Luciano Spalletti ha imposto regole ferree durante il ritiro in Germania per Euro 2024: vietato sgarrare.
Parola d’ordine: vietato distrarsi. Luciano Spalletti, d’altronde, era stato chiaro fin da subito, a partire dalla tirata d’orecchie a Scamacca di qualche mese fa.
L’Italia a Euro 2024 dovrà concentrarsi esclusivamente sul campo, senza pensare a svaghi e divertimenti vari durante il ritiro.
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport‘, il commissario tecnico azzurro avrebbe stilato poche ma ferree regole di comportamento.
Andiamo a vedere ciò che non potranno fare i giocatori italiani.
Spalletti avrebbe severamente vietato l’utilizzo delle cuffie, ormai comune a tantissimi calciatori durante la giornata.
Il CT non vuole vedere gente che cammina per i corridoi con “la faccia da ebete”, come disse qualche tempo fa senza troppi giri di parole.
Spalletti avrebbe chiesto moderazione anche nei classici scherzi da ritiro.
Infatti, é importante che gli azzurri mantengano un atteggiamento professionale e concentrato durante il ritiro. La maglia azzurra rappresenta l’Italia
, e la disciplina è fondamentale per ottenere risultati positivi.E poi c’è la grande battaglia della PlayStation: le console di gioco personali sono bandite dal ritiro azzurro in Germania.
In compenso è nata una ‘stanza dei giochi’ in cui i calciatori possono divertirsi tra loro nel tempo libero con ping pong, biliardo, bigliardino, due videogiochi anni ’80 e quattro console, due dotate anche di simulatore automobilistico.
Insomma: divertirsi sì, ma tutti insieme per fare gruppo.
Alle 12 è fissata la riunione tecnica, alle 12.45 a pranzo, alle 20 tutti insieme a cena. A colazione invece si può arrivare entro le 11.
Il dopo cena: nessun coprifuoco previsto da Spalletti, ma senso di responsabilità: fare le ore piccole per dei calciatori professionisti è tassativamente vietato.
Aggiornato al 13/06/2024 11:41
Una delle note più belle di questi primi mesi di Serie A è certamente l'astro…
Durante il consueto evento organizzato e presentato da Tuttosport, il ragazzo prodigio Lamine Yamal è…
Come era nell'aria, Denzel Dumfries resterà un calciatore nerazzurro fino al 2028. Pochi minuti fa…
Real Sociedad-Ajax è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed…
Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Pafos. Ha fatto chiarezza sugli…
Con la vittoria sul Lipsia, l'Inter ha raggiunto quota 13 punti e vede gli ottavi.…