Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.
L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.
“È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.
Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.
La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze
, 3 goal e 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.
Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.
Aggiornato al 31/07/2024 14:19
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi…
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Salernitana-Cremonese, campani che cercano di allontanarsi…
Marcus Rashford vicino al trasferimento in prestito dall'Aston Villa al Manchester United: un colpo di…
Al Bluenergy Stadium l'Udinese di Kosta Runjaic ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
L'anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall'Ara, con la sfida…
Amar Dedić approda all'Olympique Marsiglia: il club francese ha raggiunto un accordo con il Salisburgo…