I nostri Social

Europei

Rodri: “Noi siamo un bel gruppo, l’Italia è una squadra competitiva e solida”

Pubblicato

il

Rodri, protagonista con la Spagna

Il calciatore spagnolo Rodri ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista dell’inizio dell’Europeo che inizierà il 14 giugno.

Spagna, le parole di Rodri

Manchester City, Rodri

Di seguito le parole del calciatore spagnolo del Manchester City Rodri, rilasciate a La Gazzetta Dello Sport in vista dell‘Europeo, che il calciatore iberico dovrà affrontare con la propria nazionale:

É SEMPRE ITALIA-SPAGNA

“Sì. Nell’ultima edizione dell’Europeo siamo arrivati in semifinale perdendo ai rigori contro di voi che poi avete vinto il trofeo, nella Nations League di un anno fa ci siamo presi una piccola rivincita superandovi in semifinale e conquistando la Nations League“..

COME VEDE GLI AZZURRI

“Bene. Negli ultimi anni siete andati avanti ad alti e bassi molto pronunciati, due Mondiali a casa e in mezzo la conquista dell’Europeo, ma resta una nazionale competitiva.

È vero che avete cambiato allenatore, ma le caratteristiche restano quelle: solidità, e, ripeto, grande competitività. Una squadra le cui partite raramente sono ricche di gol e che va rispettata: io penso che l’Italia sia tra le candidate al titolo”.

IL GIRONE

“Tostissimo. Anche con la Croazia abbiamo giocato all’Europeo e alla Nations, ed è un rivale complicato. E l’Albania va presa con le molle. Ripeto, sarà dura”.

IL COLLETTIVO

“Sappiamo da tempo che se mai vinceremo qualcosa sarà grazie allo sforzo collettivo. È evidente. Ci sono altre nazionali che hanno grandi individualità e che usano le loro armi.

Noi facciamo lo stesso con le nostre: il collettivo è sempre più forte che il singolo. Non abbiamo paura di nessuno, abbiamo affrontato grandi rivali e sappiamo quanto è difficile batterci. Nessuno vuole giocare contro di noi, e siamo in tendenza ascendente”.

Europei

Portogallo, Dalot critico: “Abbiamo preso decisioni pessime”

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta contro la Geogia, il giocatore del Portogallo Diogo Dalot prende parola. Il giocatore del Machester United spiega come la sconfitta sia arrivata a seguito della fretta dei suoi compagni, rei di aver preso pessime decisioni durante la partita, valevole per il gruppo F di Euro 2024. 

E’ un Diogo Dalot critico quello che parla alla fine di Georgia-Portogallo. La partita, valevole per il gruppo F di Euro 2024, si è conclusa sul 2-0 per i georgiani. Se la squadra allenata da Willy Sagnol trova una storica qualificazione, quella di Roberto Martinez si lecca le ferite. Certo, la sconfitta arriva a primo posto assicurato. Eppure, queste figure non devono accadere ora che si entra nel vivo.

Diogo Dalot ci tiene a rimarcarlo. L’esterno del Manchester United si è affidato ai microfoni della UEFA per esprimere le sue sensazioni. Ora il Portogallo dovrà affrontare la Slovacchia negli ottavi di finali. Sfida per nulla scontata, considerato ciò che la squadra di Francesco Calzona ha fatto vedere nella fase a gironi.

Portogallo, Dalot critico: “abbiamo preso decisioni pessime”

Dalot ha spiegato: “Siamo stati troppo frettolosi, abbiamo sempre cercato di arrivare velocemente nell’area avversaria senza prendere buone decisioni. I gol subiti all’inizio dei due tempi hanno scosso la squadra, soprattutto quello nella ripresa. Tutto sommato non abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati ed è per questo che c’è l’amaro in bocca”.

 

Dalot ha poi proseguito: “Sapevamo che se non avessimo trovato il giusto equilibrio difensivo avremmo sofferto i contropiedi e il primo gol è stato subito in questo modo. Dovevamo essere molto più calmi nel prendere decisioni, fare più passaggi cercando di stancarli un po’ di più e poi prendere decisioni migliori. Non ci siamo riusciti, ma vogliamo imparare da questa sconfitta e riscattarci già nella prossima partita”.

