Categorie: Europa League

Verso Stella Rossa-Milan: le insidie del Marakana

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Verso Stella Rossa-Milan: ecco un breve ritratto della squadra serba, prossima avversaria dei rossoneri nei sedicesimi di Europa League.

Domina da ventuno giornate il campionato serbo, con 59 punti totalizzati sui 63 disponibili, a fronte di 55 gol fatti e solamente 8 subiti; precede di nove lunghezze gli acerrimi cugini (e rivali) del Partizan e occupa stabilmente i salotti europei da diversi anni, soprattutto la Champions, quello più prestigioso in assoluto. E’ capitanata da Dejan Stankovic, uno che di derby, con la maglia nerazzurra, ne ha giocati parecchi, e non avverte minimamente la pressione di una sfida così prestigiosa come quella che, l’urna di Nyon, le ha riservato: il primo ostacolo verso la gloria per il diavolo, ha sede a Belgrado, precisamente il Marakana: stadio della Stella Rossa.

Verso Stella Rossa-Milan: impegno da non sottovalutare

Occasione più unica che rara, per i rossoneri, di redimere la terribile prestazione con lo Spezia di sabato e proiettarsi con fiducia verso il derby di domenica, vero snodo cruciale della stagione del Milan

. A proposito del Marakana, che ospita una delle tifoserie più calde del globo, resterà ufficialmente ancora deserto a causa della decisione del governo serbo, che ha rispedito al mittente la richiesta di poter permettere al 30% dei sostenitori della Stella Rossa di seguire il match direttamente dalle tribune del teatro che metterà in vetrina l’andata dei sedicesimi di Europa League. Un impegno assolutamente da non sottovalutare per un diavolo che, si spera, abbia imparato la lezione, nell’ultimo match del campionato, anche perché, Dejan Stankovic, rispecchia i tratti di un allenatore davvero preparato, attraverso un 3-4-2-1 “mascherato” (la difesa, il più delle volte, è schierata a cinque), aggressivo e incentrato sulle ripartenze veloci, guidate da Diego Falcinelli, altra vecchia conoscenza del calcio italiano. La partita di Belgrado, offrirà diversi indizi da poter trasformare, poi, in vere e proprie prove di tenuta mentale e fisica per il prosieguo della stagione rossonera.

 

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara

Gli ultimi aggiunti

Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara…

12 minuti fa

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del…

32 minuti fa

Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

La gara di domani Roma contro il Porto all'Olimpico può essere l'occasione giusta per il…

52 minuti fa

Atalanta, l’eliminazione dalla Champions è un fallimento?

L'Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si…

1 ora fa

Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di…

2 ore fa

Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”

Nell'intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione…

2 ore fa