L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Twente-Besiktas: entrambe cercano un risultato utile per centrare i play-off.
L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Twente-Besiktas: entrambe le squadre cercano di vincere per accedere ai play-off, in relazione ai risultati degli altri incontri.
Il Twente viene dalla sconfitta in campionato contro il NAC Breda per 2 a 1, mentre in Europa è stata protagonista di prestazioni altalenanti: 1 vittoria, 2 sconfitte e 4 pareggi hanno momentaneamente spedito la squadra fuori dalle prime 24. L’unica vittoria, arrivata nello scorso turno, ha riacceso le speranze di passare alla prossima fase; per questo motivo il match contro il Besiktas è di vitale importanza.
Per questa delicata partita, il tecnico Oosting, dovrà fare a meno di qualche giocatore importante, come l’attaccante ex Atalanta Lammers, è chiamato a lavorare sulla fase difensiva della sua squadra. I tanti gol subiti finora sono stati la causa principale dei risultati negativi. In fase offensiva, nonostante l’assenza di Lammers, il Twente può contare sul suo goleador e capocannoniere dell’Eredivisie Steijn, che guiderà l’attacco, mentre Younes Taha e il centrocampista Hilgers
saranno out per infortunio.Il Besiktas viene dal pareggio in campionato per 1 a 1 contro Antalyaspor, in Europa ha ottenuto una sonora vittoria contro l’Athletic Bilbao. Il cambio di allenatore, con l’arrivo Ole Solskjaer ha ridato fiducia all’ambiente, ed è pronta a giocarsi questo decisivo incontro per accedere ai play-off dell’Europa League. Il norvegese dovrà affrontare qualche defezione in difesa a causa delle assenze di Sanuc e probabilmente di Gabriel Paulista. L’esperto difensore brasiliano, infatti, andrà valutato. Davanti, tutti disponibili invece, il trio formato da Rashica, autore di una doppietta contro l’Athletic Bilbao, Rafa Silva e Muci, sosterrà l’unica punta, ex capitano e bomber della Lazio, Ciro Immobile.
Twente (4-2-3-1): Unnerstall; van Rooij, Bruns, Lagerbielke, Salah-Eddine; Vlap, Sadilek; Rots, Steijn, Ltaief; Ricky van Wolfswinkel. All: Oosting.
Besiktas (4-2-3-1): Günok; Svensson, Topcu, Uduokhai, Masuaku; Fernandes, Al Musrati; Rashica, Silva, Oxlade-Chamberlain; Immobile. All: Solskjaer.
La partita Twente-Besiktas, valida per l’ultimo turno dell’Europa League in programma domani alle ore 21, sarà visibile su Sky, con possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go, e NOW, con trasmissione via streaming.
Aggiornato al 29/01/2025 20:19
L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare il…
Saul Coco, difensore del Torino, ha rilasciato un'intervista a Dazn al termine della gara contro…
Al termine della gara dell'Olimpico tra Lazio e Torino, finita 1-1, Adam Marusic, l'autore del…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del…
Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro…
Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro…