Arrivano parole molto critiche da parte di Cesare Prandelli su Gianluca Scamacca. L’ex CT della Nazionale Italiana di Calcio è intervenuto a La Gazzetta dello Sport, per dare le sue opinioni in merito al percorso della squadra di Luciano Spalletti.
E’ un Cesare Prandelli molto critico quello che parla nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. L’ex CT della Nazionale Italiana ha parlato delle sue opinioni in merito al percorso degli Azzurri. Ha avuto poi modo di criticare il percorso di Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta sta rendendo al di sotto delle aspettative e tutti si aspettano molto di più da lui.
Per motivarlo, Prandelli ha parlato di come vede questa Nazionale dicendo: “Luciano vede i suoi tutti i giorni e, vi assicuro, non c’è tecnico che non schieri i migliori. Valuterà se Barella sarà più utile per dare profondità, se le visioni in verticale di Fagioli saranno utili, se sarà meglio la concretezza di Retegui o la tecnica di Scamacca che però deve capire una cosa: lui è il centravanti di questa squadra e non può pensare sempre che si possa uscire palleggiando”.
Prandelli ha poi aggiunto: “Vero che abbiamo a disposizione due risultati su tre ma, che tu lo voglia o no, il pensiero corre sempre all’ipotesi peggiore. E quindi devi essere bravo, come Luciano, a trasmettere soltanto sensazioni positive. Non devi comunicare ai ragazzi nessun ‘ma’. Devi dare la consapevolezza della difficoltà ma anche la sicurezza mentale e quella tecnico-tattica”.
Il passaggio del turno, che dipende dalla sfida contro la Croazia, si vincerà anche sul piano menatale. A riguardo Prandelli ha concluso: “Una battuta, una pacca sulla spalla nel momento giusto, uno sguardo, un incoraggiamento: tutto è utile. E, naturalmente, la preparazione meticolosa delle situazioni di gioco. Idee chiare, non tantissime, ma senza zone di grigio. I ragazzi devono sapere cosa fare e cosa non fare. Un piano tecnico ben preciso fa calare la tensione che sarà inevitabilmente altissima”.
Aggiornato al 23/06/2024 16:16
Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari…
LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere la sfida tra Venezia e Inter valida…
Vi ricordate di Hamed Junior Traoré? L'ex-gioiellino del Sassuolo (poi flop al Napoli) ora sta…
La Fiorentina vince a Como e si regala una classifica bellissima: sulle sponde del lago…
Serie A 2024, ecco la classifica dei punti conquistati nell'anno solare. Dominio assoluto dell'Inter, mentre…
L'attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura…