LUCIANO SPALLETTI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Giuseppe Bergomi ha commentato la sconfitta dell’Italia contro la Spagna, concentrandosi sull’approccio alla gara e sulle scelte di Spalletti.
A Sky Sport, Bergomi ha analizzato la partita di ieri sera che ha visto l’Italia perdere meritatamente contro la corazzata di De la Fuente.
L’ex giocatore dell’Inter si è mostrato sorpreso dall’approccio alla gara degli azzurri e dal fatto che non si sia vista una vera e propria reazione dopo l’autogol di Calafiori.
Inoltre, Bergomi ha espresso il suo disappunto sui cambi effettuati da Spalletti, in particolare sulla scelta di inserire Cambiaso. Soluzione che ha interpretato come conservativa.
Di seguito le sue parole.
“Mi aspettavo una gara diversa sinceramente da parte dell’Italia, mi aspettavo una Nazionale più aggressiva e più intesa, con maggiore qualità. Invece gli spagnoli ci hanno messi in difficoltà da tutti i punti di vista, persino dove pensavamo di essere forti.
“Ci voleva qualcosa di diverso nel secondo tempo, però Spalletti ha fatto dei cambi conservativi – prosegue Bergomi – pensiamo a Cambiaso: non è un attaccante esterno, ma un quinto. Il suo ingresso è stato una soluzione difensiva, così non risolvi nulla. Mi sarei aspettato un cambio di modulo da parte del ct e continuo a credere che l’Italia, per le convocazioni che ha fatto e quindi per i calciatori che oggi ha a disposizione in Germania, debba valutare il ritorno alla difesa a tre, con un centrocampo diverso e un giocatore avvicinato a Scamacca o comunque al centravanti”.
Aggiornato al 21/06/2024 18:16
Momento caldo per la stagione dell'Inter: dopo l'eliminazione in Coppa Italia Inzaghi si aggrappa alla…
Carlo Ancelotti potrebbe restare al Real Madrid o lasciare: il tecnico italiano svela che la…
Inter-Roma, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili…
Amauri critica la stagione della Juventus: senza Champions sarebbe un fallimento totale per i bianconeri,…
La Juventus è alla ricerca di una prima punta per l'estate, e nella lista bianconera…
L'Arsenal ha proposto un'estensione contrattuale a Thomas Partey fino al 2026, con opzione per il…