I nostri Social

Europei

Spagna, Le Normand: “Devo tutto a De la Fuente”

Pubblicato

il

Spagna

Il difensore della Spagna ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della finale di Euro24. Leggi con noi le parole di Le Normand.

Il difensore della nazionale spagnola ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della finale di domenica tra Spagna e Inghilterra. Per lui si tratta della prima finale con la maglia della Nazionale.

Spagna

Spagna, le parole di Le Normand

Dopo aver dominato il girone B, la Spagna si appresta a sfidare l’Inghilterra nella finale di Euro2024. Gli spagnoli, a differenza degli inglesi, sono partiti in sordina, convincendo partita dopo partita.

A 48 ore dalla finale, il difensore della Real Sociedad ha risposto ad alcune domande dei giornalisti e si è  soffermato sull’importanza di aver avuto un allenatore come De la Fuente.

Sulla prima finale con la Nazionale.
“In ogni partita sento una pressione con cui già convivo. Ho bisogno di sentirla per poter fare bene. Se non la sentissi in una finale di campionato europeo, credo che sarebbe un problema. La pressione ci sarà, ma ne ho già giocate due e questo ti permette di gestire meglio le emozioni”.

Sul ballottaggio con Nacho.
“Sì, ho sempre goduto della fiducia del mister e gliene sono grato, ma è vero che Nacho, quando è stato il suo turno, e Vivian, perché è stato difficile entrare per 45 minuti contro la Francia, hanno fatto buone prestazioni. Abbiamo una squadra molto completa e di alto livello. L’unica cosa che posso fare è lavorare sodo, come ho fatto finora, e lasciare che sia l’allenatore a decidere. Se non dovessi giocare, farò il tifo e darò il massimo per la squadra”.

Il giallo contro la Germania.
“Ho preso una distorsione alla caviglia. Mi è successo di tutto. Rodri lo ha detto più volte: siamo arrivati tutti con molta fatica e il nostro corpo ha dei limiti. Contro la Germania mi sentivo a mio agio, ma tra il cartellino giallo e il fatto che mi ero fatto male il giorno prima, la zona era gonfia come non mai e non riuscivo a fare un passo corretto. Ora sono recuperato e pronto per l’ultima battaglia”.

Europei

Euro 2024, Grealish: “Esclusione? Mi ha spezzato il cuore”

Pubblicato

il

Jack Grealish è tornato a parlare di Euro 2024 e di come abbia appreso la notizia della sua esclusione dalle convocazioni di Southgate. Le parole dell’inglese.

L’ala del Manchester City è stata una dei grandi esclusi dell’ultima competizione europea per nazionali. Il giocatore è tornato a parlarne in un’intervista alla BBC.

Euro 2024, le parole di Grealish

È stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in termini di carriera” ha detto l’ex Aston Villa mentre rispondeva alla domanda su come avesse preso l’esclusione dalla rosa dell’Inghilterra.

Ha anche aggiunto: “Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la TV lo vedi, quindi è stato difficile non vederlo. Mi si è spezzato il cuore“. A dimostrazione del come Grealish si aspettasse una convocazione da parte del C.T. per la spedizione in Germania, terminata con la sconfitta di Berlino contro la Spagna.

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

La stagione dell’inglese era stata caratterizzata da 36 presenze3 goal 3 assist tra tutte le competizioni. Di certo non il miglior rendimento da quando veste la maglia dei Citizens. Ne è la prova il confronto con la stagione precedente, nella quale ha accumulato ben 50 presenze.

In nazionale invece, conta ben 36 gettoni, dall’esordio a Euro 2020 fino a oggi. Dunque la scelta di Southgate si è basata quasi esclusivamente sul rendimento stagionale, e non sull’esperienza in nazionale.

Infine, ha fatto capire di volersi rimboccare le maniche per conquistare una convocazione in futuro: “Per me stesso, ora, devo cercare di usare questo fatto come motivazione per la stagione in corso“.

Grealish

LONDON, ENGLAND – AUGUST 31, 2019: Jack Grealish of Villa pictured during the 2019/20 Premier League game between Crystal Palace FC and Aston Villa FC at Selhurst Park.

Continua a leggere

Europei

Euro under 19, Italia-Spagna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Italia U19

Italia-Spagna scendono in campo alle ore 15:00. Gli azzurri di Bernardo Corradi contro la Spagna di Lana. Le formazioni ufficiali del match.

