I nostri Social

Europei

Stoitchkov: “Mbappè può vincere il Pallone d’oro”

Pubblicato

il

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia

L’ex pallone d’oro Stoitchkov ha espresso la sua preferenza sul prossimo pallone d’oro. Leggi con noi le dichiarazioni dell’ex bandiera della Bulgaria.

Hristo Stoitchkov, Pallone d’oro nel 1994, ha espresso la sua preferenza circa il prossimo vincitore del Pallone d’oro. Secondo l’ex campione bulgaro, i maggiori indiziati a vincere il premio nei prossimi anni sono tre.

Real Madrid, Mbappé, Stoitchkov

Il prossimo Pallone d’Oro

Secondo Stoitchkov diversi giocatori potenzialmente potrebbero vincere il pallone d’oro nei prossimi anni. Tuttavia, molto dipenderà dall’esito degli Europei e della Coppa America. In caso di vittoria di Francia o Brasile, i candidati papabili sarebbero rispettivamente Mbappé e Vinicius. L’ex giocatore del Barcellona è convinto che il prossimo vincitore del pallone d’oro aprirà una striscia continuativa di alcuni anni.

Le parole di Stoitchkov

Sul prossimo Pallone d’oro.

“Ora ci sono giocatori che vengono da una generazione spettacolare. Prima si parlava di due giocatori e ora abbiamo Kylian Mbappé, Jude Bellingham, Erling Haaland, Vinicius Jr e Pedri del Barcellona. Ne cito solo cinque di questa generazione, che arrivano alla stessa età. Prima erano due e ora sono cinque o sei. Potrei includere anche Foden, un giocatore spettacolare. Per me c’è anche un’altra persona. Un altro giocatore decisivo, ed è questo che me lo ha fatto apprezzare. È Rodri, del Manchester City. Un giocatore eccellente”.

Il favorito secondo Stoitchkov.

“Penso che il primo di questi giocatori a vincere il Pallone d’Oro ne vincerà due o tre di seguito. È ovvio che c’è un primo candidato a vincere il Pallone d’Oro. È Kylian Mbappé. Vedo un ragazzo. Chiudo gli occhi e penso: ‘Wow, questo ragazzo ha tutto’. Ha molto davanti a sé. Ma d’altra parte, se il Brasile vincerà la Copa America, sarà un grande vantaggio per Vinicius. Ma cosa succede se l’Argentina vince la Copa America?”.

Europei

Euro 2028, scelte le sedi del torneo nel Regno Unito e Irlanda

Pubblicato

il

UEFA

A 3 anni dall’inizio di Euro 2028, che verrà ospitato da Regno Unito e Irlanda, la UEFA ha definito gli stadi e il calendario del torneo.

La UEFA ha annunciato fatto partire il conto alla rovescia verso gli Europei del 2028, torneo che si disputerà congiuntamente nel Regno Unito e in Irlanda. Nella giornata di oggi la federcalcio europea ha definito il calendario, e la scelta degli stadi. Nove stadi in totale, appartenenti a otto città distribuite tra Inghilterra, Repubblica d’Irlanda, Scozia Galles, per un totale di 31 giorni di partite: dal 9 giugno al 9 luglio 2028.

Euro 2028, le sedi della manifestazione 

Le partite si giocheranno in alcuni degli impianti più importanti del Regno Unito, oltre che alla Dublin Arena in Irlanda. Di seguito tutti gli stadi di Euro 2028:

  • Cardiff – National Stadium of Wales 
  • Dublino – Dublin Arena 
  • Glasgow – Hampden Park 
  • Newcastle – St James’ Park 
  • Manchester – Manchester City Stadium 
  • Liverpool – Everton Stadium 
  • Birmingham – Villa Park 
  • Londra – Tottenham Hotspur Stadium 
  • Londra – Wembley Stadium 
Wembley

Depositphotos_132219454_S

Al National Stadium of Wales si terrà la gara inaugurale del torneo, mentre la finale sarà disputata a Wembley, come accadde in occasione di Euro 2020. Il tempio del calcio inglese ospiterà anche le due semifinali. EURO 2028 manterrà il format introdotto nel 2016, con 24 squadre divise in sei gironi da quattro. Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, da cui inizierà la fase a eliminazione diretta. 

Sono stati confermati tre orari di inizio delle partite: 15:00 CEST, 18:00 CEST e 21:00 CEST. La finale avrà inizio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale). I dettagli completi per ogni giornata saranno annunciati dopo il sorteggio della fase finale nel 2027.

