I nostri Social

Europei

Svizzera, Sommer: “Vittoria meritata. Sui quarti…”

Pubblicato

il

Sommer

Yann Sommer ha detto la sua sulla partita vinta meritatamente contro l’Italia, che ha permesso alla Svizzera di accedere ai quarti di Euro 2024.

L’esperto portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha rilasciato un’intervista a TZ, in cui ha commentato il passaggio del turno della sua nazionale.

Partita che la Svizzera ha gestito senza problemi, complice un’Italia senza mordente e che non ha praticamente mai chiamato in causa Sommer.

Il portiere elvetico si è espresso su ciò che li aspetta ai quarti, declinando le voci che vedono la sua nazionale favorita ma assicurando che, qualunque sarà l’avversaria, saranno pronti.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Sommer

Sommer sul consolare i suoi compagni di club

“No. Sono solo molto contento di come è andata. Sono solo molto contento di come abbiamo giocato e di come ci siamo comportati. È stata una vittoria meritata. Deludente per loro, ovviamente, ma molto soddisfacente per noi. Ora guardo alla prossima partita”.

Sui quarti di Euro 2024

“Nei quarti di finale ci aspetta un avversario completamente diverso. Dovremo prepararci in modo completamente diverso. Sarà una partita diversa. Saremo di nuovo pronti“.

Sul sentirsi favoriti

Non mi interessa, davvero. Stiamo andando avanti passo dopo passo. Non abbiamo comunque altra scelta – prosegue Sommer – per fortuna ora abbiamo qualche giorno in cui possiamo fare un bel respiro. Guarderemo le altre partite. E poi non vedo l’ora di continuare sabato”.

Europei

Cucurella sulla mano contro la Germania: “Quando perdi cerchi qualcosa per lamentarti”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Cucurella è tornato a parlare della cavalcata dell’Europeo e dell’episodio del rigore non concesso con la Germania: “mancava ancora molto tempo”.

Il terzino spagnolo attualmente in forze al Chelsea Cucurella ha rilasciato un’intervista a MARCA dove ha parlato della cavalcata della Spagna all’Europeo. L’ex Brighton era stato molto criticato a causa del costo del cartellino troppo elevato per la quale lo avevano acquistato i blues, ma in estate ha sorpreso tutti fornendo delle prestazioni di altissimo livello e alzando la coppa da assoluto protagonista.

La convocazione di Cucurella e la conquista della titolarità

Le prime parole dello spagnolo sono riguardo il suo primo approccio in Nazionale. La convocazione è avvenuta per una serie di coincidenze, ma da li in poi si è conquistato la titolarità grazie a grandi partite: “L’ho vissuto come un premio. Era forse la prima o seconda partita che giocavo dopo un infortunio. Sapevo che il match contro il Brasile era una prova importante, ho cercato di dare tutto ed è andata bene.

Da lì in poi ho giocato tutto, fino alla fine. Mi sentivo in forma e fiducioso. Pensavo che la scelta sarebbe stata tra me, Grimaldo e Gayà. Siccome Gayà non si era ripreso del tutto, è toccato a me. Contro l’Italia abbiamo fatto un altro grande match, io compreso, e da lì abbiamo dimostrato che eravamo pronti a lottare fino alla fine”.

Il fallo di mano contro la Germania e la finale con l’Inghilterra

Ha generato tanta polemica il fallo di mano non fischiato nei quarti di finale ai danni della Germania. Ancora oggi il tema è molto caldo da quelle parti e Cucurella ha espresso la sua opinione: “Loro pensano di essere stati eliminati per quello, ma mancava ancora molto tempo e avrebbero dovuto tirare il rigore… Anche noi avremmo potuto dire che Kroos avrebbe dovuto essere espulso.

Alla fine, quando perdi, cerchi sempre qualcosa di cui lamentarti, ma questo è il calcio e non si può fare nulla. Una volta che è successo, è successo. Si sono lamentati di quello e basta”.

Cucurella

Successivamente ha parlato della finale contro l’Inghilterra. Una partita per lui speciale viste le tante critiche ricevuto dal popolo inglese: “Più che speciale, ho pensato anche che, se ci avessero battuto, non sarei potuto tornare lì. Avrebbero passato tutto l’anno a prendermi in giro e a dire di tutto. Ma è la partita in cui ero più tranquillo, sentivo che avremmo vinto. Sapevamo già che era nostra, e così è stato”.

 

 

Continua a leggere

Europei

Under 21, Baldanzi: “Gara difficile, ma siamo contenti della qualificazione”

Pubblicato

il

Il pareggio della nostra U21 contro l’Irlanda ha sancito la qualificazione per l’Europeo di giugno. Leggi con noi le parole di Baldanzi e di Annunziata.

