I nostri Social

Europei

Germania, Musiala su Yamal: “Bello vederlo, ma non c’è solo lui”

Pubblicato

il

Musiala ha parlato dei quarti di Euro 2024, che vedranno la Germania affrontare la Spagna. Si è poi soffermato sull’altro grande talento della partita: Yamal.

Il fenomeno della Germania, Jamal Musiala, dopo aver trascinato la sua nazionale ai quarti di Euro 2024, incontrerà sulla sua strada un ostacolo ostico: la Spagna dei piccoli fenomeni.

A tal proposito, ai microfoni di Sky Sport Germany, il classe 2003 si è espresso sul giocatore con cui, tra qualche anno, condividerà i più grandi palcoscenici internazionali: Lamine Yamal.

Il talento del Bayern si è complimentato con il rivale, ricordando però che, oltre al 16enne del Barcellona, la Germania dovrà fare attenzione a molti altri giocatori.

Di seguito le dichiarazioni di Musiala.

Musiala

Indice

Musiala su Yamal e la Spagna

È davvero bello vedere Lamine, ma la Germania non deve preoccuparsi solo di lui. La Spagna ha tanti giocatori che danno valore alla squadra e sono pericolosi: Nico Williams, Pedri… sono tutti calciatori che possono decidere da soli una partita. Ma anche noi tedeschi abbiamo giocatori così e per questo dobbiamo avere fiducia in noi stessi.

Sulle due nazionali

Entrambe le squadre hanno le qualità per raggiungere la finale. Giochiamo in Germania, dobbiamo fare uno sforzo, giocare il torneo qui nel nostro Paese è un grande onore. Questo ci dà ulteriore forza”.

Sui tifosi

“Se abbiamo il Paese alle spalle, molte cose sono possibili, sentiamo il sostegno di tutti. Vogliamo rendere le persone orgogliose e portare loro gioia. È una grande responsabilità, ma allo stesso tempo anche una cosa molto divertente”.

Europei

Olanda-Turchia, Montella rivoluziona la squadra

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Olanda-Turchia, l’ultimo quarto di finale con fischio d’inizio alle ore 21. Diverse le defezioni per Montella che dovrà fare a meno di Demiral, Kokcu e Yusek.

Le scelte di Olanda-Turchia

Pochi dubbi per Koeman che conferma quasi totalmente la squadra scesa in campo contro la Romania. Nonostante la doppietta siglata contro la Romania, Koeman schiera Bergwijn dal 1′ a discapito di Malen.

Montella deve fare la conta degli squalificati. Oltre a Kokcu e Yusek è arrivata anche la squalifica per Demiral, dopo il gesto rivolto ai tifosi austriaci in occasione del secondo gol. A centrocampo però torna Calhanoglu dopo il turno di squalifica. In avanti confermato il tridente Yilmaz-Yildiz-Guler.

Di seguito le formazioni ufficiali del match:

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders;  Bergwijn, Simons, Gakpo; Depay.

TURCHIA (3-4-2-1): Gunok; Ayhan, Akaydin, Bardakci; Muldur, Ozcan, Calhanoglu, Kadioglu; Yilmaz, Yildiz; Guler.

Olanda-Turchia

Continua a leggere

Europei

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Pubblicato

il

Germania

Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le parole del centrocampista della nazionale tedesca.

Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi che hanno sostenuto la nazionale tedesca ad Euro24. Il giocatore aveva già annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al termine dell’Europeo.

Toni Kroos

La lettera di Kroos

“29/9/2023. Squilla il mio telefono. Chi mi chiama: Julian Nagelsmann. Motivo: tornare in Nazionale. Il primo pensiero nella mia mente: ‘Non essere stupido!’ Il primo pensiero nel mio cuore: ‘Cazzo, sì!’ E il mio cuore ha deciso. Il mio primo pensiero questa mattina del 6/7/2024: ‘Sono contento di averlo fatto’. Nonostante tutta la tristezza e il vuoto dal fischio finale di ieri.

Ho visto nella squadra sempre di più di quello che ha mostrato negli ultimi anni, ma non mi aspettavo che in così poco tempo fosse possibile avere una possibilità davvero realistica per il titolo e di essere di nuovo lassù con i migliori! Ecco perché sono così orgoglioso di quello che ha fatto questa squadra! E tutta la Germania può esserlo di nuovo. Un ringraziamento speciale a voi, che avete reso questa cosa straordinaria. A livello personale, vorrei ringraziarvi per il calore e il vero affetto nelle ultime settimane.

