I nostri Social

Europei

Svizzera, Sommer: “Vittoria meritata. Sui quarti…”

Pubblicato

il

Yann Sommer ha detto la sua sulla partita vinta meritatamente contro l’Italia, che ha permesso alla Svizzera di accedere ai quarti di Euro 2024.

L’esperto portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha rilasciato un’intervista a TZ, in cui ha commentato il passaggio del turno della sua nazionale.

Partita che la Svizzera ha gestito senza problemi, complice un’Italia senza mordente e che non ha praticamente mai chiamato in causa Sommer.

Il portiere elvetico si è espresso su ciò che li aspetta ai quarti, declinando le voci che vedono la sua nazionale favorita ma assicurando che, qualunque sarà l’avversaria, saranno pronti.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Sommer

Indice

Sommer sul consolare i suoi compagni di club

“No. Sono solo molto contento di come è andata. Sono solo molto contento di come abbiamo giocato e di come ci siamo comportati. È stata una vittoria meritata. Deludente per loro, ovviamente, ma molto soddisfacente per noi. Ora guardo alla prossima partita”.

Sui quarti di Euro 2024

“Nei quarti di finale ci aspetta un avversario completamente diverso. Dovremo prepararci in modo completamente diverso. Sarà una partita diversa. Saremo di nuovo pronti“.

Sul sentirsi favoriti

Non mi interessa, davvero. Stiamo andando avanti passo dopo passo. Non abbiamo comunque altra scelta – prosegue Sommer – per fortuna ora abbiamo qualche giorno in cui possiamo fare un bel respiro. Guarderemo le altre partite. E poi non vedo l’ora di continuare sabato”.

Europei

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Pubblicato

il

Manchester City De Bruyne

Kevin De Bruyne lascia la Nazionale Belga? Così sembrerebbe con il giocatore del Manchester City molto criptico al termine di Francia-Belgio. 

Kevin De Bruyne potrebbe lasciare il Belgio. Il centrocampista del Manchester City, arrivato a 33 anni, potrebbe dire addio ai Diavoli Rossi. Il Belgio è reo di non aver sfruttato la generazione d’oro che in lungo e in largo ha incantato l’Europa.

Ecco quindi che De Bruyne, nel post partita di Francia-Belgio, risulta essere molto criptico. Ai microfoni della UEFA spiega appunto: “È troppo presto per rispondere a questa domanda. Lasciatemi elaborare questa sconfitta… È stata una lunga stagione, ho bisogno che il mio corpo riposi. Prenderò una decisione dopo l’estate”.

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Alle parole di De Bruyne, gli fa eco il CT del Belgio Domenico Tedesco. L’ex Red Bull Lipsia dice: “Conosce la mia opinione. Subito dopo la partita è molto difficile fare a De Bruyne domande di questo tipo, ma sa quanto sia importante per la squadra”.

Kevin De Bruyne è forse il giocatore di più grande talento che il Belgio abbia mai avuto. Il palmarès parla per lui con 6 Premier League con il Manchester City, una UEFA Champions League con il Manchester City nel 2022/2023, 2 premi di Giocatore dell’Anno della Premier League. E’ chiaro che con il Belgio non siano arrivati i successi che ci aspettava. Ma il Belgio può fare a meno di De Bruyne?

Continua a leggere

Europei

Inghilterra, squalifica in vista per Bellingham? La UEFA indaga sul gestaccio

Pubblicato

il

Bellingham

Bellingham, dopo aver salvato all’ultimo secondo l’Inghilterra contro la Slovacchia, potrebbe essere squalificato per un gesto fatto verso la squadra di Calzona

Jude Bellingham ancora sotto i riflettori. Infatti, dopo le tante critiche ricevute dalla stampa inglese riguardo un suo scarso impegno ad Euro2024, anche la UEFA va contro la stella del Real Madrid.

Il classe 2003 è finito sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per un gesto fatto dopo aver messo a segno al 96′ la rete che ha permesso alla Nazionale dei Tre Leoni di pareggiare la sfida contro la Slovacchia e poi conquistare il pass per i quarti di finale contro la Svizzera. Il massimo organo europeo ha aperto un’indagine sul gestaccio dell’inglese, il quale avrebbe portato le mani all’inguine all’indirizzo della formazione di Calzona e dei tifosi.

Jude Bellingham - Depositphotos

“Un ispettore etico condurrà un’indagine disciplinare su una potenziale violazione delle regole fondamentali di buona condotta da parte del giocatore della federcalcio inglese, Jude Bellingham, presumibilmente avvenuta durante Inghilterra-Slovacchia”. Questo il commento della UEFA sull’accaduto.

Il 10 della formazione di Southgate ha già postato un messaggio di autodifesa: “Era solo un gesto scherzoso verso amici in tribuna. Verso la Slovacchia e la sua bella partita, solo rispetto”.

Bellingham, cosa rischia l’inglese

Bisognerà aspettare il termine dell’indagine disciplinare condotta dall’ispettore etico per avere un quadro migliore. Intanto il giocatore inglese potrebbe rischiare di saltare i quarti di finale di Euro2024 contro la Svizzera.

Infatti, il codice della UEFA prevede l’espulsione, e quindi la squalifica, per gesti del genere.

Continua a leggere

Europei

Portogallo, Hamann contro CR7: “Quando mostri le emozioni, è finita”

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

Dietmar Hamann si è detto molto critico nei confronti di Cristiano Ronaldo. Al termine di Portogallo-Slovenia, l’asso portoghese si è mostrato molto emotivo. L’atteggiamento non è piaciuto al centrocampista ex Bayern Monaco e Liverpool, come ha spiegato a RTE.

E’ un Dietmar Hamann molto critico quello che parla a RTE. Il centrocampista ex Liverpool e Bayern Monaco parla dell’atteggiamento di Cristiano Ronaldo. L’asso dell’Al-Nassr, dopo aver fallito un rigore nei tempi supplementari, ha trovato la vittoria con il suo Portogallo. Non prima però di aver lasciato sul campo le lacrime per il passaggio del turno.

Hamann spiega infatti: “A 39 anni ha giocato 120 minuti, ha sbagliato un rigore e devo dire che ci ho creduto quando mi dicevano che era diventato un uomo squadra, perché ha bisogno della squadra più di prima”.

Portogallo, Ronaldo

Portogallo, Hamann: “Quando mostri le emozioni, è finita”

Hamann ha poi proseguito: “Anch’io ho creduto a queste sciocchezze, ma penso che abbia mostrato di nuovo il suo vero volto: ha pianto in campo, ha pianto all’intervallo nei supplementari. C’è un gruppo di 26 giocatori, lo staff, 30.000 o 40.000 tifosi, la colpa non è tua. Cerchiamo di essere obiettivi: ho tifato per la Slovenia perché ho trovato la sua reazione vergognosa, inappropriata. Non avevo mai visto niente del genere, perché una volta che dimostri un’emozione, una volta che ti commuovi, è finita”.

Hamann infine ha concluso criticando aspramente Roberto Martinez, CT del Portogallo. L’ex Bayern Monaco ha detto: “A quel punto l’allenatore avrebbe dovuto dire: ‘Devi ritirarti perché non sei più in grado di giocare’. Bisogna dargli credito per aver tirato il primo rigore e lo ha tirato bene, era un ottimo rigore, ma pensa solo a se stesso. Ha segnato il rigore e si è scusato con i tifosi, ma non ha bisogno di scusarsi. La prossima partita sarà titolare, ma non vedo altro risultato che una vittoria per la Francia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato19 minuti fa

Calciomercato Torino, quanta gente in vendita!

Visualizzazioni: 114 Il Torino vede tra le proprie fila molti esuberi. Con il calciomercato che si è aperto da poco,...

Nazionale39 minuti fa

Italia, Malagò: “Sembrava di essere su scherzi a parte. E su Gravina…”

Visualizzazioni: 146 Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate al Corriere Della Sera, in merito a diversi temi...

Manchester City De Bruyne Manchester City De Bruyne
Europei58 minuti fa

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Visualizzazioni: 125 Kevin De Bruyne lascia la Nazionale Belga? Così sembrerebbe con il giocatore del Manchester City molto criptico al...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A1 ora fa

Lecce, Corvino: “Non sono il problema, ma una soluzione”

Visualizzazioni: 154 E’ un Pantaleo Corvino molto sicuro di sé quello che parla al Corriere dello Sport. Il DS del...

Notizie1 ora fa

Milan, visite mediche in corso: per la squadra Futuro in arrivo Mbarick Fall

Visualizzazioni: 388 Milan, in corso le visite mediche per assoldare un talentuoso attaccante che andrà a vestire la maglia della...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Tre sogni azzurri per la Roma di mister De Rossi

Visualizzazioni: 188 Tre diamanti azzurri sono i tre sogni dell’As Roma: Chiesa, Prati e Bellanova. La società dei Friedkin è...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, tutti i nomi per il vice Vlahovic

Visualizzazioni: 243 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un vice Vlahovic in vista della...

daniele rugani daniele rugani
Le interviste2 ore fa

Michela Persico: “Spero stagione Rugani sia vincente col nuovo mister”

Visualizzazioni: 164 Con il suo piccolo Tommaso e la storia d’amore col difensore della Juve Daniele Rugani ha sempre fatto...

Bellingham Bellingham
Europei2 ore fa

Inghilterra, squalifica in vista per Bellingham? La UEFA indaga sul gestaccio

Visualizzazioni: 184 Bellingham, dopo aver salvato all’ultimo secondo l’Inghilterra contro la Slovacchia, potrebbe essere squalificato per un gesto fatto verso...

Juventus, Szczesny Juventus, Szczesny
Calciomercato2 ore fa

Szczesny: “Se la società ti ha dato tanto allora devi accontentarla”

Visualizzazioni: 303 Szczesny ringrazia la Juve: “se dovesse servire sarei pronto ad accontentarla”, con queste parole, lascia intendere un possibile...

Le Squadre

le più cliccate