I nostri Social

Europei

Albania, Bajrami: “Contro la Croazia abbiamo fatto una grande gara. Il gol all’Italia…”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il centrocampista del Sassuolo e della nazionale albanese Nedim Bajrami ha preso parte alla conferenza stampa pre-match in vista dell’impegno odierno contro la Spagna. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Bajrami

“Sappiamo tutti che la Spagna è la favorita per vincere l’Europeo. Dobbiamo preparare molto bene la partita e dobbiamo farci trovare tutti pronti. Facciamo tutti il ​​massimo, non importa chi gioca e chi no. Dovremo fare del nostro meglio e sfruttare le occasioni che ci capiteranno durante la gara.”

Cosa non ha funzionato contro l’Italia?
“Con l’Italia non ci aspettavamo nemmeno che saremmo partiti così bene, ma poi hanno segnato due gol. Abbiamo avuto anche l’occasione con Manaj per pareggiare.

Abbiamo giocato una bellissima partita con la Croazia, abbiamo lottato tutti fino alla fine e abbiamo dimostrato che ci siamo. Sappiamo che la Spagna è una squadra molto forte, indipendentemente da chi gioca, questo non importa perché tutti i loro giocatori hanno qualità. Dobbiamo concentrarci solo sul gioco e sulle nostre qualità. Dobbiamo dare il massimo.”

Con l’Italia ha segnato anche un gol storico.
“Avrei preferito segnare l’ultimo gol con l’Italia in modo che vincessimo 1-0. Non sapevo di essere entrato nella storia dell’Europeo, sono molto felice.

Rotazioni della Spagna? Giochiamo un Europeo con squadre molto forti. Per me non esiste una prima, una seconda o una terza squadra. Tutti hanno qualità, ma dobbiamo prepararci al meglio. Credo che abbiamo giocato due buone partite in fase difensiva ma dobbiamo più cinici in attacco, perché di occasioni ne abbiamo avute. Dobbiamo cercare anche il secondo e il terzo gol, non solo l’1-0.

Non siamo la Spagna o la Francia. È un grande risultato segnare due gol contro la Croazia e un gol contro l’Italia. La Spagna ci metterà molta pressione, quindi dovremo difendere come contro Italia e Croazia. Spero che tutti i tifosi rossoneri ci sostengano, allo stadio e fuori.”

 

Europei

Svizzera, Dzemaili: “L’Italia è favorita. Su Sommer e Donnarumma…”

Pubblicato

il

Svizzera, Dzemaili

Dzemaili ha parlato del match di sabato tra Svizzera e Italia, che decreterà la qualificata ai quarti di Euro 2024. Lo svizzero non ha dubbi sulla favorita.

L’ex giocatore di Napoli e Bologna,  Blerim Dzemaili, è intervenuto al Corriere della Sera per dire la sua riguardo alla sfida tra Svizzera e Italia che andrà in scena sabato alle 18.

Dzemaili vede gli azzurri favoriti ed ha individuato Chiesa come il giocatore più pericoloso tra gli uomini di Spalletti.

Inoltre. l’attuale opinionista della tv svizzera italiana, ha dato la sua opinione sugli estremi difensori delle due nazionali, Sommer e Donnarumma. Si è complimentato con il numero uno del Psg per le recenti prestazioni, ed ha evidenziato la differenza tra il club e la nazionale.

Di seguito le parole di Dzemaili.

Svizzera, Dzemaili

FEDERICO CHIESA IN AZIONE CONTRASTATO DA RICARDO RODRIGUEZ E RUBEN VARGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Indice

Dzemaili sulle sue esperienze in Italia

Mi sono trovato molto bene a Napoli, ma a Bologna mi sono sentito a casa: ho ricevuto un rispetto incredibile”.