Italia-Spagna

Siamo giunti alle semifinali degli Europei Under 19. Nel pomeriggio infatti, gli azzurri di Corradi sfideranno la Spagna. Match che mette in palio la finale, in programma il prossimo 28 luglio.

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna

Italia (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.
Spagna(4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao.

Dove vederla

Il match tra Italia Under 19- Spagna Under 19 sarà trasmesso su Rai Sport e in streaming su Rai play dalle ore 15:00.

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, Osman ringrazia Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton, va controcorrente. La presenza di Gareth Southgate sulla panchina dell’Inghilterra, ha reso orgogliosi gli inglesi.

Leon Osman, ex centrocampista dell’Everton si schiera al fianco di Gareth Southgate. Il CT inglese, reo di aver perso la seconda finale europea in tre anni, ha diviso l’opinione pubblica fra chi lo vorrebbe ugualmente alla guida dei Tre Leoni e chi, al contrario, vorrebbe un altro profilo.

Queste parole arrivano poco prima dell’annuncio dell’addio del tecnico inglese dalla panchina della Nazionale.

Osman spiega alla BBC: “Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi”.

Inghilterra, Southgate

ESULTANZA INGHILTERRA CON SAKA E BELLINGHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inghilterra, Osman vuole Southgate: “Ci ha resi orgogliosi”

Mentre la Football Association scioglie le sue riserve, Sky Sport fa i nomi di chi potrebbe prendere il posto dello stesso Southgate sulla panchina inglese. Si parla di Mauricio Pochettino, Edward Howe, Graham Potter o ad interim, Lee Carsley attualmente CT dell’Inghilterra Under 21. Tutti profili molto importanti per una Nazionale che deve ritrovare se stessa dopo le due batoste europee arrivate per di più consecutivamente. Da una Nazionale che non vince dal 1966 c’è da aspettarsi di tutto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sassuolo sassuolo
Calciomercato5 minuti fa

Sassuolo, Lovato sarà neroverde: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 7 Il Sassuolo batte un colpo importante e si assicura un difensore di qualità. Matteo Lovato sarà il sostituto...

Lazio Lazio
Calciomercato26 minuti fa

Lazio, si tenta l’inserimento nella corsa per Federico Chiesa

Visualizzazioni: 286 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio si sarebbe inserito nella corsa che porta a Federico Chiesa,...

Calciomercato38 minuti fa

Ultim’ora Milan, Abraham contattato dall’Atalanta: il punto

Visualizzazioni: 580 Ultim’ora Milan, la notizia è arrivata adesso in relazione e potrebbe mettere a rischio la situazione per l’attacco...

Gosens di ritorno in Serie A? Gosens di ritorno in Serie A?
Calciomercato45 minuti fa

Torino, Gosens si avvicina: l’indizio di mercato

Visualizzazioni: 198 Il calciomercato del Torino prosegue a rilento. Vagnati sta cercando di rinforzare le corsie esterne e Gosens è...

xavi simons xavi simons
Calciomercato56 minuti fa

Lipsia, UFFICIALE il ritorno di Xavi Simons: indosserà la 10

Visualizzazioni: 189 Il Lipsia può godersi per un’altra stagione lo straordinario talento di Xavi Simons. L’olandese ha deciso di tornare...

atalanta atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta: l’olandese rimane il primo obiettivo per la fascia destra

Visualizzazioni: 187 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta vorrebbe rinforzare gli esterni: motivo per cui avrebbe messo da tempo...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato1 ora fa

Atletico Madrid, sì del giocatore: 40 milioni al Chelsea

Visualizzazioni: 270 Dopo settimane di trattative l’Atletico Madrid piazza il colpo più costoso dell’estate. Fatta per il giocatore del Chelsea,...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Calciomercato2 ore fa

Juventus: Bremer pronto alla firma!

Visualizzazioni: 344 Juventus e Bremer avanti insieme: il brasiliano ha accettato di firmare un nuovo contratto con il club bianconero....

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, accordo totale per Emerson Royal: chiusura in giornata

Visualizzazioni: 744 Ultim’ora Milan, arriva una notizia in redazione che peraltro era già stata ampiamente anticipata da noi di Calcio Style alcuni...

Calciomercato2 ore fa

Juventus-Inter: si lavora allo scambio

Visualizzazioni: 541 Chiesa è ai saluti e Frattesi non è una prima scelta di Inzaghi: Juventus e Inter pensano allo...

Le Squadre

le più cliccate