KYIV, UKRAINE - MAY 26, 2018: Andrew Robertson during the 2018 UEFA Champions League final match between Real Madrid and Liverpool in Kyiv at NSC olimpiyskiy stadium, Ukraine
Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la storia deludendo tutti: sia tifosi che il tecnico.
Dopo il pessimo esordio ad Euro 2024, dove la Scozia ha rimediato una sonora sconfitta per 5-1 contro la Germania, Roy Keane si è aperto nel post partita, dichiarando come la squadra stia facendo la storia deludendo tifosi e tecnico. Senza mezzi termini, l’ex Manchester United ha attaccato su tutti il capitano Andrew Robertson.
E’ un Roy Keane senza peli sulla lingua quello che prende parola dopo Germania-Scozia, terminata 5-1 per Toni Kroos e compagni. L’ex Manchester United ha ampiamente criticato l’atteggiamento della Scozia, rea di star facendo la storia deludendo tifosi e tecnico. Su tutti, Kean critica Andrew Robertson; capitano della Scozia e difensore del Liverpool.
Andrew Robertson, nell’immediato post partita, ha dichiarato di non essere all’altezza del ruolo da capitano, di non essere stato aggressivo a sufficienza ma di essere soddisfatto della prestazione dei compagni. Parole che hanno mandato su tutte le furie l’irlandese ex Manchester United
.Roy Keane ha spiegato “”Quando giochi a calcio a questo livello, devi colpire le persone. Colpirli in modo corretto, aggressivo, nel modo giusto. È inutile parlare dopo la partita di ‘avevamo un piano di gioco’. È una sciocchezza. Andrew Robertson, sono tutte sciocchezze quelle che escono fuori. Prima della partita si sapeva cosa c’era in gioco. Dopo la partita non serve dire: ‘Ci riorganizzeremo, domani saremo arrabbiati”. No, bisogna essere arrabbiati per molto tempo”.
Keane ha poi aggiunto “Prima della partita hanno parlato di fare la storia. E stanno facendo la storia giocando così male, deludendo il loro allenatore e i loro tifosi”.
La prossima partita della Scozia è mercoledì 19 contro la Svizzera, vincitrice nell’altra partita del girone contro l’Ungheria. Sarà subito dentro-fuori per Robertson e compagni. Una sconfitta del genere può essere molto destabilizzante per una nazionale come la Scozia che farà di tutto per non tronare subito a casa.
Aggiornato al 15/06/2024 20:13
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…