Il portiere della Spagna e dell’Athletic Bilbao Unai Simon ha parlato ai microfoni di Sportweek in vista dell’esordio ad Euro 2024 contro la Croazia.
Di seguito le parole del portiere della Spagna e dell’Athletic Bilbao Unai Simon, rilasciate ai microfoni di Sportweek in vista dell’esordio della nazionale iberica ad Euro 2024, in programma oggi alle 18:00 contro la Croazia:
Come vede il gruppo dell’Europeo?
“Complicato come i nostri rivali, mi sembra evidente. Italia e Croazia erano nella final four di un anno fa della Nations League. Siamo riusciti a batterle entrambe, ma il livello è alto.
Tra l’altro le abbiamo affrontate anche 3 anni fa agli Europei, la Croazia negli ottavi in una partita assurda, finita 5-3 ai supplementari, e l’Italia in semifinale, perdendo ai rigori. Sono due nazionali super competitive che presentano grandi difficoltà a qualsiasi avversario.
È vero che l’Italia ha cambiato allenatore, ma a me continua a sembrare un rivale molto pericoloso. Ripeto, è un gruppo tosto, non c’è margine di errore anche perché l’Albani
a magari ha meno nome, sulla carta può sembrare un avversario di livello inferiore, ma è comunque un’ottima squadra. Magari fanno un calcio diverso,Qual è il vostro obiettivo?
“Vincere il torneo. O almeno questa dev’essere l’idea al momento dell’inizio della competizione, per poi seguire il piano prestabilito: fare un buon girone superando le difficoltà che ho menzionato prima, e poi proseguire.
Non si tratta solo di risultati ma anche di gioco: la nostra idea è quella di essere superiori ai rivali, imporre il nostro gioco, essere la nazionale che desiderano i nostri tifosi, propositiva e brillante.
Poi ovviamente tutto può succedere, cose buone o meno buone, ma l’obiettivo dev’essere chiaro: la vittoria”.
Aggiornato al 15/06/2024 14:15
Hellas Verona, Paolo Zanetti ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Tiene banco la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Le parti si incontreranno a…
Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro…
Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all'Empoli e in orbita rossonera. Andiamo…
Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…
Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…