È stato davvero speciale. E infine una richiesta. Ora che la Germania si è ripresa: non mollate! Aiuta brutalmente se li sostenete anche nei momenti difficili! Perché una cosa vi posso assicurare: questo è un gruppo di grandi persone che fanno di tutto per avere successo! La Germania è di nuovo la Germania! Ecco perché è ancora molto importante per me scusarmi con Pedri e augurargli di guarire presto. Ovviamente, non era mia intenzione farti male. Ti auguro una pronta guarigione e tutto il meglio. Sei un grande giocatore“.

Continua a leggere

Europei

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Pubblicato

il

E’ un Faith Terim molto soddisfatto quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore turco ha parlato sulla Rosea di molte cose, a partire dalla sua Turchia e da uno dei suoi trascinatori: Hakan Calhanoglu. 

Faith Terim si dice molto soddisfatto del cammino della sua Turchia ad Euro 2024. Ne ha parlato oggi sulla Gazzetta dello Sport, toccando molte tematiche. Ha parlato anche dell’interista Hakan Calhaonglu, lodando le sue doti da regista che lo rendono, a detta dell’ex Galatasaray, il migliore al mondo dopo il centrocampista della Spagna Rodri. Il cammino del centrocampista turco non è passato inosservato. Se la Turchia di Vincenzo Montella è arrivata fra le migliori otto del Torneo, lo si deve anche grazie a lui e al suo apporto.

Terim ha così parlato: “I turchi vivono le loro emozioni al massimo, nel bene e nel male. Ho un buon rapporto con lui, abbiamo allenato Fiorentina e Milan, è stato all’Adana, la squadra della mia città. Lo sostengo dal profondo del cuore e ho detto che andrebbe sostenuto da tutti”.

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Terim ha poi parlato di Calhanoglu dicendo: “Ho un rapporto speciale con Hakan, ha giocato con me la sua prima partita in nazionale. Penso che sia il miglior giocatore nella sua posizione con Rodri, un ottimo capitano e uno dei migliori turchi di sempre”.

Il tecnico ha poi parlato dell’Italia di Luciano Spalletti dicendo: “”Ho visto tutto, l’Italia è la mia seconda squadra. Volevo che Luciano Spalletti, un caro amico, fosse felice, ma questo è il calcio. Avete un allenatore molto bravo. Il prossimo torneo sarà diverso”.

Terim

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato3 ore fa

Hellas Verona, Sogliano al lavoro per un lieto ritorno

Visualizzazioni: 380 Una delle squadre piuttosto attive in questi primi giorni di mercato è l’Hellas Verona di Sogliano. Il DS...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Fabiani al lavoro per regalare altri due colpi ai biancocelesti

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il DS della Lazio Angelo Fabiani sarebbe al lavoro per regalare altri...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, rinnovo del capitano: fedeltà assoluta

Visualizzazioni: 240 L’Hellas Verona si prepara alla sesta stagione consecutiva in Serie A e vuole ripartire dalle certezze. Il capitano...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, non solo Vrancks: altro obiettivo viola in Belgio

Visualizzazioni: 446 Secondo quanto riportato da Sky Sport nel solito appuntamento di calciomercato, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su...

Europei5 ore fa

Olanda-Turchia, Montella rivoluziona la squadra

Visualizzazioni: 245 Sono state ufficializzate le formazioni di Olanda-Turchia, l’ultimo quarto di finale con fischio d’inizio alle ore 21. Diverse...

Calciomercato5 ore fa

Juventus, scoppia il caso Bremer?

Visualizzazioni: 541 Il centrale brasiliano Bremer sin dalla primavera sembrava potesse essere uno dei top sacrificabili in casa Juventus per...

Bologna, Bologna,
Calciomercato5 ore fa

Bologna, Sartori punta la Lazio per il dopo Calafiori

Visualizzazioni: 275 Il Bologna sta per cedere una delle più belle sorprese della scorsa stagione: Calafiori sempre più verso l’Arsenal....

Germania Germania
Europei6 ore fa

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Visualizzazioni: 275 Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le...

Europei6 ore fa

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Visualizzazioni: 327 E’ un Faith Terim molto soddisfatto quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore turco ha parlato sulla...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei6 ore fa

Portogallo, Martinez: “Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Su Pepe…”

Visualizzazioni: 264 Le parole del CT del Portogallo Roberto Martinez, rilasciate ai microfoni di Sport Tv e relative all’eliminazione del...

Le Squadre

le più cliccate