Italia in campo contro la Spagna per la vetta del Girone B di Euro 2024. Tutto sulla sfida: dalle formazioni a dove vederla in tv e in streaming.
Obbligo, in casa azzurra, confermare quanto di buono fatto vedere contro l’Albania: ma alzando il livello. Questo l’obiettivo dell’Italia, chiamata al secondo appuntamento del Girone B di Euro 2024.
L’avversario è la Spagna, nazionale dal livello decisamente più elevato rispetto all’Albania incontrata all’esordio dai ragazzi di Luciano Spalletti.
Le Furie Rosse, reduci dalla vittoria per 3-0 contro la Croazia, puntano alla vetta del girone e al passaggio del turno con una gara d’anticipo.
Di seguito tutte le info sul match.
Spagna-Italia si giocherà giovedì 20 giugno all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen con calcio d’inizio alle ore 21:00.
La gara tra Spagna e Italia
sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1, mentre su Sky sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).La sfida tra le Furie Rosse e gli Azzurri sarà disponibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.
Spalletti pensa a qualche novità rispetto all’esordio con l’Albania: Mancini in difesa, Cristante per un centrocampo più robusto, mentre Retegui insidia Scamacca. Al momento, si va verso lo stesso 11 che ha vinto a Dortmund.
Malgrado qualche acciacco, Morata sembra destinato a guidare ancora una volta l’attacco spagnolo insieme a Yamal e Nico Williams.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. Ct. De La Fuente.
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct. Spalletti.
Aggiornato al 18/06/2024 12:50
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio:…
Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco…
Il Bournemouth ha calato il poker nell'ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra…
Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per…
Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento…