Belgio e Slovacchia si affrontano nel loro debutto a Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.
I ‘Diavoli Rossi‘ vogliono scrollarsi di dosso l’etichetta di eterni incompiuti e cercano un trofeo che consacrerebbe definitivamente la nazionale belga. Palla a Domenico Tedesco, al suo primo torneo alla guida del Belgio, che dovrà gestire nel migliore dei modi Lukaku e compagni fino al successo.
Di fronte ci sarà la Slovacchia di Francesco Calzona, che vuole lasciarsi alle spalle l’esperienza al Napoli e voltare pagina.
Il Belgio si è qualificato a Euro 2024 grazie al primo posto nel Gruppo F con 20 punti, davanti ad Austria, Svezia, Azerbaigian ed Estonia. Per i belgi, si tratta della sesta qualificazione di fila in uno dei maggiori tornei per nazioni.
La Slovacchia, dal canto suo, ha vinto 7 gare nel percorso di qualificazione a Euro 2024, un risultato mai raggiunto in precedenza: un cammino concluso al secondo posto alle spalle del Portogallo.
Belgio e Slovacchia si affrontano per la prima volta in una partita ufficiale. Nei 3 incontri precedenti (tutti in gare amichevoli) due pareggi (1-1 nel 2002 e nel 2006) e un successo dei belgi nella sfida più recente (2-1 nel 2013).
Di seguito tutte le info sul match.
Le due Nazionali si affrontano nella sfida valida per il Gruppo E di Euro 2024: gara in programma nella giornata odierna (lunedì 17 giugno) al Waldstadion di Francoforte con calcio d’inizio alle ore 18:00.
Sarà Sky a proporre la diretta televisiva di Belgio-Slovacchia.
Gli abbonati all’emittente satellitare potranno seguire la sfida su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Sfida che sarà visibile, anche, in diretta Streaming su Sky Go e Now.
Lukaku guiderà il Belgio insieme a Kevin De Bruyne. Nel tridente con l’ex Roma Trossard e Doku. Ballottagio tra Theate e Vertonghen in difesa, mentre è testa a testa tra Onana e Tielemans in mezzo al campo.
Calzona è intenzionato a schierare la sua Slovacchia con un 4-3-3 che prevede la coppia di centrali Skriniar-Vavro. In mezzo al campo Duda e Lobotka in cabina di regia, mentre in avanti ci saranno Suslov e Haraslin. In attacco dubbio tra Strelec e Bozenik, con il primo favorito.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Theate, Vertonghen, De Cuyper; Witsel, Onana; Doku, De Bruyne, Trossard; Lukaku.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Skriniar, Vavro, De Marco; Duda, Lobotka, Rigo; Suslov, Strelec, Haraslin.
Aggiornato al 17/06/2024 10:29
Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi…
In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso…
Dopo l'addio del Tata Martino l'Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano…
Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L'attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si…
L'Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini…
Il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu non è convocato per la trasferta di campionato contro il…