I nostri Social

Europei

Sommer: “Non voglio incontrare Jorginho su rigore”

Pubblicato

il

Sommer, portiere dell’Inter, si sbilancia in conferenza stampa alla vigilia della gara degli Ottavi di Finale di Euro 2024 contro l’Italia.

YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ inevitabile che la mente degli italiani torni indietro nel tempo, pensandoci costantemente: SvizzeraItalia riporta alla mancata qualificazione della Nazionale azzurra ai Mondiali in Qatar.

Alle sfide contro gli elvetici “fallite” a causa dei rigori sbagliati da Jorginho… contro Sommer. E proprio il portiere nerazzurro sarà uno dei protagonisti, insieme al centrocampista dell’Arsenal, del match di questa sera.

Intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, l’estremo difensore dell’Inter ha ammesso i suoi timori in vista dei calci di rigori.

Indice

“Non voglio incontrare Jorginho”

Italia

L’URLO DI JORGINHO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Queste le parole di Sommer:

“No, non voglio incontrarlo dal dischetto domani: quegli errori furono due situazioni molto importanti per qualificarci al Mondiale in Qatar, ma sono due situazioni passate e domani sarà un’altra storia”.

Italia favorita

Sommer vede gli azzurri favoriti:

“L’Italia è favorita domani, anche perché è Campione d’Europa in carica. Siamo concentrati sulla performance, ma l’Italia è favorita”.

Un pensiero su Donnarumma

Sommer si sofferma anche sul portiere del PSG:

Donnarumma è un portiere fortissimo, l’ho già affrontato: è giovanissimo, ma ha moltissima esperienza. Si tratta di un portiere che mi piace osservare”.

Gli errori di Jorginho dal dischetto

Torniamo al 2021, con l’Italia Campione d’Europa in carica che si gioca la qualificazione ai Mondiali in Qatar contro la Svizzera.

A settembre gli elvetici ospitano gli Azzurri: la formazione dell’allora tecnico Roberto Mancini non andò oltre lo 0-0. Il motivo? L’errore di Jorginho dal dischetto.

A novembre il match si ripete, questa volta allo Stadio Olimpico di Roma: il match termina 1-1, con un nuovo errore di Jorginho che spara sopra la traversa.

Europei

Italia, Buffon: “I prossimi Mondiali sono il minimo”

Pubblicato

il

Italia, Buffon

Italia, il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon ha parlato a SkySport del disastroso cammino della nazionale italiana a Euro 2024.

Sabato sera contro la Svizzera ha offerto la sua prestazione peggiore del suo cammino a Euro 2024, gli errori tecnici, la mancanza di lucidità e la poca qualità hanno fatto la differenza, facendo staccare alla nazionale svizzera meritatamente il pass per accedere agli ottavi contro l’Inghilterra di Harry Kane. 

Il giorno successivo all’eliminazione degli azzurri agli europei è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon. 

Buffon

Di seguito le sue parole:

Indice

Sul suo rapporto con i giocatori

“Con i ragazzi ho instaurato un bel rapporto, in questo periodo abbiamo parlato e pensavamo di migliorare in questi 30 giorni le cose che ci mancavano.

Invece non siamo riusciti a decollare come speravamo. Dovevamo fare degli step convincenti e non andare a singhiozzo come negli utlimi dieci anni“.

Sul cammino a Euro 2024

“Il gruppo poteva far meglio, come tutti noi: anche io nel mio ruolo posso aver deluso le aspettative e ognuno si prende le responsabilità del caso“.

Sull’obiettivo Mondiali del 2026

Per l’Italia è il minimo sindacale”.

Continua a leggere

Europei

Italia, senti Capello: “Mancanza di freschezza discorso inaccettabile”

Pubblicato

il

Fabio Capello

Intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi, Fabio Capello è molto critico sull’Italia. L’ex allenatore del Milan ha parlato di come le giustificazioni tirate fuori negli ultimi giorni siano inaccettabili. 

Fabio Capello è molto critico sull’Italia di Luciano Spalletti. E le sue sensazioni arrivano benissimo sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi. L’ex tecnico di Milan e Real Madrid, spiega come le giustificazioni degli ultimi giorni, arrivati da Spalletti dopo la sconfitta contro al Svizzera, siano inaccettabili.

