I nostri Social

Europei

Germania, Musiala su Yamal: “Bello vederlo, ma non c’è solo lui”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Jamal Musiala

Musiala ha parlato dei quarti di Euro 2024, che vedranno la Germania affrontare la Spagna. Si è poi soffermato sull’altro grande talento della partita: Yamal.

Il fenomeno della Germania, Jamal Musiala, dopo aver trascinato la sua nazionale ai quarti di Euro 2024, incontrerà sulla sua strada un ostacolo ostico: la Spagna dei piccoli fenomeni.

A tal proposito, ai microfoni di Sky Sport Germany, il classe 2003 si è espresso sul giocatore con cui, tra qualche anno, condividerà i più grandi palcoscenici internazionali: Lamine Yamal.

Il talento del Bayern si è complimentato con il rivale, ricordando però che, oltre al 16enne del Barcellona, la Germania dovrà fare attenzione a molti altri giocatori.

Di seguito le dichiarazioni di Musiala.

Musiala

Musiala su Yamal e la Spagna

È davvero bello vedere Lamine, ma la Germania non deve preoccuparsi solo di lui. La Spagna ha tanti giocatori che danno valore alla squadra e sono pericolosi: Nico Williams, Pedri… sono tutti calciatori che possono decidere da soli una partita. Ma anche noi tedeschi abbiamo giocatori così e per questo dobbiamo avere fiducia in noi stessi.

Sulle due nazionali

Entrambe le squadre hanno le qualità per raggiungere la finale. Giochiamo in Germania, dobbiamo fare uno sforzo, giocare il torneo qui nel nostro Paese è un grande onore. Questo ci dà ulteriore forza”.

Sui tifosi

“Se abbiamo il Paese alle spalle, molte cose sono possibili, sentiamo il sostegno di tutti. Vogliamo rendere le persone orgogliose e portare loro gioia. È una grande responsabilità, ma allo stesso tempo anche una cosa molto divertente”.

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A1 minuto fa

Inter, Thuram rallenta e Marotta riflette: nuovi scenari di mercato all’orizzonte

Visualizzazioni: 0 Inter – Dopo l’avvio travolgente, il francese vive una fase di flessione. Intanto Lautaro e Pio Esposito convincono:...

Chelsea Chelsea
Calciomercato12 minuti fa

Chelsea, Anselmino tornerà a vestire Blues | Il motivo

Visualizzazioni: 11 Aaron Anselmino tornerà al Chelsea: l’accordo è stato raggiunto con il Borussia Dortmund. Il ritorno di Anselmino al...

Lazio Lazio
Calciomercato31 minuti fa

Lazio-Maldini, here we go: battuta la concorrenza del Napoli

Visualizzazioni: 22 E’ arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per l’arrivo di Daniel Maldini alla Lazio. Il...

Champions League51 minuti fa

Champions League, le designazioni delle italiane nell’ultima giornata di League Phase

Visualizzazioni: 26 Le quattro italiane, impegnate in Champions League, si apprestano a scendere in campo per l’ultima giornata della League...

Cremonese Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, Djuric è pronto alla firma | le cifre

Visualizzazioni: 47 La Cremonese è vicina all’acquisto di Milan Djuric dal Parma per un milione di euro: il contratto sarà...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Gasperini: “Mercato puntato sui giovani Under 20”

Visualizzazioni: 40 Gian Piero Gasperini svela la strategia dell’Atalanta: puntare sui giovani Under 20 per un futuro vincente. Un Progetto...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo

Visualizzazioni: 48 Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari

Visualizzazioni: 71 Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al...

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, Albarracin atteso oggi a Villa Stuart

Visualizzazioni: 26 Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari, pronto a firmare con il...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Jimenez è già pronto all’addio?

Visualizzazioni: 188 Bournemouth pronto a firmare Alex Jimenez dal Milan in estate, se tutto va secondo i piani, per una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android