Spagna-Inghilterra sarà la finale di Euro 2024. Per l’ultima volta in questo torneo la Uefa ha comunicato la squadra arbitrale, ci sarà anche un italiano.
Contrariamente a quanto si pensava, non sarà Marciniak l’arbitro della finale di questi Europei. Mentre come era già noto, non ci sarà Orsato.
Con la vittoria dell’Inghilterra sull’Olanda è stata definita anche la seconda finalista del torneo. Domenica 14 luglio alle 21 si sfideranno all’Olympiastadion di Berlino la nazionale di Southgate e la Spagna
di De La Fuentes.Per l’occasione la UEFA ha reso noti i fischietti che caratterizzeranno il match. Non ci saranno arbitri italiani a dirigere in prima persona la partita ma il nostro paese sarà comunque rappresentato.
Partendo dal direttore di gara, il nome scelto è quello di François Letexier, arbitro francese che vanta 313 gettoni a livello internazionale tra Champions League, Europa League, Conference League, Mondiali, Europei, Supercoppa Europea, oltre alla Ligue 1.
Il resto della squadra sarà composta da Rahmouni e Mugnier che svolgeranno il ruolo di assistenti mentre Marciniak ricoprirà la figura di quarto uomo.
Al VAR il designato è Jérôme Brisard, all’AVAR Willy Delajod mentre come supporto VAR l’italiano Massimiliano Irrati.
Aggiornato al 11/07/2024 15:52
L'Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile…
Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche…
Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un'iniziativa all'insegna della valorizzazione dell'ambiente: Bosco del…
Pescara Calcio: all'alba del match contro il Milan-Futuro, l'annuncio del contratto con una giovane promessa.…
Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all'interno del contratto di Rovella che…
Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di…