Ieri, Serbia e Bulgaria hanno pareggiato 2-2 nella partita di qualificazione per Euro 2024. Nel post partita ha parlato il ct serbo Stojkovic.
La Serbia può sorridere: grazie alla partita di ieri contro la Bulgaria, malgrado il solo pareggio, si è qualificata per Euro 2024.
Alla consueta conferenza stampa del post partita ha preso parte il commissario tecnico Dragan Stojkovic, che ha parlato del buon risultato. E ha menzionato anche l’attaccante (e connazionale) Dusan Vlahovic.
Queste le sue parole alla stampa: “Congratulazioni a tutti, avete aspettato 24 anni per l’Europeo ma ne è valsa la pena. Vlahovic a quel tempo aveva sei mesi, è come se non fosse nemmeno nato. Questo è un grande giorno per il calcio serbo, siamo riusciti in qualcosa nel quale credevamo.
Questi giocatori sono diventati una generazione d’oro, hanno scritto i loro nomi a caratteri cubitali perché è la prima volta che la Serbia partecipa alla più grande manifestazione d’Europa da Paese indipendente. È un regalo alla nazione”.
Il ct ne approfitta anche per fare autocritica: “Si sono visti degli errori, ma la cosa più importante è aver mostrato di non voler mollare e perdere.
Questo campionato europeo è la restituzione del mio debito alla nazione per quanto accaduto in Qatar l’anno scorso.
Dopo il Mondiale eravamo sotto shock, abbiamo sopportato critiche e insulti. Mi ha fatto male per i giocatori, non era facile rialzarsi”.
Aggiornato al 20/11/2023 12:00
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…
In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata…
In questo sabato di Serie B a sorridere è il Sassuolo, che conquista il primo…