Il C.T. dell’Olanda Ronald Koeman ha parlato ai microfoni di Sky poche ore prima della sfida contro la Turchia valida per i quarti di finale di Euro 2024.
L’ex allenatore del Barcellona, tra le altre, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla sfida di questa sera che mette di fronte gli oranje e la Turchia
Il C.T. ha confrontato la rosa attuale con quella del 1988, che vinse l’ultimo Europeo giocato in Germania (dell’Ovest all’epoca) in finale contro l’Unione Sovietica grazie ai gol di Gullit e Van Basten.
Koeman
fu titolare in quella squadra e per questo motivo le sue dichiarazioni assumono un significato particolare:“Abbiamo avuto una buona reazione dopo la sconfitta contro l’Austria. Non sempre siamo stati al 100% e abbiamo avuto dei problemi, ma contro la Romania era il momento giusto per avere una reazione.
Abbiamo giocatori creativi, a cui piace giocare in modo offensivo. La Nazionale non è simile a quella dell’88: ora dobbiamo vincere più partite per conquistare il titolo. Contro la Turchia dovremo essere al meglio”
Aggiornato al 06/07/2024 16:11
L'Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.…
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…