Grazie al pareggio per 1-1 ottenuto contro l’Irlanda, l’Under 21 azzurra ha staccato il pass per l’Europeo che si disputerà a giugno in Slovacchia. Al termine del match Baldanzi e Nunziata si sono soffermati sulle difficoltà incontrate nel match.

Udinese-Roma, Baldanzi

Le parole di Baldanzi

Sì, sapevamo di trovare di fronte una squadra forte che aveva bisogno dei tre punti e ci attaccava tanto. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile: potevamo giocare un po’ più la palla, ma non era facile. Ci prendiamo questa qualificazione che abbiamo festeggiato, l’abbiamo portata a casa“.

Il commento di Carmine Nunziata

“Guardando il cammino è una qualificazione meritata. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol, ma oggi è stata dura. L’Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l’abbiamo tenuta aperta. E nel secondo tempo abbiamo sofferto”.

Continua a leggere

Europei

Italia U21: è Euro 2025, Gravina “Obiettivo centrato”

Pubblicato

il

Italia U21: il pareggio a Trieste contro l’Irlanda dà il pass per Euro25. La soddisfazione del presidente di Federcalcio “Quella azzurra è una bella gioventù”.

Gli Azzurrini sono pronti al torneo che si disputerà in Slovacchia dall’11 al 28 giugno.

Gravina si congratula con il ct Nunziata e la sua Italia.

La partita

Match non facile per l’Italia: già al al 17′ un brivido sul colpo di testa di Kenny.

Salvataggio sulla sulla linea di Bertola.

Al 23′ Cesare Casadei porta in vantaggio la squadra azzurra.

Ben tre volte vicini al raddoppio.

Casadei Italia

Una punizione calciata da Baldanzi che non trova lo specchio della porta e segue un rigore fallito da Gnonto.

Alla fine arriva invece il pareggio dell’Irlanda con una rete al 66′ di Moran.

Prima del fischio finale Brooks para un tiro di Ghilardi.

L’ultimissimo brivido però è per l’Irlanda: Emakhu calcia un potente destro, a cui si oppone sapientemente Desplanches.

Il ct: “L’Italia merita questa qualificazione”

“Guardando il cammino è una qualificazione meritata” dichiara Nunziata.

“Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol, ma oggi è stata dura” ammette.

I complimenti del presidente della FIGC Gravina non tardano ad arrivare “È stato un percorso entusiasmante. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. Quella azzurra è una bella gioventù”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato26 secondi fa

Napoli, Mathias Olivera: tutto pronto per il rinnovo

Visualizzazioni: 3 Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al 2030, assicurandosi un...

Calciomercato3 minuti fa

Santos, primo gol di Neymar Jr dopo il ritorno

Visualizzazioni: 9 Neymar segna il suo primo gol con il Santos dal ritorno al club, confermandosi una stella indiscussa nel...

Serie A11 minuti fa

Lautaro Martinez: il Toro domato dalla Vecchia Signora

Visualizzazioni: 33 La frustrazione dell’Inter per la sconfitta contro la Juventus sta tutta nella rabbia di Lautaro Martinez, molto nervoso...

Juventus Juventus
Serie A31 minuti fa

Juventus, una vittoria che sa di consapevolezza

Visualizzazioni: 52 La Juventus porta a casa il Derby d’Italia e trova la quarta vittoria consecutiva in stagione: non era...

Calciomercato51 minuti fa

Napoli, il primo obiettivo per l’estate è Zhegrova

Visualizzazioni: 30 Il Napoli corteggia ancora Edon Zhegrova, talentuoso esterno del Lille, dopo il tentativoa gennaio: il contratto del giocatore...

Napoli, Atalanta Napoli, Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Milan, non solo Lucca sul taccuino: contatti in corso con Raspadori | I dettagli

Visualizzazioni: 73 Milan, la volontà di inserire più italiani in rosa è piuttosto evidente. Si parla infatti di Ricci a...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, scout granata al Braglia per Modena-Spezia: due osservati speciali

Visualizzazioni: 32 Il Torino invia osservatori allo stadio Braglia per monitorare il giovane talento Pio Esposito, mentre cresce l’interesse per...

Juventus-Inter, Inzaghi Juventus-Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Delusi dalla sconfitta, dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 40 La sconfitta per 1-0 dell’Inter contro la Juventus suscita rammarico in Simone Inzaghi. L’allenatore riconosce la necessità di...

Milan futuro Milan futuro
Calciomercato2 ore fa

Milan: Jimenez brilla, ma occhio al Real Madrid

Visualizzazioni: 63 Conceicao si gode le prestazioni dell’esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l’ipotesi del suo ritorno al Real...

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Juventus-Inter 1-0, Conceicao fulmina ancora Inzaghi: Torino e’ ancora indigesta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 22 Juventus-Inter 1-0, ancora un ko per i nerazzurri allo Stadium. A decidere e’ Conceicao, ma gli uomini di...

Le Squadre

le più cliccate