Categorie: Europei

Euro 2024: parliamo della Croazia

Euro 2024: analizziamo pregi e difetti di una delle squadre che incontrerà l’Italia nei gironi della prossima competizione europea, la Croazia.

 

L’Italia nell’estate del 2024 parteciperà al prossimo Europeo di calcio, da detentrice del titolo. Unico obiettivo degli azzurri: bissare la vittoria del 2021. Il sorteggio dei gironi della competizione europea non è stato molto fortunato per la squadra allenata da Spalletti. Le avversarie, infatti, saranno tutte molto pericolose e difficili da battere. Parliamo della Spagna, della Croazia e dell’Albania. Analizzeremo i pregi e difetti delle due Nazionali, che sulla carta si giocheranno la qualificazione con gli Azzurri, considerando gli spagnoli i favoriti del girone.

La Croazia di Modric

Iniziamo parlando della Croazia, che è arrivata seconda nel Mondiale 2018 e terza in quello del Qatar 2022. Un sorteggio dove dalla terza fascia si è riusciti ad evitare l’Olanda, ma non la temibile squadra di Modric

. Il calciatore del Real Madrid resta il faro dei croati ed il giocatore su cui appoggiarsi. E’ una formazione piena di talento, ma ha avuto diverse difficoltà per qualificarsi ad Euro 2024. Ha dovuto superare nazionali come: Galles, Armenia e Lettonia ed è arrivata seconda dietro la forte Turchia guidata dal tecnico italiano, Vincenzo Montella.

I balcanici allenati da Dalic proveranno almeno ad eguagliare gli ultimi risultati raggiunti. Il problema principale della formazione croata è la mancanza di un vero centravanti, visto che il giocatore più pericoloso è Kramaric, che non è una vera prima punta come lo era ai tempi Mandzukic.

La Croazia quindi avrà la sua migliore qualità ancora una volta, nella genialità e nella classe del suo leader Modric, ma anche nella voglia di mettersi in mostra da parte di attaccanti come: Budmir, Livaja, Musa

e Petkovic. Sperando in questo modo, di riuscire ad ottenere da quest’ultimi le prestazioni che serviranno a fare un grande Europeo.

Aggiornato al 24/12/2023 16:11

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Aglione
Tag: Croazia

Gli ultimi aggiunti

Monza, Galliani: “Ho corteggiato Palladino, ma è voluto andare”

Monza: Adriano Galliani è tornato a parlare della separazione con Raffaele Palladino, in occasione dell’evento…

4 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “A Frosinone è mancato l’obiettivo, qui c’è molta competenza. Su Tessmann…”

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo…

10 minuti fa

Bologna, via all’era Italiano: i convocati per il ritiro

Archiviata la storica cavalcata culminata con la qualificazione in Champions League, il Bologna riparte da…

14 minuti fa

Fiorentina: i convocati per il ritiro estivo | La decisione su Amrabat

Fiorentina: la viola ha comunicato i giocatori che prenderanno parte al ritiro estivo, al via…

24 minuti fa

La Juventus sbarca su wattzup

La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi…

35 minuti fa

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più…

44 minuti fa