Union St.Gilloise-Nizza, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte i belgi (padroni di casa) e i Rouge et Noir.
I belgi, padroni di casa, sono 24esimi solo per la differenza reti. Cinque punti, gli stessi dell’Hoffenheim, ma con una goal difference di -1 contro i -3 dei tedeschi. Il Nizza è addirittura 35esimo, ovvero penultimo, con soli due punti. Vincere oggi è forse l’ultima possibilità per i ragazzi di Franck Haise di agganciare la zona playoff.
Sistema di gioco speculare per belgi e francesi, con Pocognoli che dovrebbe confermare il 3-4-3 (o 3-5-2) di partenza. In porta ci sarà Morris, mentre in difesa ci saranno Sykes (sul centro-sinistra), Burgess (centrale) e Mac Allister (fratello del calciatore del Liverpool) sul centro-destra. Quest’ultimo può giocare anche largo a tutta fascia. In quel caso subentrerebbe Machida: è in ballottaggio con Khalaili che può fare la mezz’ala.
A sinistra ci sarà Niang, mentre in mezzo ci saranno Sadiki e Vanhoutte. Davanti ci saranno Ivanovic e Fuseini, da capire chi li affiancherà. In caso di 3-4-3 (o 3-4-2-1) potrebbe giocare Boufal, mentre in caso di 3-5-2 (come contro la Roma) dovrebbero giocare i due sopracitati da soli in attacco.
Haise ha i giocatori contati e spera di recuperare qualcuno degli undici indisponibili. Gli unici che hanno qualche chance di recuperare per tempo sono Abdelmonem
, Abdi, Mendy, Sanson e Clauss. E’ comunque improbabile il loro recupero, più probabile che si vada verso la conferma dell’assetto visto con il Le Havre.La difesa a tre dovrebbe essere composta da Bombito, Rosario e Nandjou che però è uscito infortunato nell’ultima di campionato. Al suo posto è entrato Doumbouya, un altro ragazzo del centro di formazione come lui. Sulle fasce ci saranno Louchet (sulla destra) e Diop sulla sinistra, mentre in mezzo, ad affiancare Boudaoui, ci saranno uno fra Ndombele (che ha giocato in Ligue 1) e Camara: altro ragazzo delle giovanili.
Davanti Boga e Moukoko scalpitano per una maglia da titolare. Il primo dovrebbe tornare dal primo minuto dopo il turno di riposo, mentre il secondo è in ballottaggio con Laborde: che però sta facendo bene. Così come Bouanani, mentre Guessand è titolare ma potrebbe venirgli concesso un turno di riposo.
Union Saint.Gilloise (3-4-2-1): Morris; Sykes, Burgess, MacAllister; Niang, Sadiki, Vanhoutte, Khalaili; Boufal, Fuseini; Ivanovic.
Nizza (3-4-2-1): Bulka; Rosario, Bombito, Doumbouya; Diop, Boudaoui, Issiaga Camara, Louchet; Boga, Laborde; Moukoko.
Union St.Gilloise-Nizza, in diretta dalle 18:45 allo Stade Roi Baudouin di Bruxelles, è un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta sui suoi canali, oltreché in streaming su Now TV e Sky GO.
Aggiornato al 11/12/2024 15:06
L'allenatore della Lazio Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Lazio, match…
Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l'idea di lasciare…
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall'altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a…
Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l'ora del grande…