I nostri Social

Europei

Inghilterra, Stones: “Fatto un passo in avanti. Su Palmer…”

Pubblicato

il

Il difensore centrale dell’Inghilterra, Stones, si è espresso sul deludente pareggio per 0 a 0, scaturito nell’ultima gara del girone C, contro la Danimarca.

Grazie al pareggio contro la Danimarca, l’Inghilterra si è qualificata come prima nel girone C. Nonostante ciò, gli uomini di Southgate hanno ricevuto una pioggia di critiche a causa delle prestazioni poco convincenti mostrate fino ad ora.

Stones ha dato la sua opinione sulla gara di ieri, concentrandosi sugli aspetti positivi della partita. Il giocatore del Manchester City si è complimentato con giocatori entrati in campo a partita in corso, in particolare con Palmer, per l’impatto che ha dato alla squadra.

Stones non si è poi sbilanciato su un’eventuale avversaria che preferirebbe affrontare agli ottavi di Euro 2024, ribadendo una spiccata sicurezza nei propri mezzi.

Di seguito le sue parole.

Inghilterra - Italia

Indice

L’opinione di Stones sui compagni entrati a gara in corso

I sostituti hanno avuto un grande impatto oggi (ieri, ndr), merito loro. Non è facile venire in trasferta e non avere il tempo di giocare che vorrebbero, e venire qui con l’atteggiamento che hanno in allenamento. È un grande spirito quello che ci circonda, e soprattutto Cole Palmer ha creato alcune grandi occasioni per noi. Ne ha avuta una alla fine e sono sicuro che sarà frustrato per non aver fatto meglio”.

Sul risultato

“Sento che abbiamo fatto un passo nella giusta direzione. Non è il risultato che volevamo, ma sono molto contento di essere arrivato in testa al girone”.

Sulla prossima avversaria

Abbiamo vinto il girone e sono convinto che dobbiamo battere chiunque ci si presenti davanti – prosegue Stones – a prescindere contro chi giochiamo, dobbiamo crederci e continuare ad andare avanti. Dobbiamo fare un passo avanti quando serve e sono sicuro che lavoreremo duramente su questo aspetto questa settimana in allenamento e in attesa della prossima tappa”.

Europei

Europei 2024: tre nuovi giallorossi in campo

Pubblicato

il

Gli Europei 2024 sono pronti per accogliere in campo tre giallorossi di tutto rispetto. Luciano Spalletti punta su Mancini, Cristante ed El Sharaawy per Svizzera-Italia.

Spalletti compie una scelta rivoluzionaria per questa partita, cambiando totalmente le carte di gioco. Il CT punta su tre giallorossi e la visione di gioco è chiara: Mancini, come riporta il Romanista, subentra a Calafiori mentre Cristante e El Sharaawy verranno utilizzati per questioni strategiche di sostituzione.

Gli Europei 2024 stanno mettendo a dura prova la Nazionale Italiana e il CT Spalletti sta tenendo duro ma bisogna adottare una nuova mentalità di gioco. Quello che si prospetta è un match importante e la Nazionale Svizzera è un avversario temibile.

Il gioco del CT rimane immutato per la difesa (la stessa a 4) ma viene confermata l’indisponibilità di Dimarco. Confermati Fagioli, Scamacca, Chiesa, Darmian e Cambiaso. 

Continua a leggere

Europei

Georgia: battere la Spagna per raddoppiare

Pubblicato

il

I giocatori della Georgia non si sono guadagnati solo un posto nella storia strappando il pass per gli Ottavi di Finale, ma anche una ricchissima ricompensa.

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Quello che sta vivendo il popolo georgiano è il momento più importante della sua storia.

La Georgia , dopo essere riuscita nell’impresa di qualificarsi per la prima volta ad un Campionato Europeo, a Euro 2024 si è spinta oltre le aspettative di tutti.

Kvaratskhelia e soci si sono guadagnati, infatti, un posto tra le migliori terze della fase a gironi, agguantando il pass per gli Ottavi di Finale della competizione.

Un traguardo storico che è valso un premio speciale gli uomini della rosa guidata dal commissario tecnico Willy Sagnol.

Indice

Premio da 10 milioni di dollari

Le reti siglate da Kvaratskhelia e Mikautadze contro il Portogallo, sono valse alla Georgia un bonus decisamente importante.

L’ex primo ministro della georgiano, Bidzina Ivanishvili, ha infatti annunciato l’intenzione di premiare la squadra con una ricompensa da ben 10 milioni.

I Quarti di Finale per raddoppiare

Ivanishvili non solo ha già mostrato la sua gratitudine alla Nazionale georgiana garantendo ai suoi membri un grandissimo premio in denaro, ma ha anche trovato il modo per spingerla verso un’impresa che avrebbe (quasi) del miracoloso.

Nel caso in cui la Georgia, infatti, dovesse riuscire ad approdare al prossimo turno, alla squadra verrebbero garantiti ulteriori 10 milioni di dollari.

Chi è Ivanishvili 

Bidzina Ivanishvili, classe 1956, è considerato l’uomo più ricco della Georgia: negli anni ’90, infatti, ha fatto fortuna in Russia investendo nel settore bancario, in quello informatico e in quello dei metalli.

