Gianluigi Donnarumma of Paris Saint-Germain Fc during the Uefa Champions League Group H match beetween Juventus Fc and Paris Saint-Germain Fc at Allianz Stadium on November 2, 2022 in Turin, Italy .
L’Italia si appresta a difendere l’Europeo vinto in terra teutonica e Luciano Spalletti ha diramata la lista dei 30 pre-convocati
Il commissario tecnico ha chiamato in ritiro i giocatori che ritiene più utili in questo momento per affrontare un torneo difficile come l’Europeo in Germania. In porta ha convocato 4 estremi difensori, con la quasi certezza di escluderne uno ma il premio di partecipare al ritiro non viene negato ai migliori secondo l’allenatore di Certaldo. L’esclusione di Carnesecchi è importante ma dimostra quanto il parco portieri sia di caratura mondiale. Il numero uno sarà Gianluigi Donnarumma che ha conquistato la Ligue 1 con il Paris Saint Germain ed è stato protagonista nella passata edizione ed è stato eletto come uno dei protagonisti assoluti. Alex Meret è stato premiato, nonostante la stagione non positiva del Napoli e tutto fa pensare ad un senso di nostalgia dell’ultimo scudetto vinto dai partenopei.
La convocazione di Provedel, invece, è la certificazione del buon lavoro svolto dal ragazzo in questi ultimi anni. Il portiere della Lazio sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri del panorama calcistico d’Italia. La solidità difensiva dei biancocelesti è in gran parte merito suo. Vicario è riuscito a strappare il pass nonostante la fuga in Premier League, il fascino della terra britannica ha colpito anche lui e non poteva fare a meno di andare a giocare nell’università del calcio. Gli altri esclusi, come Di Gregorio, guarderanno il torneo da casa con la speranza di essere presi in considerazione in futuro.
Aggiornato al 23/05/2024 18:14
Il centrocampista della Juventus, arrivato in estate dall'Aston Villa, non ha mai dato la sensazione…
Caleb Okoli al centro dell'attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane…
La semifinale di Champions League Barcellona-Inter, ha un precedente nei primi anni 2000, stagione 2002/2003,…
Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la…
Ferland Mendy e Eduardo Camavinga fuori per il resto della stagione a causa di gravi…
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Inter, semifinale di andata di…