COLOGNE, GERMANY - 24 NOVEMBER, 2023: Harry Kane, The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion
La leggenda inglese, Alan Shearer, ha preso le difese di Kane, molto criticato dai tabloid inglesi dopo il pareggio con la Danimarca.
Harry Kane è stato oggetto di molte critiche per le recenti prestazioni con la nazionale inglese. Neanche il gol con la Danimarca ha placato il disappunto dei media inglesi.
Per questa ragione è intervenuto Alan Shearer, ex attaccante dell’Inghilterra e attuale commentatore della BBC per le partite della nazionale. Shearer ha spezzato una lancia a favore del centravanti del Bayern, dichiarando che anche lui a 30 anni aveva perso ritmo e dunque aveva bisogno di più movimento attorno.
La soluzione per lui sarebbe quella di mettere giocatori più dinamici attorno a Kane, agevolandolo nelle rincorse e mettendolo in condizione di essere più lucido quando ha l’occasione per segnare.
Di seguito le dichiarazioni di Shearer.
“Kane? Quando io ho raggiunto i 30 e ho perso ritmo, avevo bisogno di giocatori di gamba attorno a me
. Avevo bisogno di ritmo intorno a me. Lo stesso vale per lui. Riesce ancora a tenere la palla e colpirla di testa, ha un buon tocco e segna comunque tanti gol, ma l’unica cosa che non riesce a fare con costanza è rincorrere”.
“Ha bisogno di giocatori intorno a lui per farlo. Ecco perché vorrei Gordon nella squadra, ha l’energia e la capacità di rincorrere e avvicinarsi a Kane. Quando Foden lo fa, vuole restare fermo e interpretare il ruolo di numero 10 come fa Harry Kane – prosegue Shearer – è un marcatore brillante e segnerà sempre gol, ma ciò che gli manca è un po’ di energia. Qualcun altro può farlo insieme a lui.
“Questo è uno dei motivi per cui mi sono ritirato dal calcio internazionale: perché non riuscivo a farlo con l’Inghilterra o il Newcastle”
Aggiornato al 21/06/2024 17:57
Dopo mesi difficili al Gewiss Stadium, l'Atalanta torna a vincere davanti al proprio pubblico grazie…
García Pimienta esonerato dal Siviglia: decisione ufficiale del club andaluso dopo risultati deludenti. Il Siviglia…
Il Lecce di Giampaolo è reduce dalla sconfitta per 1-2 contro la Juventus di Tudor.…
Napoli-Jesus: Il difensore brasiliano ex Inter, si è prestato ad una lunga intervista ai canali…
Fiorentina-Parma, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali…
Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…