Olanda vs Turchia
Olanda e Turchia si affrontano nei Quarti di Finale di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di formazione della sfida in programma a Berlino.
Profumo di azzurro nei Quarti di Finale di Euro 2024. Infatti, la Turchia guidata da Vincenzo Montella, questa sera scenderà in campo a Berlino con l’obiettivo di contendere un posto tra le migliori quattro squadre del torneo all’Olanda.
Una sfida, quella dell’Olympiastadion, che vedrà opposte due Nazionali che ben hanno figurato nel turno precedente.
Gli Oranje, dopo essersi guadagnati una posto tra le migliori terze della fase a gironi, negli Ottavi di Finale hanno superato in scioltezza la Romania (3-0 il risultato finale).
Più sofferto, invece, il pass ai Quarti della Turchia che, dopo aver chiuso il Gruppo F da seconda in classifica, negli Ottavi ha battuto una delle squadre più in forma del torneo: l’Austria.
Di seguito le ultimissime sulle scelte di formazione di Koeman
e Montella.
Koeman si affiderà ad un 4-2-3-1 nel quale sarà ancora De Vrij a comporre la coppia centrale di difesa con Van Dijk. Chiavi del centrocampo affidate a Schouten con Reijnders a supporto. L’unico vero dubbio riguarda il reparto offensivo, con Malen in leggero vantaggio su Bergwijn.
VINCENZO MONTELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qualche dubbio in più per Vincenzo Montella che non potrà contare sugli squalificati Demiral, Kocku e Yuksek. Al centro della difesa dovrebbe dunque esserci Akaydin (non al meglio) al fianco di Bardakci. Calhanoglu agirà da trequartista in un trio completato da Guler ed Yildiz alle spalle dell’unica punta Yilmaz.
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Xavi Simons, Gakpo; Depay. All. Koeman.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Ayhan; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz. All. Montella.
Aggiornato al 06/07/2024 10:29
Barcellona-Inter, incontro valido per l'andata delle semifinali di Champions League 2024/25: le scelte ufficiali di…
Proseguono i contatti fra il sindaco Manfredi ed il patron del Napoli, Aurelio De Laurentis,…
La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c'è Modena-Reggiana: i gialloblù…
Andrea Zanchetta verso l'addio all'Inter Primavera: due club di Lega Pro lo cercano con insistenza…
Oggi, due anni fa, il Napoli ospitava la Salernitana per la 32a giornata della Serie…
La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c'è Palermo-Sudtirol: i rosanero…