Tra gli spareggi per l’accesso agli ottavi di Europa League spunta Union Saint Gilloise-Ajax, con i belgi che sono una delle sorprese del calcio Europeo.
Tra gli spareggi per l’accesso agli ottavi di Europa League spunta Union Saint Gilloise-Ajax, con i belgi che sono una delle sorprese del calcio Europeo, ma i lancieri di Amsterdam hanno più esperienza nella competizioni europee.
L’Union Saint Gilloise viene dalla vittoria in campionato contro il Kortrijk per 2 a 1, continua la striscia di risultati utili consecutivi, per risalire all’ultima sconfitta bisogna andare indietro fino alla fine di ottobre. In Europa, la squadra di Pocognoli arriva da un ottimo momento di forma, nonostante la sconfitta contro i Rangers nell’ultimo turno della fase a campionato. Il tecnico dei belgi dovrà affrontare due defezioni importanti a causa di infortuni: il difensore belga Castro-Montes sarà fuori insieme all’attaccante marocchino Sofiane Boufa.
Close-up of waving flag with AFC Ajax football club logo, 3D France
L’Ajax viene dalla vittoria per 2 a 0 contro il Fortuna Sittard, i lancieri sono in gran ripresa, dopo i risultati altalenanti di metà stagione, che avevano fatto affievolire le speranze per la lotta al titolo in Eredivisie. In Europa gli olandesi hanno concluso al 12° posto in classifica, il tecnico Farioli che potrà presentarsi con un ritrovato Weghorst
, autore di un gol e di un assist nell’ultimo match di campionato, ma sarà costretto a rinunciare al belga Mika Godts e al giovane Youri, Schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Hato, Sutalo, Baas e Gaaei; centrocampo composto da Taylor, Henderson e Fitz-Jim; attacco composto da Traore, Berghuis e Brobbey.
Union St Gilloise (3-5-2): Moris; Leysen, Burgess, Mac Allister; Vanhoutte, El Hadj, Sadiki, Rasmussen, Khalaili; Fuseini, Ivanovic. All: Pocognoli.
Ajax (4-3-3): Pasveer; Hato, Sutalo, Baas, Gaaei; Taylor, Henderson, Fitz-Jim; Traore, Berghuis, Brobbey. All: Farioli.
La partita Union Saint Gilloise-Ajax, valida come spareggio per l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League che si giocherà giovedì alle ore 18 e 45, sarà visibile su Sky, nel canale Sky Sport (253).
Aggiornato al 12/02/2025 7:46
Arrivano buone notizie al Viola Park, dove l'esterno della Fiorentina Robin Gosens è tornato a…
Stasera alle 21 va in scena Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di Champions League. A…
Il Bologna sta pianificando di riscattare Tommaso Pobega a fine stagione, ma non intende farlo…
Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di…
Robert Lewandowski ha parlato della sconfitta del Barcellona in casa del Borussia Dortmund, che però…
La Fiorentina vuole le semifinali di Conference League e ospiterà, provando a bissare il successo…