Finisce 5-1 la partita inaugurale della Germania contro la Scozia. Alle 21:00 del 14/6 l’ inizio degli Europei 2024. Buona la prima per i padroni di casa
La Germania non tradisce le attese e fa sua la pima partita degli Europei 2024 da Nazionale padrona di casa. Unica sbavatura l’ autorete del difensore tedesco Rudiger, al 42° del secondo tempo che cambia soltanto il risultato per le statistiche. Statistiche che vedono la Germania subire almeno una rete dal 2016 negli Europei.
Per la Scozia soltanto la “rete della bandiera”, in un partita che la Germania porta subito dalla sua parte: a dieci minuti dal fischio di inizio, il centrocampista Wirtz porta in vantaggio la sua Nazionale dopo un possesso palla dei compagni alla ricerca di trame offensive.
La seconda rete al 20° porta i Tedeschi ad amministrare la partita, alla Scozia riesce parzialmente uno schema su calcio di punizione qualche minuto più tardi che però la scopre in contropiede.
Il primo tempo si conclude con la Germania sul 3-0 dopo aver segnato un calcio di rigore, causato dal difensore Scozzese Porteous
che lascia la sua squadra in dieci.Nel secondo tempo la Germania dosa le forze, ma la Scozia in dieci uomini non è capace di impensierire i padroni di casa che al 68° fanno poker con Fullkrug, attaccante Tedesco che segna dopo soltanto cinque minuti dal suo ingresso.
E’ Davvero troppa Germania per la Scozia che sigla il classico “gol della bandiera” soltanto con l’ autorete di Rudiger che fissa l risultato sul 5-1 per i padroni di casa . La Scozia paga sicuramente il secondo tempo in dieci uomini, ma pur vero che la compagine tedesca ha espresso un gioco fluido e attendo in fase difensiva.
La Tedeschi si dovranno misurare con altre Nazionali, magari più prestazionali, ma se la prima partita è una premessa, questa squadra farà un campionato Europeo da assoluta protagonista in casa propria.
Aggiornato al 15/06/2024 8:11
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…