 

Continua a leggere

Europei

Italia, Eder: “Che emozione il gol alla Svezia nel 2016. Sulla Nazionale…”

Pubblicato

il

L’ex attaccante di Sampdoria e Inter, tra le altre, Eder ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Secolo XIX. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Eder

“I momenti magici agli Europei, il gol alla Svezia, la vittoria sulla Spagna. Con Conte c’era un gruppo bellissimo, di allenatori in campo. Prima Pirlo, poi Motta e De Rossi.”

Come vede l’Italia?
“Ho visto tutte le partite, ho sofferto fino in fondo con la Croazia ma siamo agli ottavi. La Svizzera è una bella squadra ma in queste gare con l’Italia è dura per tutti. Spero in un gran match. Le favorite? Spagna e Germania hanno qualcosa in più ma tifo Italia.”

Continua a leggere

Europei

Svizzera, Aebischer: “Italia favorita. Calafiori fortissimo, la sua assenza un bene per noi”

Pubblicato

il

Euro 2024, Svizzera

Il centrocampista del Bologna e della Nazionale svizzera Michael Aebischer ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida contro l’Italia.

Michael Aebischer, centrocampista della Nazionale svizzera e del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della sua nazionale soffermandosi sulla delicata sfida degli ottavi di Euro2024 contro l’Italia. Sarà una partita speciale per il giocatore classe ’97 che troverà davanti a se tanti volti noti.

Non ci sarà però il suo compagno di club Riccardo Calafiori, squalificato per la gara contro gli elvetici.

Bologna

Svizzera, le parole di Aebischer

“E’ bello giocare contro l’Italia, visto che è ora casa mia e conosco quasi tutti i giocatori. Mi spiace per Calafiori, un giocatore fortissimo, ma meglio per noi che sarà squalificato. Sarà una bella partita, vedremo chi sarà più forte. Hanno entrambe le squadre grande qualità”.

C’è una favorita?
“L’Italia è favorita, non c’è altro da dire. Per loro parla l’esperienza e odiano perdere”.

Il tabellone in discesa è uno stimolo ulteriore?
“Abbiamo visto naturalmente che nell’altra metà ci sono tantissime big. Ma dagli ottavi in poi non ci sono più avversari semplici”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei18 minuti fa

Portogallo, Dalot critico: “Abbiamo preso decisioni pessime”

Visualizzazioni: 71 Dopo la sconfitta contro la Geogia, il giocatore del Portogallo Diogo Dalot prende parola. Il giocatore del Machester...

Europei38 minuti fa

Italia, Eder: “Che emozione il gol alla Svezia nel 2016. Sulla Nazionale…”

Visualizzazioni: 107 L’ex attaccante di Sampdoria e Inter, tra le altre, Eder ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Secolo XIX....

Euro 2024, Svizzera Euro 2024, Svizzera
Europei58 minuti fa

Svizzera, Aebischer: “Italia favorita. Calafiori fortissimo, la sua assenza un bene per noi”

Visualizzazioni: 125 Il centrocampista del Bologna e della Nazionale svizzera Michael Aebischer ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, aumenta il pressing per l’attaccante dell’Atalanta

Visualizzazioni: 192 Il Cagliari rimane in attesa dell’ufficialità di Nicola, ma nel frattempo ha già iniziato a lavorare all’organico. In...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si vira su un attaccante esperto? Kevin Denkey la spalla ideale

Visualizzazioni: 502 Milan, andiamo qui di seguito a interpretare le prossime mosse del club in seguito alla trattativa che definiremmo...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Notizie2 ore fa

Stadio Flaminio: Lotito ha chiesto un incontro

Visualizzazioni: 216 Nella giornata di ieri la società capitolina avrebbe inviato una lettere al Sindaco Gualtieri e all’assessore, Alessandro Onorato,...

Notizie2 ore fa

Fair Play for Life, un evento celebra i 30 anni del comitato

Visualizzazioni: 174 Fair Play for Life è l’evento che domani celebrerà i primi 30 anni del Comitato Fair Play, fondato...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Empoli, si pensa ad un ritorno per il sostituto di Luperto

Visualizzazioni: 188 In attesa dell’ufficialità di D’Aversa, l’Empoli sta già lavorando al possibile sostituto di Luperto, che seguirà Nicola a...

Europei3 ore fa

Svizzera-Italia: quando si gioca e dove vederla

Visualizzazioni: 197 Ottavi di Finale di Euro 2024 tra Svizzera e Italia: in palio un posto tra le migliori otto...

lazio lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio – Noslin: ci siamo! Cifre e dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 284 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare alla corte di mister Baroni l’esterno offensivo...

Le Squadre

le più cliccate