Spalletti, intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell’ottavo di finale contro la Svizzera, ha parlato delle condizioni di Dimarco e non solo.
Svizzera vs Italia
Sabato ore 18:00 scendono in campo gli azzurri contro la Svizzera. In una partita da dentro o fuori la concentrazione è tutto. L’Italia è carica. All’Olympiastadion sono attesi 70 mila spettatori: 6 mila gli italiani.
“Sono convinto di rivedere cose belle” ha detto il CT in merito alla rete, all’ultimo respiro, che ha regalato agli azzurri la qualificazione al prossimo turno. Spalletti vuole che i suoi ragazzi ripartano da quell’emozione dopo il gol. “Per rendere orgogliosi gli italiani sicuramente dobbiamo fare qualcosa di meglio” ha poi aggiunto.
FEDERICO DIMARCO SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Capitolo infortuni. Sicuro di non esserci è Dimarco. Il giocatore dell’Inter non ha recuperato dal fastidio al polpaccio e non sarà disponibile contro la Svizzera. Bastoni, invece, resta in dubbio.
Sulla Svizzera: “È difficile trovarli lunghi tra i reparti, valutano sempre che tipo di palla stiamo gestendo. Sicuramente possiamo andargli dietro la linea. Hanno anche aggressioni veloci: se non sei pronto diventa difficile ragionare.”
Sugli eventuali calci di rigore: Contro la Svizzera, partita da dentro o fuori, i calci di rigore sono un’eventualità: “I rigori si possono provare, ma poi bisogna ricreare delle difficoltà emotive perché in questi giorni in allenamento sono stati tutti infallibili, poi però in partita è diverso.”
Sugli undici titolari: Per l’attacco Spalletti deve ancora sciogliere le riserve, ma solo su chi parte dall’inizio tra Scamacca e Retegui: “Ci sono da fare altre valutazioni, tutti e due faranno parte della partita. C’è da vedere chi c’è da giocare prima. Ci danno situazioni differenti nelle caratteristiche ma sono due calciatori forti“.
Mancini giocherà al posto di Calafiori. Per la sfida in programma contro la Svizzera, i difensori non giocheranno a piede invertito.
LUCIANO SPALLETTI DA INDICAZIONI AGLI AZZURRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Spalletti è pronto per una delle partite più importanti della sua carriera, con l’aiuto di Buffon (che ricorda aneddoti del 2006) e di tutto il suo staff ha caricato la squadra per una prestazione che dovrà essere migliore delle ultime uscite.
Aggiornato al 28/06/2024 21:17
Thiago Motta è ancora sotto contratto con i bianconeri fino al 2027, ma il suo…
Manchester United e Chelsea seguono per l'attacco Liam Delap. Il centravanti dell'Ipswich Town ha una…
Il Milan sta vivendo un periodo di riflessione per la scelta del nuovo direttore sportivo,…
In una recente dichiarazione, l’ex ds della Lazio Tare apre a un possibile futuro in…
Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
La Roma non potrà avere il suo sostegno allo Stadio San Siro; questa è la…