Europei 2024 al via. E i club restono orfani di alcuni dei loro giocatori. Ma non gratis: per permetterne la partenza ricevono un compenso. Ecco quanto.
Stasera, Germania e Scozia inaugureranno gli Europei 2024 all’Allianz Arena. L’Italia, invece, affronterà l’Albania il 15 giugno al Signal Iduna Park di Dortmund, lo stesso stadio dove vinse la semifinale del Mondiale 2006 contro la Germania.
L’Italia è nel Gruppo B con Spagna, Croazia e Albania, un girone simile a quello degli Europei 2012 quando arrivò in finale contro la Spagna.
Quest’anno, l’Italia, campione in carica, punterà a difendere il titolo con i 26 giocatori scelti da Spalletti, provenienti principalmente dalla Serie A ma anche da altri campionati.
I club guadagneranno dai giocatori convocati all’Europeo. La Uefa distribuirà 140 milioni di euro in base al numero di giocatori, i giorni di partecipazione e la classificazione dei club. Le categorie dei club determinano il compenso giornaliero: Categoria 1 (10.000 euro/giorno), Categoria 2 (6.670 euro/giorno), Categoria 3 (3.330 euro/giorno).
Aggiornato al 19/06/2024 12:09
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…