LUCIANO SPALLETTI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Europeo 2024: In Germania ci sarà il prossimo Europeo di calcio. Parliamo di quelle che potrebbero essere le Nazionali favorite alla vittoria finale.
TARGATA LUCIANO SPALLETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sono passati tre anni dalla vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia di Mancini a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra.
Vittoria ottenuta ai rigori grazie alle parate dell’eroe della serata: Donnarumma. Gli azzurri non vincevano la competizione europea dal lontano 1968.
Ormai è arrivato il momento, purtroppo, di voltare pagina, infatti, nell’estate del 2024 si giocherà il nuovo torneo europeo in Germania.
Inizierà il prossimo 14 giugno con la gara inaugurale e finirà il 14 luglio con la finale. Le partite si disputeranno in 10 città che saranno: Berlino, Monaco di Baviera, Dortmund, Stoccarda, Gelsenkircher, Francoforte, Amburgo, Dusseldorf, Colonia, Lipsia.
I sorteggi sono stati fatti il 2 dicembre ad Amburgo e l’Italia di Spalletti è stata accoppiata alla Spagna, Albania e Croazia.
Secondo i bookmaker le Nazionali ritenute favorite per la vittoria di Euro2024 sono principalmente: la Francia
e l’Inghilterra.
La nazionale francese è considerata una delle due squadre favorite sia perchè può vantare nella sua rosa un grande campione come Mbappe, nel momento migliore della sua carriera a soli 25 anni, ma anche per un rosa straordinaria.
Quest’ultima è composta in tutti i ruoli da calciatori fortissimi come: Maignan in porta, Theo Hernandez come terzino, Upamecano e Kounde in difesa, Rabiot e Fofana a centrocampo e con un attacco stellare con Giroud, Thuram, Griezmann, Kolo Muani.
L’altra squadra candidata alla vittoria è l’Inghilterra che può contare su campioni come Kane e Bellingham senza dimenticare i vari: Foden, Grealish, Declan Rise, solo per citarne alcuni.
Ovviamente ci saranno delle sorprese, come accade quasi sempre in competizioni come gli Europei o i Mondiali. Potrebbero, infatti, vincere anche nazionali come la Spagna, il Portogallo o addirittura esserci il bis dell’Italia.
Bisognerà solo attendere qualche mese e sapremo chi sarà il vincitore di Euro 2024.
Aggiornato al 31/12/2023 16:13
Il Real Madrid è pronto a rivoluzionare. Tra quelli che potrebbero lasciare la capitale spagnola…
La formazione nerazzurra dell'Inter segna dopo soli 30 secondi di gioco contro il Barcellona, grazie…
L'Ascoli saluta Mimmo Di Carlo: il club marchigiano è alla ricerca di un nuovo allenatore…
Rúben Amorim chiarisce: "Non tutti i giocatori sono adatti al Manchester United se cercano solo…
L'Hellas Verona si prepara alla difficilissima trasferta di sabato contro l'Inter. Zanetti non avrà a…
Il Manchester City è pronto a ingaggiare Costa per circa 40 milioni di euro, nonostante…