Categorie: Europei

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la storia deludendo tutti: sia tifosi che il tecnico.

Dopo il pessimo esordio ad Euro 2024, dove la Scozia ha rimediato una sonora sconfitta per 5-1 contro la Germania, Roy Keane si è aperto nel post partita, dichiarando come la squadra stia facendo la storia deludendo tifosi e tecnico. Senza mezzi termini, l’ex Manchester United ha attaccato su tutti il capitano Andrew Robertson.

E’ un Roy Keane senza peli sulla lingua quello che prende parola dopo Germania-Scozia, terminata 5-1 per Toni Kroos e compagni. L’ex Manchester United ha ampiamente criticato l’atteggiamento della Scozia, rea di star facendo la storia deludendo tifosi e tecnico. Su tutti, Kean critica Andrew Robertson; capitano della Scozia e difensore del Liverpool.

Andrew Robertson, nell’immediato post partita, ha dichiarato di non essere all’altezza del ruolo da capitano, di non essere stato aggressivo a sufficienza ma di essere soddisfatto della prestazione dei compagni. Parole che hanno mandato su tutte le furie l’irlandese ex Manchester United

.

Scozia, le parole di un furente Roy Keane

Roy Keane ha spiegato “”Quando giochi a calcio a questo livello, devi colpire le persone. Colpirli in modo corretto, aggressivo, nel modo giusto. È inutile parlare dopo la partita di ‘avevamo un piano di gioco’. È una sciocchezza. Andrew Robertson, sono tutte sciocchezze quelle che escono fuori. Prima della partita si sapeva cosa c’era in gioco. Dopo la partita non serve dire: ‘Ci riorganizzeremo, domani saremo arrabbiati”. No, bisogna essere arrabbiati per molto tempo”.

Keane ha poi aggiunto “Prima della partita hanno parlato di fare la storia. E stanno facendo la storia giocando così male, deludendo il loro allenatore e i loro tifosi”.

La prossima partita della Scozia è mercoledì 19 contro la Svizzera, vincitrice nell’altra partita del girone contro l’Ungheria. Sarà subito dentro-fuori per Robertson e compagni. Una sconfitta del genere può essere molto destabilizzante per una nazionale come la Scozia che farà di tutto per non tronare subito a casa.

Aggiornato al 15/06/2024 20:13

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…

5 ore fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…

5 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…

6 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…

6 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…

7 ore fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…

7 ore fa