Sulla Svizzera

“C’è un blocco difensivo che lavora bene assieme, nessuno si tira indietro. Poi ha qualità superiore rispetto alle qualificazioni, perché mancava Embolo: lui tiene palla, fa giocare i compagni, si sacrifica tanto – prosegue Dzemaili – è una squadra che non sai bene come affrontare, non ti dà punti di riferimento, sa difendersi e ripartire, ma anche tenere palla con Freuler e Xhaka che è il leader assoluto. Ma l’uomo fondamentale è Ndoye: sta facendo cose che nessuno si aspettava, ha anche segnato e questo gli dà ancora più fiducia”.

Sull’Italia favorita

Non c’è dubbio, ma deve giocare come negli ultimi 30’ con la Croazia, con uomini di qualità e Scamacca che fa girare la squadra. Il girone non era semplice e il gol di Zaccagni può aver sbloccato gli azzurri”.

Su Chiesa

Mi aspetto molto di più da Chiesa, che ha fatto più scatti in quei 30’ che in due partite. Con le qualità che ha non si deve accontentare”.

Su Sommer

Non è in discussione, ma abbiamo due fenomeni, lui e Kobel. La discussione è stata veloce, anche se Kobel è pazzesco. Ma Yann sa gestire la situazione con grande intelligenza”.

Su Donnarumma

Sta parando di tutto e di più. La differenza tra Psg e Nazionale, dove sente tutta la fiducia, è incredibile. In azzurro è un gigante”.

Continua a leggere

Europei

Bufera Inghilterra: Bellingham destinato alla panchina?

Pubblicato

il

Bellingham

In Inghilterra scoppia la polemica. Il The Guardian, in particolare, ha criticato duramente le scelte di Southgate. Il quotidiano ha dichiarato che “l’Inghilterra deve cambiare, e questo significa fare a meno di Jude Bellingham”.

Il rendimento di Jude Bellingham è stato al di sotto delle aspettative, tanto da scatenare le ire di vari giornali inglesi. Gareth Southgate è ricaduto in un errore noto. La sua tattica è monotona, afferma il The Guardian. La formazione titolare è squilibrata, e uno dei suoi maggiori sbagli è stato inserire troppi giocatori simili in un attacco dal ritmo uniforme. Questo ha reso l’Inghilterra la squadra più noiosa da vedere a Euro 2024.

Indice

Le critiche

Le critiche non sono rivolte solo al numero 5 dei Blancos. Anche l’allenatore Southgate è al centro di una bufera mediatica. “È chiaro che Bellingham e Foden non vanno d’accordo se non c’è Shaw a fornire l’ampiezza da terzino sinistro”, afferma il The Guardian in un proprio articolo.

“L’Inghilterra deve cambiare, e questo implica escludere Jude Bellingham“. Il quotidiano propone la sua soluzione: “La scelta migliore sarebbe quella di spostare Foden al centro e rinunciare a Jude. Contro la Danimarca è stato lento e ostinato a Francoforte. Ha frenato l’Inghilterra trattenendo troppo la palla. È stato sorprendente quanto spesso abbia perso il possesso. Sembrava oppresso dalla pressione”. Così ha concluso nella sua critica il quotidiano inglese.

Inghilterra - Italia

La Steccata di Jonathan Liew

Jonathan Liew, noto sportswriter inglese, scrive: “L’Inghilterra sotto Southgate: individualismo dilagante e complesso”. Anche molti supporters inglesi condividono questa critica nei confronti di Jude, additandolo di giocare troppo da solo e rallentare il gioco tenendo palla in maniera eccessiva.

Questa ondata di critiche riflette un malessere profondo all’interno della tifoseria e dei media inglesi, che vedono nel cambiamento una necessità improrogabile per il futuro della nazionale.

“Hey Jude” hai solo 20 anni

La pressione su Southgate e i suoi giocatori è palpabile. Non solo colpa di Bellingham, i numeri parlano per lui. Calciatore forte fisicamente, istinto del gol da centravanti  puro e resiliente in fase di non possesso. Quasi dimenticando che il buon Jude compirà solamente 21 anni il 29 giugno. Eppure, resta il peso del passato, l’Inghilterra che non vince un titolo da oltre sessanta anni, un’ombra lunga sul presente che potrebbe gravare sul futuro del calcio inglese.