Continua a leggere

Europei

FIGC, Gravina: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”

Pubblicato

il

Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha sottolineato l’importanza strategica di ospitare l’Euro 2032 in Italia. Al paese porterebbe grandi benefici, ma servono le infrastrutture adeguate.

FIGC, la visione di Gravina per Euro 2032

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha recentemente dichiarato che l’organizzazione del campionato europeo di calcio del 2032 rappresenta un’occasione unica per l’Italia. La sua affermazione evidenzia l’importanza di questo evento non solo per il calcio italiano, ma anche per il paese nel suo complesso. Gravina ha sottolineato come l’Euro 2032 possa diventare un motore di sviluppo economico e turistico, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Le sue parole: “Euro 2032 è un’occasione che non possiamo perdere”.

Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il potenziale impatto economico e turistico

Ospitare l’Euro 2032 potrebbe portare significativi benefici economici. Secondo Gravina, l’afflusso di turisti e appassionati di calcio da tutto il mondo rappresenterebbe un’opportunità per rilanciare il settore turistico e migliorare le infrastrutture sportive e urbane. L’evento potrebbe stimolare investimenti non solo nelle città ospitanti, ma anche a livello nazionale, creando nuovi posti di lavoro e valorizzando le eccellenze italiane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Europei

Italia, Europei 2032 a rischio? Ecco chi vorrebbe organizzarli…

Pubblicato

il

Euro 2032, le dichiarazioni di Evelina Christillin

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata chiamata ad organizzare gli Europei di calcio del 2032: ma il problema stadi è evidente…

In Italia il problema della modernizzazione degli stadi è sicuramente uno dei elementi più evidente della crisi del calcio azzurro nel mondo.

La Federcalcio italiana ha proposto 10 città italiane, e la scelta dei cinque stadi destinati ad essere impegnati nella manifestazione saranno 5 che verranno scelti il prossimo anno.

Di oggi però arrivano dalla Russia le dichiarazioni del Presidente della Federcalcio russa Alexander Dyukov al sito russo Sport.ru, secondo cui: “La Russia è pronta a ospitare Euro 2032 al posto dell’Italia”, se non verrà risolto il problema con gli stadi da sistemare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato3 minuti fa

Benevento in pressing per Luca Caldirola

Visualizzazioni: 2 Il Benevento punta su Luca Caldirola: il club campano si muove per il difensore della Folgore Caratese, attualmente...

Torino Torino
Serie A23 minuti fa

Torino, Aboukhlal convince da esterno: bloccata la cessione

Visualizzazioni: 15 Zakaria Aboukhlal sembrava destinato a lasciare Torino dopo soli 6 mesi, destinazione Nantes. L’ultima prova convincente contro l’Hellas...

Calciomercato32 minuti fa

Napoli, tante richieste in Serie A per Vergara

Visualizzazioni: 22 Antonio Vergara, centrocampista classe 2003 del Napoli, può andare a giocare in prestito. Vergara è nel mirino di...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato43 minuti fa

Diego Coppola pronto a lasciare Brighton: quattro club interessati

Visualizzazioni: 69 Diego Coppola è pronto a lasciare il Brighton: Torino, Fiorentina, Milan e Genoa si contendono il talentuoso difensore....

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Supercoppa di Spagna53 minuti fa

Real Madrid, Mbappè salta la Supercoppa di Spagna

Visualizzazioni: 28 Il Real Madrid, impegnato giovedì in Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid, non avrà Kylian Mbappé: distorsione al...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Cuesta: “Concentrati per dare il massimo e rendere orgogliosa la nostra gente”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la sfida contro l’Inter, in programma domani sera...

Pisa-Como Pisa-Como
Serie A1 ora fa

Pisa-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 465 Pisa e Como si affrontano nel turno infrasettimanale di Serie A, valido per l’ultima giornata del girone di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato2 ore fa

Federico Chiesa: storia incompiuta con la Juventus

Visualizzazioni: 38 Federico Chiesa: il suo passato con la Juventus lo tormenta ancora, ma il futuro a Liverpool sembra promettente....

Al HIlal Al HIlal
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, due club hanno puntato informazioni su Ederson

Visualizzazioni: 96 Il futuro del centrocampista dell’Atalanta Ederson è al centro dell’interesse di Galatasaray e Manchester United. Interesse Crescente per...

Serie A2 ore fa

Roma in piena emergenza: anche Rensch salta Lecce

Visualizzazioni: 48 Altra tegola per la Roma. Nella gara di oggi contro il Lecce i giallorossi devono rinunciare anche a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android