“Avevamo già discusso con l’allenatore alla fine dei tempi regolamentari. Abbiamo detto che ci avremmo provato e all’intervallo dei supplementari gli ho detto che non ce la facevo più
, che ero troppo stanco. Mi ha detto ok, esci”.Sul merito di essere in semifinale nonostante gli zero gol su azione
“E’ difficile rispondere perché siamo in euforia. Non voglio dirvi sciocchezze: nello spogliatoio non ci siamo detti che non avevamo ancora segnato un gol in partita. Ma sì, approfondiremo la questione tutti insieme, ma dobbiamo mantenere questa solidità difensiva“.
Sulla sua condizione fisica
“Dobbiamo superare questa cosa. Questi sono i soliti capricci fisici del calciatore. Bisogna mantenere questo coinvolgimento ed essere sempre presente per i tuoi compagni di squadra – prosegue Mbappé – l’ho sempre detto: qualunque cosa accada, l’importante è vincere. La gente pensava che fosse uno scherzo ma eccoci qui. Ho segnato solo un gol ma siamo in semifinale e sono molto felice”.
Mbappé su Maignan
“È spaventoso. Non ho la spiegazione esatta, ma quando Joao Félix tira il palo è perché pensa di avere davanti un portiere che la prenderà. Abbiamo avuto un certo successo, ma gran parte va a Mike”