Europa League
Milan: Verso Dudelange
Ricomincia l’Europa League per il Milan impegnato sul campo del Dudelange in Lussemburgo domani sera alle ore 21.00.
I rossoneri devono dimenticare in fretta l’opaca prestazione di domenica sera contro il Cagliari alla Sardegna Arena ed in generale un inizio di stagione in chiaro scuro caratterizzato da buoni spunti, da momenti di gioco anche molto intensi, ma anche da momenti imbarazzanti contraddistinti da confusione in campo, poca incisività, paura forse di subìre il gioco avversario e scarsa consapevolezza nei propri mezzi.
I rossoneri, contro una squadra assolutamente alla loro portata, potranno dimostrare di meritarsi di giocare la competizione e di poter arrivare fino in fondo. Ogni anno l’Europa League sale di livello, non ci sarà più l’Atletico impegnato in Champion, ma saranno presenti formazioni di tutto rispetto come Arsenal e Chelsea destinate a correre per un posto in finale.
Come arriva il Dudelange
La squadra lussemburghese ha sorprendentemente eliminato il Drita, il Legia Varsavia ed il Cluj ed ha certamente il morale a mille che potrebbe sicuramente sopperire una tecnica individuale non sopraffina ed una qualità di gioco sicuramente non paragonabile a quella dei rossoneri.
Come arriva il Milan
Come premesso, il Milan arriva con qualche problema, sicuramente mentale che persiste da ormai parecchie stagioni contro il quale i tecnici precedenti non hanno saputo tirare fuori una cura adatta ed attualmente anche mister Gattuso sta trovando enormi difficoltà a trovarla.
Detto questo, il gioco a tratti c’è, basta solo trovare continuità e convinzione di potere e sapere fare male, più facile a dirsi che a farsi. La condizione fisica comunque pare buona, i grandi carichi in precampionato stanno piano piano dando i risultati previsti, la squadra corre ed ha gamba.
I cambi tecnici
Gattuso opterà per diversi cambi, a cominciare dal portiere, dentro Reina al posto di Donnarumma autore di un inizio di campionato “monstre” durante il quale mai ha convinto ed è stato colpevole in occasioni di tutti i gol subìti dando anche poca sicurezza all’intero reparto difensivo. In difesa sicuro esordio di Caldara al posto di Musacchio non al meglio. I terzini saranno Abate e Laxalt con quest’ultimo in ottime condizioni fisiche e mentali che ben ha saputo interpretare i dettami di Gattuso quando gli è stato chiesto di subentrare in campo.
A centrocampo potrebbe giocare dall’inizio Bakayoko con Bonaventura che potrebbe accomodarsi in panchina per riprendere fiato a seguito della pessima prestazione di domenica sera. In avanti opportunità per Castillejo ed il rientrante Cutrone dopo l’infortunio alla caviglia sinistra fortunatamente guarita a tempo record
Europa League
Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti
La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.
Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.
Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.
C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.
Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma
La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.
Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.
È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.
Europa League
Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv
Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.
Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.
Have been following the news from Amsterdam and am horrified by the antisemitic attacks on Israeli citizens. This is completely unacceptable. I am in close contact with all parties involved and have just spoken to @IsraeliPM Netanyahu by phone to stress that the perpetrators will…
— Dick Schoof (@MinPres) November 8, 2024
Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento
Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.
Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu
Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.
Il rapporto della polizia
Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.
Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.
Antonio Petrucci
Europa League
Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights
All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.
Di seguito i gol e gli highlights del match.
Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A23 ore fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana