I nostri Social

Europei

Euro2024, Arek Milik salta gli Europei

Pubblicato

il

Juventus, Arek Milik

Si apre una situazione difficile per Arek Milik. L’attaccante della Juventus ha subito un infortunio dopo l’inizio dell’amichevole contro l’Ucraina. 

Euro2024, l’infortunio di Milik

L’incidente rischia di compromettere seriamente la sua partecipazione agli Europei in Germania. Durante il match, Szczesny e Lewandowski, entrambi in panchina, sono subito accorsi per aiutare Milik a rialzarsi. Successivamente lo hanno accompagnato negli spogliatoi.

Tuttavia, è stato necessario l’intervento dello staff medico per assisterlo: un segnale preoccupante sulle sue condizioni.

Milik

Milik, attaccante della Juventus

L’infortunio è avvenuto mentre Milik cercava di contrastare Malinovskyi; ha messo male il piede a terra, mostrando immediatamente segni di un forte dolore al ginocchio, probabilmente quello sinistro.

Le prime diagnosi indicano una distorsione con interessamento dei legamenti, escludendo fortunatamente danni al legamento crociato. Nonostante questo, il tempo di recupero stimato dopo l’operazione è di uno-due mesi. Questo rende praticamente impossibile la sua presenza agli Europei del 2024.

Gli effetti dell’infortunio

Questo infortunio non solo priva la Polonia di uno dei suoi attaccanti principali, ma significa anche per la Juventus l’assenza del loro centravanti all’inizio della preparazione per la prossima stagione.

L’ennesimo infortunio per Milik, che, nel corso della sua carriera, ha già dovuto affrontare diverse battute d’arresto fisiche. La sua condizione preoccupa non solo la nazionale polacca, ma anche i bianconeri che contavano su di lui per l’inizio del prossimo campionato. Gli esami strumentali forniranno ulteriori dettagli, ma la speranza di vederlo in campo per Euro 2024 sembra ormai appesa a un filo.

Europei

Cucurella sulla mano contro la Germania: “Quando perdi cerchi qualcosa per lamentarti”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Cucurella è tornato a parlare della cavalcata dell’Europeo e dell’episodio del rigore non concesso con la Germania: “mancava ancora molto tempo”.

Il terzino spagnolo attualmente in forze al Chelsea Cucurella ha rilasciato un’intervista a MARCA dove ha parlato della cavalcata della Spagna all’Europeo. L’ex Brighton era stato molto criticato a causa del costo del cartellino troppo elevato per la quale lo avevano acquistato i blues, ma in estate ha sorpreso tutti fornendo delle prestazioni di altissimo livello e alzando la coppa da assoluto protagonista.

La convocazione di Cucurella e la conquista della titolarità

Le prime parole dello spagnolo sono riguardo il suo primo approccio in Nazionale. La convocazione è avvenuta per una serie di coincidenze, ma da li in poi si è conquistato la titolarità grazie a grandi partite: “L’ho vissuto come un premio. Era forse la prima o seconda partita che giocavo dopo un infortunio. Sapevo che il match contro il Brasile era una prova importante, ho cercato di dare tutto ed è andata bene.

Da lì in poi ho giocato tutto, fino alla fine. Mi sentivo in forma e fiducioso. Pensavo che la scelta sarebbe stata tra me, Grimaldo e Gayà. Siccome Gayà non si era ripreso del tutto, è toccato a me. Contro l’Italia abbiamo fatto un altro grande match, io compreso, e da lì abbiamo dimostrato che eravamo pronti a lottare fino alla fine”.

Il fallo di mano contro la Germania e la finale con l’Inghilterra

Ha generato tanta polemica il fallo di mano non fischiato nei quarti di finale ai danni della Germania. Ancora oggi il tema è molto caldo da quelle parti e Cucurella ha espresso la sua opinione: “Loro pensano di essere stati eliminati per quello, ma mancava ancora molto tempo e avrebbero dovuto tirare il rigore… Anche noi avremmo potuto dire che Kroos avrebbe dovuto essere espulso.

Alla fine, quando perdi, cerchi sempre qualcosa di cui lamentarti, ma questo è il calcio e non si può fare nulla. Una volta che è successo, è successo. Si sono lamentati di quello e basta”.

Cucurella

Successivamente ha parlato della finale contro l’Inghilterra. Una partita per lui speciale viste le tante critiche ricevuto dal popolo inglese: “Più che speciale, ho pensato anche che, se ci avessero battuto, non sarei potuto tornare lì. Avrebbero passato tutto l’anno a prendermi in giro e a dire di tutto. Ma è la partita in cui ero più tranquillo, sentivo che avremmo vinto. Sapevamo già che era nostra, e così è stato”.

 

 

Continua a leggere

Europei

Under 21, Baldanzi: “Gara difficile, ma siamo contenti della qualificazione”

Pubblicato

il

Il pareggio della nostra U21 contro l’Irlanda ha sancito la qualificazione per l’Europeo di giugno. Leggi con noi le parole di Baldanzi e di Annunziata.

Grazie al pareggio per 1-1 ottenuto contro l’Irlanda, l’Under 21 azzurra ha staccato il pass per l’Europeo che si disputerà a giugno in Slovacchia. Al termine del match Baldanzi e Nunziata si sono soffermati sulle difficoltà incontrate nel match.

Udinese-Roma, Baldanzi

Le parole di Baldanzi

Sì, sapevamo di trovare di fronte una squadra forte che aveva bisogno dei tre punti e ci attaccava tanto. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile: potevamo giocare un po’ più la palla, ma non era facile. Ci prendiamo questa qualificazione che abbiamo festeggiato, l’abbiamo portata a casa“.

Il commento di Carmine Nunziata

“Guardando il cammino è una qualificazione meritata. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol, ma oggi è stata dura. L’Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l’abbiamo tenuta aperta. E nel secondo tempo abbiamo sofferto”.

Continua a leggere

Europei

Italia U21: è Euro 2025, Gravina “Obiettivo centrato”

Pubblicato

il

Italia U21: il pareggio a Trieste contro l’Irlanda dà il pass per Euro25. La soddisfazione del presidente di Federcalcio “Quella azzurra è una bella gioventù”.

Gli Azzurrini sono pronti al torneo che si disputerà in Slovacchia dall’11 al 28 giugno.

Gravina si congratula con il ct Nunziata e la sua Italia.

La partita

Match non facile per l’Italia: già al al 17′ un brivido sul colpo di testa di Kenny.

Salvataggio sulla sulla linea di Bertola.

Al 23′ Cesare Casadei porta in vantaggio la squadra azzurra.

Ben tre volte vicini al raddoppio.

Casadei Italia

Una punizione calciata da Baldanzi che non trova lo specchio della porta e segue un rigore fallito da Gnonto.

Alla fine arriva invece il pareggio dell’Irlanda con una rete al 66′ di Moran.

Prima del fischio finale Brooks para un tiro di Ghilardi.

L’ultimissimo brivido però è per l’Irlanda: Emakhu calcia un potente destro, a cui si oppone sapientemente Desplanches.

Il ct: “L’Italia merita questa qualificazione”

“Guardando il cammino è una qualificazione meritata” dichiara Nunziata.

“Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol, ma oggi è stata dura” ammette.

I complimenti del presidente della FIGC Gravina non tardano ad arrivare “È stato un percorso entusiasmante. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. Quella azzurra è una bella gioventù”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A15 minuti fa

Juventus, le condizioni di Yildiz e McKennie

Visualizzazioni: 36 La Juventus deve fare i conti con alcuni problemi fisici che coinvolgono diversi giocatori chiave. Ecco un riepilogo...

Serie A16 minuti fa

Parma-Venezia, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Parma-Venezia, match valido per la 21esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa)...

Premier League, Pep Guardiola Premier League, Pep Guardiola
Premier League25 minuti fa

Ipswich-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 15 Ipswich-Manchester City, per provare a risalire la china, i Citizens di Pep Guardiola devono vincere questa sera nell’impegno...

Atalanta Atalanta
Serie A26 minuti fa

Atalanta, Hien: “Con il Napoli abbiamo fatto una buona prestazione, ora pensiamo alla Champions”

Visualizzazioni: 30 Il calciatore dell’Atalanta Isak Hien ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club dopo la sconfitta arrivata...

Udinese Udinese
Serie A34 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Il Come è una neo promossa come le altre, Pafundi è un grande professionista”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di campionato contro...

Roma Femminile, Giulia Dragoni Roma Femminile, Giulia Dragoni
Calcio Femminile37 minuti fa

Dragoni: “Non sarà una partita a caso, sarà ‘la’ partita”

Visualizzazioni: 19 Dragoni è stata l’autrice del gol partita della Roma contro in Napoli. Dopo la gara la centrocampista giallorosa...

Al-Ahli Al-Ahli
Calciomercato40 minuti fa

Al Ahli, Sager Amri saluta i tifosi

Visualizzazioni: 18 L’Al Ahli annuncia l’addio di un giocatore chiave, ringraziandolo per il contributo e augurandogli il meglio per il...

Torino, Vagnati Torino, Vagnati
Calciomercato56 minuti fa

Torino, Vagnati: “Scambio Sanabria-Kouamé? Vediamo cosa accadrà”

Visualizzazioni: 27 Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha fatto il punto sul mercato poco prima della partita contro...

Atalanta-Napoli Atalanta-Napoli
Serie A56 minuti fa

Atalanta, l’orgoglio non basta per fermare la capolista: ora anche l’Inter può scappare

Visualizzazioni: 36 Atalanta, Retegui e Lookman ruggiscono ma c’è troppo Napoli per la Dea. Alle porte c’è lo Sturm Graz...

Calciomercato1 ora fa

Roma, assalto a Frattesi: il piano per strapparlo all’Inter

Visualizzazioni: 46 La Roma insiste per strappare Davide Frattesi all’Inter. I giallorossi hanno un piano per portarlo nella Capitale già...

Le Squadre

le più cliccate