Oggi è il giorno della verità per l’Italia U21, a cui non basterà battere la Norvegia. Ipotesi biscotto? Non credo che i francesi siano d’accordo … vediamo perché e tutte le combinazioni.
Sarà Svizzera – Francia a decidere il destino degli azzurri che comunque, se vogliono avere maggiori chance, devono fare tutto per bene battendo la Norvegia. E se non bastasse? Ecco le combinazioni.
L’Italia si qualificherebbe qualora, battendo la Norvegia, la Svizzera perda o pareggi contro la Francia o, al massimo, vinca 1-0 o 2-1. Diversamente, un 3-2 o di più con un goal di scarto o oltre, manderebbe a casa gli azzurrini.
Se l’Italia dovesse pareggiare contro i norvegesi, passerebbe solo in caso di pareggio o sconfitta degli elvetici. L’Italia passerebbe, è il caso più rischioso, anche perdendo ma segnando due goal solo se anche la Svizzera uscirà sconfitta contro i blues. Insomma, non dipende (solo) da noi, può succedere di tutto ma …
Alla Francia non conviene perdere 3-2 o più, perché in quel caso passerebbe da seconda e quindi affronterebbe la fortissima Spagna mentre, col primo posto, l’avversaria sarebbe la più abbordabile Ucraina. Quindi il biscotto non metterebbe tutti d’accordo, forse per questo l’Italia più giocare più tranquilla ma la mentalità deve essere sempre la stessa, scendere in campo per vincere. Forza azzurrini, i quarti non devono essere solo un sogno!
Aggiornato al 28/06/2023 17:07
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…