Capello spiega subito: “La Svizzera ha grande organizzazione e qualità nell’asse centrale: Sommer in porta, Akanji in difesa, lo straordinario Xhaka in mediana e il generoso Embolo in attacco. E soprattutto la Svizzera rispetto a noi mi è sembrata squadra, nel vero senso della parola: tutti disposti al sacrificio, si difende in 10 e si attacca almeno in 6”.

capello

Italia, senti Capello: “mancanza di freschezza discorso che non accetto”

Capello poi prosegue: “Spalletti nel dopogara ha parlato di mancanza di freschezza e condizione? È un discorso che non accetto. Quello che non ho visto nell’Italia, piuttosto, è il gruppo. Il primo compito di un ct è proprio quello di creare lo spirito, che è fondamentale quando serve fare il metro in più per aiutare il compagno. Sono pochissimi gli azzurri che hanno fatto quella rincorsa in più, quello scatto deciso. Ecco, questa è la cosa che mi ha veramente intristito”.

Capello tocca poi il capitolo colpe. A riguardo ha detto: “Le colpe? Bella domanda… È chiaro che Spalletti abbia grosse responsabilità. Poi, però, i calciatori devono avvertire il peso della maglia. Io un’Italia così non l’avevo mai vista. E mi faccia aggiungere un’altra cosa che non mi è piaciuta: si è spettacolarizzato tutto troppo. Parole, allenamenti, iniziative.

 

 

Continua a leggere

Europei

Svizzera, Sommer: ” L’Italia si è trovata di fronte una grande Svizzera, e su questo gruppo…”

Pubblicato

il

Le parole del portiere dell’Inter e della nazionale Svizzera Yann Sommer, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative alla sua nazionale.

Svizzera, le parole di Sommer

Inter, Svizzera

Di seguito le parole del portiere dell’Inter e della nazionale Svizzera Yann Sommer rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative a diversi temi legati alla sua nazionale e a questo europeo:

“L’importante è pensare di non aver raggiunto il massimo . Certo è che se giochiamo così anche nelle prossime partite, con questa intensità, abbiamo molte possibilità di vincere ancora e di arrivare alla fine. Italia in crisi? Non penso.

È e resta una grande squadra, non è una sola partita che può definire un movimento intero in crisi. Ha solo trovato di fronte una grande Svizzera.

Cosa ha di diverso questo gruppo dagli altri? Si respira una grande aria, dentro il gruppo di lavoro c’è un’atmosfera bellissima.

Stiamo bene, ci sentiamo bene. Dipende da noi e da quanto riusciremo a mantenere questo livello. Siamo in forma anche dal punto di vista fisico. E c’è una grande connessione con lo staff e la gente che ci segue: vogliamo andare avanti più che possiamo, non ci poniamo limiti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Buffon Italia, Buffon
Europei3 minuti fa

Italia, Buffon: “I prossimi Mondiali sono il minimo”

Visualizzazioni: 2 Italia, il capodelegazione della Nazionale Gigi Buffon ha parlato a SkySport del disastroso cammino della nazionale italiana a...

Roma Roma
Calciomercato13 minuti fa

Ufficiale – Roma, arriva Buba Sangaré: chi è il classe 2007

Visualizzazioni: 55 La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito, ha ufficializzato il primo acquisto della sessione di calciomercato estiva....

Fabio Capello Fabio Capello
Europei23 minuti fa

Italia, senti Capello: “Mancanza di freschezza discorso inaccettabile”

Visualizzazioni: 109 Intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi, Fabio Capello è molto critico sull’Italia. L’ex allenatore del...

Udinese Udinese
Calciomercato43 minuti fa

Udinese, tutti i nomi del club friulano in vista del mercato

Visualizzazioni: 154 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe in mente diversi nomi per potenziare il club, ma prima...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato56 minuti fa

Ufficiale Lazio: arriva Munoz

Visualizzazioni: 171 La Lazio è letteralmente scatenata: tre acquisti ufficiali in poco più di ventiquattro ore. Dopo l’arrivo di Noslin...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato1 ora fa

Monza, nome clamoroso per sostituire Di Gregorio

Visualizzazioni: 300 Il Monza lavora sul mercato per rinforzare l’organico in vista della nuova stagione. Una delle questioni più urgenti...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie1 ora fa

Inter: ecco il nuovo main sponsor

Visualizzazioni: 204 Ora è ufficiale: c’è l’accordo tra Inter e Betsson, nuovo main sponsor dei nerazzurri a partire dalla stagione...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, al via la preseason: tutti gli appuntamenti dei bianconeri

Visualizzazioni: 240 La Juventus, attraverso un comunicato, ha ufficializzato i primi impegni della pre-season della formazione allenata da Thiago Motta....

Europei1 ora fa

Svizzera, Sommer: ” L’Italia si è trovata di fronte una grande Svizzera, e su questo gruppo…”

Visualizzazioni: 213 Le parole del portiere dell’Inter e della nazionale Svizzera Yann Sommer, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, concorrenza dell’Empoli per il portiere

Visualizzazioni: 228 In attesa di abbracciare Nicola come nuovo allenatore, il Cagliari sta lavorando all’organico per la prossima stagione. Per...

Le Squadre

le più cliccate