Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Union Saint Gilloise-Braga. La partita è praticamente uno spareggio con una vittoria che varrebbe spareggi.
Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Union Saint Gilloise-Braga. La partita è praticamente uno spareggio per accedere ai spareggi, quindi una vittoria è importantissima sia per i belgi che per i portoghesi.
L’Union Saint Gilloise viene dalla vittoria in campionato contro il Leuven per 1 a 0, mentre in Europa stasera contro il Braga sarà praticamente una finale. Un solo punto separa le due squadre nella classifica della competizione, con i belgi a quota 8 punti e al momento tra le migliori 24 e il Braga invece a 7, prima delle non qualificate. Per questa decisiva partita, il tecnico Pocognoli avrà solo indisponibile Teklab. Il tecnico dei belgi schiererà un 4-3-3 con tridente formato da Niang, Ivanovic e Fuseini, con gli ultimi due in segnatura nelle ultime due partite di Europa League contro Twente e Nizza.
Il Braga, reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Estrela Amadora per 1 a o, il secondo successo dopo quello in Coppa del Portogallo contro il Lusitano per 2 a 1. In Europa, i portoghesi sono reduci dal 3-0 subito all’Olimpico dalla Roma
ha complicato i piani del Braga, relegando la formazione allenata da Carvalhal al 25° posto in classifica. Serve uno scatto a Bruma e compagni per rientrare almeno tra le prime 24 e proseguire l’avventura in Europa League. Il tecnico portoghese avrà indisponibili Oliveira e Zalazar. Il Braga scenderà in campo con un 3-4-3 con tridente formato da Horta, El Ouazzani e Bruma, quest’ultimo con una sua rete può decidere i destini di questo delicatissimo incontro.
Union Saint Gilloise (4-3-3): Moris; Castro, Burgess, Leysen, Machida; Sadiki, Ait El Hadj, Boufal; Niang, Ivanovic, Fuseini. All: Pocognoli.
Braga (3-4-3): Hornicek; Victor Gomez, Bambu, Niakaté; Gabri Martinez, Gorby, Vitor Carvalho, Marin; Horta, El Ouazzani, Bruma. All: Carvalhal.
La partita Union Saint Gilloise-Braga, che si giocherà giovedì alle ore 21, sarà visibile su Sky (con la possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go) e di NOW, sempre via streaming.
Aggiornato al 22/01/2025 16:47
La Juventus prepara il prossimo match contro il Lecce, che sarà il primo di tre…
Tony D'Amico, direttore sportivo dell'Atalanta, riceverà il premio come miglior dirigente della Serie A per…
Celje-Fiorentina, incontro valido per l'andata dei quarti di finale di Conference League 2024/2025: le scelte…
Importante rinnovo per lo staff di Arteta: Cuesta, Stuivenberg, Cana, Jover e Molina firmano un…
Spunta un nome a sorpresa per la panchina della Roma: quello di Patrick Vieira. L'allenatore…
Il presidente della Conmebol, Alejandro Domínguez, ha avanzato la proposta di un ampliamento del Mondiale…