Categorie: Europa League

Twente-Lazio 0-2, Baroni: “Abbiamo fatto una grande partita. Cori razzisti a Tchaouna segnalati all’arbitro..”

Lazio, i biancocelesti non si fermano e piegano per 2-0 anche il Twente. Nel dopo partita il tecnico Marco Baroni mostra tutta la sua soddisfazione.

Prosegue senza ostacoli il cammino della Lazio in Europa League. I biancocelesti battono anche il Twente e si portano a quota 9 in classifica.

Le reti di Pedro e Isaksen significano percorso netto e primo posto assoluto tra le 36 squadre della seconda competizione europea.

Nel dopo partita e’ il tecnico, Marco Baroni, a manifestare la sua gioia, ma anche a denunciare spiacevoli episodi di razzismo verso alcuni dei suoi giocatori.

Queste le sue parole principali in conferenza stampa.

La partita

Abbiamo fatto una grande partita. La superiorità numerica era meritata per come abbiamo approcciato la gara. Con la nostra pressione siamo rimasti sempre molto alti e abbiamo creato l’espulsione. La squadra è rimasta sempre dentro la partita. Queste sono le partite più difficili, basta un niente per complicarle. Loro hanno fatto tanti falli, ma noi abbiamo avuto personalità. Complimenti ai ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare forte, il gruppo c’è, è unito e coeso. Io cerco di dare opportunità a tutti, lo faccio perché se lo meritano”.

Episodi di razzismo

“Uno spiacevole episodio. Ci sono stati ululati segnalati all’arbitro.

Io stavo togliendo Pedro, poi però ho tolto Tchaouna perché non era più tranquillo. Episodio incomprensibili. Abbiamo tranquillizzato il ragazzo. Ha ricevuto cori razzisti anche Dele-Bashiru. È una cosa incommentabile”.

Su Gigot e Dele Bashiru

Gigot mi piace, è aggressivo. Siamo contenti, abbiamo arruolato un altro giocatore forte e siamo contenti. Oggi non voleva uscire anche se aveva i crampi. È un ragazzo straordinario che si è calato nel gruppo perfettamente. Parla il suo percorso, la sua storia. Dele-Bashiru anche ha fatto bene. A lui servono queste partite, migliorare la velocità della testa. Ha fatto un buon palleggio, spesso giocando in avanti. Oggi è andato in verticale e quando parte non si tiene. Comunque hanno fatto tutti una grande partita, anche Tchaouna. Ora dobbiamo recuperare velocemente perché tra due giorni abbiamo una gara complicata”.

Gli infortunati

Lazzari siamo vicini al rientro, sono fiducioso che lo possiamo recuperare. Lunedì deve fare un controllo, ora deve forzare un po’. Non corriamo rischi, ma sta bene. Abbiamo necessità della spinta dei terzini, con Lazzari e Nuno Tavares abbiamo una spinta forte. Pellegrini ormai sono tante partite che va dentro e fa bene“.

Aggiornato al 25/10/2024 4:55

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Monza-Lecce, le formazioni ufficiali

Monza-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i brianzoli…

16 minuti fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali

Udinese-Empoli, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i friulani…

21 minuti fa

Conte a Ngonge “Vuoi entrare?” e poi il dietrofront

Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a…

35 minuti fa

Porto, addio a Pinto Da Costa: “l’ultimo Presidente”

Ieri, 15 Febbraio 2025, si è spento l'ex-plenipotenziario del Porto Pinto da Costa: il Presidente…

56 minuti fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per l’Inter

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha diramato la lista dei…

1 ora fa

Atalanta, coperta corta e polveri bagnate: l’attacco si e’ inceppato

Atalanta, lo 0-0 contro il Cagliari conferma il periodo affannoso della Dea, ancora una volta…

1 ora fa