Pafundi, italia U19
Italia U19: un gol strepitoso del talento sottovalutato dell’Udinese che firma anche una doppietta. È così che la squadra accede alla fase élite.
Il ct Corradi ha fatto bene a convocare il giovane attaccante classe 2006. Nonostante l’ex tecnico Sottil l’abbia tenuto fermo per 7 giornate consecutive.
La bellezza di questo tiro in porta è indescrivibile, degna dei migliori campioni: stop, messa a fuoco rapidissima, tiro di sinistro a girare. La palla s’infila sotto l’incrocio dei pali, rete. Il portiere Bishesari resta a guardare.
È un talento, quello di Simone Pafundi, poco sfruttato: i tifosi chiedono che venga schierato di più e anche i compagni di squadra rimangono estasiati da giocate come questa.
Non a caso il giornale The Guardian nel 2023 ha inserito il giocatore tra i migliori 60 del suo anno.
Italia U19: Pafundi top 60 per The Guardian
Nel secondo tempo Pafundi firma anche la sua personale doppietta. La Svezia pareggia, ma il risultato è sufficiente agli azzurri di Corradi per qualificarsi.
Svizzera 9, Italia 4, Svezia 2, Liechtenstein 1
Il turno élite si giocherà nella primavera 2024, mentre la fase finale dell’Europeo U19 sarà in Irlanda del Nord dal 15 al 28 luglio 2024.
Aggiornato al 22/11/2023 12:32
Il 16 Maggio andrà in scena un evento organizzato in occasione sia dei 30 anni…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Betis per la semifinale d'andata di Conference…
Al Maradona, ad assistere alla vittoria del Napoli contro il Torino, c'era anche Maximilian Mittelstadt,…
Come riportato da Fabrizio Romano, il Napoli rischierebbe di perdere uno dei suoi pilastri al…
Milan-Laurienté: la parentesi rossonera dell'esterno nigeriano sembra ormai giunta al capolinea. Ecco il giocatore pronto…
Napoli-Buone notizie. Anguissa, fino a qui elemento fondamentale per lo scacchiere di Conte, potrebbe tornare…