Euro 2024: alla OPAP Arena di Atene i ragazzi di Poyet, quasi come nel 2004, hanno rovinato un sogno ai blu di Deschamps. Qualificati, sì, ma non come volevano.
Miravano al percorso netto, solo vittorie. Dopo il 14-0 contro Gibilterra, i francesi erano molto carichi. Invece la Grecia, sebbene destinata ai playoff, non si è lasciata intimidire. Ed è pareggio.
Molti tiri in porta, parate, calci d’angolo e parecchi ammoniti. La Francia è andata in vantaggio per prima grazie a una rete di Randal Kolo Muani. Ma poi subisce una rimonta. 2-1 momentaneo della Grecia: reti a pochi minuti di distanza l’una dall’altra di Anastasios Bakasetas e Fotis Ioannidis. Dopo un bel giro di sostituzioni Youssouf Fofana riporta il risultato sul pari.
La squadra di Deschamps è arrivata ad Atene sicura di sé e combattiva, ma ha trovato un avversario per niente intimorito. E che (anche stavolta) è riuscito a rovinarle la festa. Nel 2004 fu addirittura eliminazione
, oggi solo una macchia nera su un percorso netto. Una qualificazione dal retrogusto amaro, per un ct che caricava i suoi sul 7-0 al fine di raggiungere il record di gol contro una già riccamente mortificata Gibilterra.Per quanto riguarda la Grecia sebbene il ct uruguaiano sia orientato a lasciare la nazionale a fine campionato sta lavorando molto bene con il gruppo.
Olanda – Gibilterra 0-6
Croazia – Armenia 1-0
Turchia – Galles 1-1
Andorra – Israele 0-2
Romania – Svizzera 1-0
La Juventus ha tentato di acquisire Kevin Danso, difensore centrale dell'RC Lens, per rafforzare la…
La Juventus tiene d'occhio il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo per la prossima stagione, pronta…
Nicolò Fagioli vicino alla Fiorentina: accordo personale con il giocatore fino al 2029 ma la…
Patrick Dorgu pronto a volare a Manchester: l'allenatore del Lecce conferma il trasferimento del giovane…
Stefan Bajcetić si trasferisce in prestito al Las Palmas dal Liverpool, senza opzione di acquisto,…
Tottenham in allerta: l'infortunio di Radu Dragusin potrebbe spingere il club a rinforzare la difesa…