Arriva una pesante sanzione dell’UEFA per l’Ucraina in vista del match decisivo per le qualificazioni a Euro 2024 contro l’Italia. Scopriamo di più.
L’UEFA ha deciso di applicare il pugno duro contro l’Ucraina. Durante gli ultimi match di qualificazione agli Europei, infatti, i tifosi gialloblu si sono resi protagonisti di gesti razzisti. Hanno, inoltre, acceso fumogeni non consentiti e bloccato passaggi pubblici.
I tifosi sono l’anima del calcio. Il loro sostegno nelle partite più importanti può rivelarsi fondamentale e, talvolta, anche decisivo. Per questo la decisione dell’UEFA, giunta proprio a questo punto della fase a gironi, potrebbe seriamente mettere in difficoltà la squadra di Rebrov
.La sanzione imposta all’Ucraina consiste, infatti, in una multa di 15.000 €, il divieto di vendita dei biglietti e la chiusura parziale dello stadio per il match contro l’Italia. Ricordiamo che l’Ucraina ospiterà la Nazionale azzurra a Leverkusen, campo neutro per via del conflitto con la Russia. Ora la federazione ucraina dovrà comunicare quali settori intenderà chiudere al pubblico per un totale di 5.000 posti vuoti.
Aggiornato al 21/10/2023 10:24
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…
Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…