Nel 2012 è diventato Primo Ministro dopo aver vinto le elezioni a capo del partito da lui fondato (‘Sogno Georgiano’), con un patrimonio  stimato in 4,8 miliardi di dollari, ovvero quasi un terzo del PIL della Georgia.

Continua a leggere

Europei

Sommer: “Non voglio incontrare Jorginho su rigore”

Pubblicato

il

Sommer, portiere dell’Inter, si sbilancia in conferenza stampa alla vigilia della gara degli Ottavi di Finale di Euro 2024 contro l’Italia.

YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ inevitabile che la mente degli italiani torni indietro nel tempo, pensandoci costantemente: SvizzeraItalia riporta alla mancata qualificazione della Nazionale azzurra ai Mondiali in Qatar.

Alle sfide contro gli elvetici “fallite” a causa dei rigori sbagliati da Jorginho… contro Sommer. E proprio il portiere nerazzurro sarà uno dei protagonisti, insieme al centrocampista dell’Arsenal, del match di questa sera.

Intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, l’estremo difensore dell’Inter ha ammesso i suoi timori in vista dei calci di rigori.

Indice

“Non voglio incontrare Jorginho”

Italia

L’URLO DI JORGINHO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Queste le parole di Sommer:

“No, non voglio incontrarlo dal dischetto domani: quegli errori furono due situazioni molto importanti per qualificarci al Mondiale in Qatar, ma sono due situazioni passate e domani sarà un’altra storia”.

Italia favorita

Sommer vede gli azzurri favoriti:

“L’Italia è favorita domani, anche perché è Campione d’Europa in carica. Siamo concentrati sulla performance, ma l’Italia è favorita”.

Un pensiero su Donnarumma

Sommer si sofferma anche sul portiere del PSG:

Donnarumma è un portiere fortissimo, l’ho già affrontato: è giovanissimo, ma ha moltissima esperienza. Si tratta di un portiere che mi piace osservare”.

Gli errori di Jorginho dal dischetto

Torniamo al 2021, con l’Italia Campione d’Europa in carica che si gioca la qualificazione ai Mondiali in Qatar contro la Svizzera.

A settembre gli elvetici ospitano gli Azzurri: la formazione dell’allora tecnico Roberto Mancini non andò oltre lo 0-0. Il motivo? L’errore di Jorginho dal dischetto.

A novembre il match si ripete, questa volta allo Stadio Olimpico di Roma: il match termina 1-1, con un nuovo errore di Jorginho che spara sopra la traversa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

KOvalenko atalanta KOvalenko atalanta
Le interviste32 secondi fa

Esclusiva CS, Kovalenko: “Né Bellingham né Mbappé, vi dico il miglior giocatore dell’Europeo. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 2 Il calciatore ucraino dell’Empoli (ma di proprietà dell’Atalanta) Viktor Kovalenko ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio...

Europei12 minuti fa

Europei 2024: tre nuovi giallorossi in campo

Visualizzazioni: 57 Gli Europei 2024 sono pronti per accogliere in campo tre giallorossi di tutto rispetto. Luciano Spalletti punta su...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato20 minuti fa

Genoa, parla Blazquez: “Venderemo altri giocatori”

Visualizzazioni: 122 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro dei calciatori rossoblù e...

Calciomercato30 minuti fa

Calciomercato Sassuolo, sirene brasiliane per Agustin Alvarez

Visualizzazioni: 130 Calciomercato Sassuolo, Agustin Alvarez ha mercato intorno a sé e gli emiliani potrebbero decidere di cederlo. Andiamo a...

Calciomercato40 minuti fa

Slovacchia, Lobotka: “Contento di stare a Napoli”

Visualizzazioni: 156 Stanislav Lobotka affida a La Gazzetta dello Sport le sue parole in merito al futuro. Lo slovacco, a...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Corsi: “Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l’alto”

Visualizzazioni: 141 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Olympia, in merito al possibile passaggio di...

Bologna, Tommaso Corazza Bologna, Tommaso Corazza
Serie A1 ora fa

Bologna, 20 anni di Corazza

Visualizzazioni: 163 Bologna, oggi si festeggia in casa: il giovane rossoblu Tommaso Corazza compie 20 anni. Scopriamo il giocatore, arrivato...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Reggiana, un playmaker di esperienza per Viali: i dettagli

Visualizzazioni: 180 Calciomercato Reggiana, i granata vogliono irrobustire l’esperienza a centrocampo e pensano a un veterano della serie B. Leggiamo...

Calciomercato2 ore fa

Torino, Buongiorno il Napoli fa sul serio

Visualizzazioni: 195 Il Napoli vuole Buongiorno e Buongiorno vuole approdare alla corte di Conte. Un affare oneroso ma destinato a...

Focus2 ore fa

“L’Opinione di Giovanni Stramacci” #1: Lazio, l’acquisto di Noslin tra futuro e vecchie abitudini

Visualizzazioni: 177 La Lazio si muove sul mercato. Si muove con anticipo, come (quasi) mai aveva fatto fino ad ora....

Le Squadre

le più cliccate