Euro 2024: alla OPAP Arena di Atene i ragazzi di Poyet, quasi come nel 2004, hanno rovinato un sogno ai blu di Deschamps. Qualificati, sì, ma non come volevano.
Miravano al percorso netto, solo vittorie. Dopo il 14-0 contro Gibilterra, i francesi erano molto carichi. Invece la Grecia, sebbene destinata ai playoff, non si è lasciata intimidire. Ed è pareggio.
Molti tiri in porta, parate, calci d’angolo e parecchi ammoniti. La Francia è andata in vantaggio per prima grazie a una rete di Randal Kolo Muani. Ma poi subisce una rimonta. 2-1 momentaneo della Grecia: reti a pochi minuti di distanza l’una dall’altra di Anastasios Bakasetas e Fotis Ioannidis. Dopo un bel giro di sostituzioni Youssouf Fofana riporta il risultato sul pari.
La squadra di Deschamps è arrivata ad Atene sicura di sé e combattiva, ma ha trovato un avversario per niente intimorito. E che (anche stavolta) è riuscito a rovinarle la festa. Nel 2004 fu addirittura eliminazione
, oggi solo una macchia nera su un percorso netto. Una qualificazione dal retrogusto amaro, per un ct che caricava i suoi sul 7-0 al fine di raggiungere il record di gol contro una già riccamente mortificata Gibilterra.Per quanto riguarda la Grecia sebbene il ct uruguaiano sia orientato a lasciare la nazionale a fine campionato sta lavorando molto bene con il gruppo.
Olanda – Gibilterra 0-6
Croazia – Armenia 1-0
Turchia – Galles 1-1
Andorra – Israele 0-2
Romania – Svizzera 1-0
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…