Tottenham-Elfsborg è uno dei match validi per l’ottava giornata di Europa League ed è in programma domani alle ore 21.
I risultati ottenuti quest’anno dal Tottenham stanno destando grande preoccupazione sia tra i tifosi che nella dirigenza. Se da un lato il percorso in Europa League è tutto sommato positivo, con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta contro il Galatasaray, dall’altro la situazione in Premier League è decisamente critica.
La squadra di Postecoglou sta vivendo un lungo periodo di difficoltà: la vittoria in campionato manca ormai dalla metà di dicembre, a cui hanno fatto seguito una striscia di 7 risultati negativi, composta da 6 sconfitte e un solo pareggio.
Nonostante le difficoltà in campionato, il Tottenham in Europa League si trova in una posizione favorevole, avendo raccolto 14 punti. Con questo bottino, gli Spurs possono legittimamente ambire a entrare tra le prime otto della competizione, cercando di risollevare almeno parzialmente una stagione complicata.
Dall’altra parte, tra le sorprese più inaspettate di questa prima fase dell’Europa League ci sono gli svedesi dell’Elfsborg, che si giocano la qualificazione sul prestigioso palcoscenico di Londra. Per assicurarsi il passaggio del turno potrebbe essere sufficiente anche un pareggio, dato che la squadra si trova al ventesimo posto nella classifica generale con 10 punti raccolti in 7 partite
.PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Domani sera il mister Postecoglou schiererà un 4-3-3. I pali saranno difesi da Kinsky e avanti a lui agirà la linea a 4 di difesa con Porro, Dragusin, Gray e Davies. A centrocampo spazio a Bergvall, Sarr e Bentancur. Infine, il trio d’attacco sarà composto dai soliti Son, Moore e Kulusevski.
Dall’arta parte, gli svedesi di Hiljemark scenderanno in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Pettersson, mentre la difesa sarà composta da Yegbe, Henriksson, Holmen ed Hedlund. In mediana partiranno dall’inizio Zeneli, Qasem e Hult. In attacco invece ci saranno Zeneli, Abdullai e Rapp.
Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Dragusin, Gray, Davies; Bergvall, Sarr, Bentancur; Son, Moore, Kulusevski. All. Postecoglou
Elfsborg (4-2-3-1): Pettersson; Yegbe, Henriksson, Holmen, Hedlund; Zeneli, Qasem, Hult; A. Zeneli, Abdullai, Rapp. All. Hiljemark
Il match Tottenham-Elfsborg, in programma domani, giovedì 30 gennaio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW e in chiaro su TV8.
Aggiornato al 28/01/2025 22:25
Neymar torna a far parlare di sé: il fuoriclasse brasiliano è di nuovo in azione,…
Bayern Monaco-Werder Brema, match valido per la 21ª giornata di Bundesliga, vedrà i bavaresi ospitare…
Mario Lemina lascia Wolverhampton e approda ufficialmente al Galatasaray! Un trasferimento che era nell'aria da…
La Juventus è in trattative per il rinnovo del contratto di Weston McKennie, con un…
Milan, la vittoria di ieri sera contro la Roma ha restituito maggiori consapevolezze ai rossoneri.…
Conceição critica Leao: "Deve uscire dalla comfort zone e mettersi a disposizione della squadra, ha…