La Germania è pronta ad ospitare i prossimi Europei 2024 e Julian Nagelsmann ha diramato la sua lista dei convocati in vista di questo prestigioso impegno.
La Germania si appresta ad ospitare i prossimi Europei 2024 ed è anche la prima Nazionale a rendere nota la lista dei convocati per la competizione.
Nagelsmann ne inserisce 27, che diventeranno 26 dopo l’esclusione di uno dei 4 portieri e in questa lista non mancano i colpi scena, con il ct tedesco che fa scelte molto importanti lasciando fuori alcuni pezzi da novanta.
La Nazionale tedesca è una delle favorite al titolo, essendo anche paese ospitante e le esclusioni di lusso saranno certamente argomento di discussione.
Tra quelle che fanno più scalpore ci sono sicuramente quelle di Mats Hummels e Julian Brandt entrambi finalisti di Champions col Borussia Dortmund ed entrambi grandi trascinatori nel cammino europeo della squadra giallonera.
Out anche uno dei totem storici della Germania degli ultimi anni, ovvero il centrocampista del Bayern Monaco Leon Goreztka, un’autorità nel centrocampo tedesco a cui Nagelsmann ha preferito giocatori più freschi come Aleksander Pavlovic e Chris Führich.
In attacco invece fanno rumore le assenze di Serge Gnabry a causa di un infortunio, l’ennesimo della stagione e Karim Adeyemi per scelta tecnica.
Aggiornato al 16/05/2024 14:52
Il Torino continua a lavorare sul mercato per regalare innesti di livello a Vanoli. Nelle…
Vitor Reis, nuovo acquisto del Manchester City, ha già provocato scalpore in Inghilterra. Scopri con…
Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l'ormai ex allenatore giallonero…
Il Cagliari guarda al mercato per migliorare l'organico: occhi puntati su David Okereke della Cremonese…
Il Como è in forte pressing per assicurarsi il difensore del Barcellona Eric Garcia, con…
Manchester City ha concluso l'acquisto di Juma Bah, talento emergente, anticipando Inter e Fenerbahçe nella…