Continua a leggere

Europei

Morata shock: “Ho vissuto molti episodi spiacevoli per cui ho pensato di smettere…”

Pubblicato

il

Juventus. Morata

L’attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola Alvaro Morata ha parlato ai microfoni di El Chiringuito. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Morata

“Ho toccato il fondo, ho pensato di gettare la spugna. Non voglio dilungarmi troppo sull’argomento. Sembra sempre ti trovare scuse o lamentele… È una questione di rispetto e in Spagna molte persone non ne hanno. Ho vissuto molti episodi con la mia famiglia per strada; non importa quanti episodi spiacevoli sei costretto a vivere, questo è quello che accade ogni giorno: quando vado al supermercato con i miei figli o quando li porto agli allenamenti.

Pochissime persone mi conoscono veramente. E molte persone che ho incontrato nel corso della mia vita hanno cambiato opinione su di me quando mi hanno incontrato”, ha detto l’ex giocatore della Juventus, impegnato con la Spagna a Euro 2024.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato6 minuti fa

Fiorentina, l’idea calda per il dopo Christensen

Visualizzazioni: 3 La Fiorentina proverà a regalare a Raffaele Palladino un nuovo portiere. Prende quota il nome di Thomas Strakosha,...

Calciomercato26 minuti fa

Palma: “Se Godfrey torna ai suoi livelli…”

Visualizzazioni: 179 L’osservatore Marco Palma è intervenuto analizzando il nuovo acquisto dell’Atalanta Godfrey. L’ex Everton arriva a Bergamo per 10...

Notizie46 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Martinez? Il mercato non è neppure iniziato. Su Retegui e Gudmundsson…”

Visualizzazioni: 157 Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato (a margine dell’Assemblea di Lega) del mercato della squadra ligure....

Eriksson Eriksson
Notizie1 ora fa

Eriksson: Beckham, Mancini e la malattia

Visualizzazioni: 167 L’ex allenatore di Lazio e Sampdoria, Eriksson racconta come sta affrontando la malattia e come i suoi ex...

Casadei Casadei
Calciomercato1 ora fa

Il Chelsea ha già scaricato Casadei, che può tornare al Leicester: i dettagli

Visualizzazioni: 133 Cesare Casadei non ha convinto al Chelsea e potrebbe lasciare nuovamente i Blues (stavolta a titolo definitivo) questa...

Serie A2 ore fa

Milan, UFFICIALE il riscatto di Jiménez dal Real Madrid

Visualizzazioni: 352 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato di aver riscatto Alex Jiménez dal...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei2 ore fa

Svizzera, Dzemaili: “L’Italia è favorita. Su Sommer e Donnarumma…”

Visualizzazioni: 185 Dzemaili ha parlato del match di sabato tra Svizzera e Italia, che decreterà la qualificata ai quarti di...

Fair Play for Life Fair Play for Life
Notizie2 ore fa

Fair Play for Life, la sportività trionfa al Coni

Visualizzazioni: 166 Stamattina, al Salone d’Onore del Coni, si è svolto Fair Play for Life, evento che celebra e promuove...

Pedro Pedro
Serie A3 ore fa

Infinito Pedro: “Resto alla Lazio. Non vedo l’ora che inizi il ritiro”

Visualizzazioni: 194 Pedro ha spento le voci di mercato attorno al suo futuro, confermando che vestirà la maglia della Lazio...

Calciomercato3 ore fa

Napoli, c’è l’accordo con il Chelsea per Lukaku: ecco cosa manca per chiudere

Visualizzazioni: 258 Stando a quanto emerso nella giornata di oggi, il Chelsea e il Napoli avrebbe trovato un accordo per...

Le Squadre

le più cliccate