I nostri Social

Europei

Olanda, Koeman fa quadrato: “Ci siamo riposati”

Pubblicato

il

Nonostante le avversità, il CT dell’Olanda Ronald Koeman fa quadrato attorno la sua Nazionale. Dopo aver superato i problemi logistici, la squadra arriva alla semifinale di Dortmund contro l’Inghilterra riposata. 

Gli olandesi sono più forti delle avversità logistiche. Il loro CT Ronald Koeman fa quadrato attorno la sua Nazionale. L’Olanda è rimasta vittima di un disguido logistico. A causa di ciò è arrivata a Dortmund in autobus e in ritardo, dovendo saltare gli appuntamenti con la stampa. Ciò nonostante, il CT olandese si dice tranquillo e determinato, come spiegato alla testata olandese NOS.

Koeman ha così spiegato: “Alla fine i giocatori hanno potuto riposarsi per circa 2 ore e mezza in hotel, quindi non c’è stato alcun problema. Ciò non avrà alcuna influenza sulla partita contro l’Inghilterra”.

Olanda, Koeman fa quadrato: “ci siamo riposati”

Per arrivare a vincere contro l’Inghilterra, in una sfida che mette in palio la finale di Euro 2024, sarà cruciale avere a disposizione tutti e 26 i giocatori. Koeman si esprime a riguardo: “Siamo riusciti ad avere tutti al meglio della forma. Abbiamo notato qualche dolore qua e là o qualche lieve influenza, ma ora sono tutti in forma”.

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il punto è davanti all’Olanda, si presenta l’Inghilterra. La squadra di Gareth Southgate ha segnato sin qui molto poco, dimostrandosi molto efficace. Al contrario, gli orange esprimono un bel calcio, fluido e piacevole. Ecco quindi che sul terreno del Signal Iduna Park ci sono due idee di calcio completamente opposte. Sarà bello vedere chi avrà ragione fra il pragmatismo inglese, rappresentato da Jude Bellingham, Harry Kane e Bukayo Saka  e la spettacolarità olandese garantita da Cody Gakpo, già 3 gol in questo Europeo e Xavi Simons.

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Europei

UFFICIALE: Gareth Southgate lascia l’Inghilterra

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Dopo 102 partite, Gareth Southgate lascia la panchina dell’Inghilterra. L’allenatore ex Middlesbrough lascia l’incarico dopo la sconfitta nella finale di Euro 2024. 

Adesso è ufficiale: Gareth Southgate non è l’allenatore dell’Inghilterra. Dopo 102 partite, la semifinale raggiunta al Mondiale 2018 e i due secondi posti ad Euro 2021 ed Euro 2024, l’ex Middelsbrough lascia la guida tecnica. Ad annunciarlo è la stessa Football Association che scrive: “Dopo 102 partite e quasi otto anni in carica, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di manager del Three Lions”.

Il suo contratto sarebbe scaduto il prossimo 31 dicembre e se non avesse vinto la finale era quasi impossibile che Southgate avrebbe continuato ad essere la guida tecnica dell’Inghilterra. Detto, fatto. La fiducia ad un certo punto viene meno. Specialmente se hai moltissimi campioni a disposizione.

Kane, Southgate

HARRY KANE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UFFICIALE: Gareth Southgate lascia l’Inghilterra

A ringraziare Southgate per il lavoro svolto c’è il CEO della FA Mark Bullingham che spiega nel comunicato stampa: “Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. Guardiamo indietro al mandato di Gareth con immenso orgoglio: il suo contributo al calcio inglese, incluso un ruolo significativo nello sviluppo dei giocatori e nella trasformazione della cultura, è stato unico”.

Bullingham aggiunge nel comunicato: “Siamo andati molto vicini a vincere gli Europei a Londra e ad assicurarci il primo trofeo per la nostra squadra maschile da oltre 50 anni, e ci siamo andati molto vicini di nuovo a Berlino domenica. Prima di Gareth, il periodo più lungo in cui siamo stati classificati tra i primi cinque nel ranking è stato di sette mesi. Durante il suo mandato siamo stati lì per sei anni. Gareth ha reso possibile un lavoro impossibile e ha gettato solide fondamenta per i successi futuri”.

Bullingham conclude: “Siamo molto orgogliosi di tutto ciò che Gareth e Steve hanno realizzato per l’Inghilterra e saremo loro per sempre grati. Il processo di nomina del successore di Gareth è ora in corso e puntiamo ad annunciare il nostro nuovo manager il prima possibile. La UEFA Nations League inizia a settembre e prenderemo una soluzione provvisoria se necessario. Sappiamo che ci saranno inevitabili speculazioni, ma non commenteremo ulteriormente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

palladino palladino
Calciomercato6 minuti fa

Fiorentina, la porta non è blindata: l’obiettivo

Visualizzazioni: 12 La Fiorentina potrebbe tornare sul mercato anche per quel che riguarda il portiere: Palladino sembra voglia altro. La...

Serie B15 minuti fa

Serie B, le amichevoli di ieri: tris di Modena e Catanzaro, la Cremonese piega il Toro

Visualizzazioni: 132 Serie B, si sono disputate ieri sette amichevoli che hanno visto impegnate altrettante squadre cadette. Qui di seguito...

Notizie25 minuti fa

Milan, Fonseca è soddisfatto a metà:” Dobbiamo ancora migliorare su certi aspetti”

Visualizzazioni: 327 Milan, nonostante la vittoria contro il Manchester City sia certamente un risultato degno di nota, il tecnico rossonero...

Torino Torino
Serie A35 minuti fa

Torino, Vojvoda: “Ho parlato col club del rinnovo, non c’è fretta”

Visualizzazioni: 217 Ieri il Torino ha chiuso il ritiro di Pinzolo. Mergim Vojvoda, esterno granata, è intervenuto in conferenza stampa...

Notizie56 minuti fa

Manchester City-Milan 2-3, Colombo e Nasti sugli scudi: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 386 Manchester City-Milan, i rossoneri fanno di necessità virtù e vanno a vincere senza Morata, non ancora a disposizione,...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Corriere dello Sport sicuro: tutti vogliono la cessione di Nico Gonzalez!

Visualizzazioni: 276 Il Corriere dello Sport oggi in edicola esce con la volontà di tutto l’ambiente di trovare una soluzione...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A2 ore fa

Lazio, Zaccagni: “Eredito la fascia da un grande capitano”

Visualizzazioni: 178 Mattia Zaccagni, dopo l’amichevole giocata dalla Lazio, ha celebrato con un post la fascia di capitano al suo...

Serie B2 ore fa

Frosinone, e’ partita la successione al dopo Mazzitelli: corsa a tre per il ruolo di capitano

Visualizzazioni: 207 Frosinone, la cessione di Luca Mazzitelli al Como ha aperto la corsa per il nuovo capitano dei ciociari....

Serie B3 ore fa

Spezia, riesco Salva Ferrer: il difensore e’ pronto al ritorno dopo la malattia

Visualizzazioni: 257 Spezia, dopo un lungo percorso medico, Salva Ferrer potrebbe tornare a breve ad allenarsi con la squadra. La...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 28 luglio

Visualizzazioni: 622 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: arrivano le prime medaglie azzurre alle Olimpiadi...

Le Squadre

le più cliccate