I nostri Social

Europei

Turchia, Demiral salta l’Olanda: il motivo singolare

Pubblicato

il

L’eroe della partita contro l’Austria Merih Demiral dovrà saltare i quarti di finale di Euro 2024 per squalifica. Il difensore è stato sanzionato dalla UEFA.

 Turchia, un Demiral in meno contro l’Olanda

A destabilizzare l’entusiasmo creatosi attorno alla nazionale guidata da Vincenzo Montella ci pensa direttamente la UEFA. Infatti, l’organo che regola il calcio europeo ha deciso di intervenire direttamente in seguito a un episodio curioso.

Durante l’ottavo di finale AustriaTurchia, terminato 1-3 con la qualificazione dei turchi grazie alla doppietta del difensore Demiral, si è sollevato un polverone a causa dell’esultanza dell’ex Juventus e Atalanta.

demiral

Atalanta’s Merih Demiral portrait greeting supporters during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

In particolare, dopo il suo secondo gol il difensore ha voluto celebrare la rete mimando il simbolo dei “lupi grigi” un movimento politico turco tradizionalmente schierato all’estrema destra.

Il gesto ha destato sgomento non solo all’interno della UEFA ma anche a livello politico dato che è considerato fuori legge sia in Germania che in Austria.

Turchia, Guler

VINCENZO MONTELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non si è fatto attendere il commento del ministro degli interni tedesco che ha fermamente condannato la vicenda mentre il giocatore ha affermato di aver volontariamente esultato così per rispondere ai tifosi.

La decisione finale da parte degli organizzatori di Euro 2024 ha portato alla squalifica per 2 giornate Demiral che rientrerebbe solo nel caso in cui la Turchia dovesse raggiungere la finale.

Europei

Dumfries: “In semifinale servirà un’altra Olanda”

Pubblicato

il

L’esterno dell’Olanda si è soffermato sulla prestazione offerta contro la Turchia. Leggi con noi le parole di Dumfries sul match.

L’Olanda supera di misura la Turchia.Nel post gara Dumfries si è soffermato su quanto fatto di buono e su quello che andrà sistemato in vista della semifinale contro lInghilterra.

Dumfries

Le parole di Dumfries

Sulla partita.

“Brutto primo tempo nostro. Abbiamo sofferto contro un’ottima squadra. Abbiamo perso tanti palloni, tante seconde palle. Ma nella ripresa abbiamo fatto bene, con tanta intensità. Non abbiamo mollato di un centimetro. E alla fine abbiamo superato il turno, questo è l’importante. Nell’intervallo ci siamo detti che dovevamo fare meglio, avevamo una grande occasione e stava a noi coglierla.”

Sulla vittoria.

“Siamo molto orgogliosi della reazione che abbiamo avuti nel secondo tempo. Lo sapevamo prima del torneo, credevamo e crediamo nel nostro percorso e l’uno nell’altro. Abbiamo tanta fiducia e grandi qualità. In semifinale dovremo fare meglio, analizzeremo cosa non ha funzionato. Ma sono orgoglioso della prestazione fatta nella ripresa e questo è l’importante”.

Continua a leggere

Europei

Olanda, Koeman: “Dumfries ha un cuore grande. Sull’errore…”

Pubblicato

il

Koeman ha parlato al termine della gara con la Turchia, che ha permesso all’Olanda di accedere alle semifinali. Il CT si è espresso scherzosamente su Dumfries.

Ai microfoni di NOSl’allenatore dell’Olanda, Ronald Koeman, ha commentato l’approdo della sua nazionale in semifinale, traguardo che mancava da 20 anni.

Il tecnico olandese si è concesso una battuta sull’errore di Dumfries che ha causato il gol della Turchia, complimentandosi poi con il terzino dell’Inter per la reazione.

Ad attenderli in semifinale c’è l’Inghilterra, ma Koeman non sembra affatto spaventato dalle stelle inglesi, dichiarando che anche gli Orange dispongono di buoni giocatori esattamente come i loro prossimi avversari.

Di seguito le sue parole. Koeman

Indice

Koeman su Dumfries

“Ho pensato: cosa sta facendo Denzel?” – Ha dichiarato Koeman –  “Mi chiedevo perché non trattenesse la palla. Ma se ne avessimo di più con un cuore grande come Denzel saremmo ancora più forti di quanto non siamo“.

Sulla partita

“Con un po’ di fortuna alla fine siamo riusciti a ottenere la vittoria. Spesso veniamo criticati per non crederci abbastanza, ma oggi ci abbiamo creduto eccome“.

Sull’Inghilterra

“L’Inghilterra ha buoni giocatori, ma li abbiamo anche noi”.

Sul percorso ad Euro 2024

Siamo alle semifinali degli Europei, nessuno se lo aspettava. Non abbiamo ancora avuto le squadre migliori di fronte ancora, lo capisco, ma non ha senso pensare a queste cose. Se tutto andrà bene, giocheremo altre due partite”.

 

 

Continua a leggere

Europei

Turchia, Calhanoglu: “Dobbiamo imparare molto dalla sconfitta con l’Olanda”

Pubblicato

il

Il capitano della Turchia ha analizzato la sconfitta in rimonta subita per mano dell’Olanda. Leggi con noi le parole di Calhanoglu sul match.

Il capitano della Turchia ha analizzato la sconfitta in rimonta subita per mano dell’Olanda. Dopo il momentaneo vantaggio di Akaydin, sono arrivati i gol di De Vrij e l’autogol di Muldur che hanno deciso il match.

Turchia

Turchia, le parole del capitano

Sull’eliminazione.

“Se guardiamo al torneo in generale, le squadre che vanno in vantaggio per 1-0 in genere si tirano indietro. Non so perché sia così, ma oggi è stato così anche per noi.

Abbiamo subito due gol in sette minuti e questo ci ha fatto un po’ male. Abbiamo provato a cercare di avere un’occasione con le palle lunghe, ma non siamo riusciti ad approfittarne. A volte nel calcio succedono cose del genere. Dobbiamo imparare da questo. Sono orgoglioso di tutti“.

Sulle competizioni future.

“Finché siamo uniti, finché siamo insieme, possiamo ottenere qualsiasi risultato. Lo abbiamo sempre dimostrato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Torino, il grande obiettivo è un giocatore del Sassuolo

Visualizzazioni: 28 Con gli addii di Buongiorno e Ilic sono da formalizzare, il Torino ora ha bisogno di acquisti per...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Notizie16 minuti fa

Milan: il giorno di Fonseca

Visualizzazioni: 135 Il giorno di Fonseca. Tutte le info sulla presentazione del nuovo allenatore del Milan: data, orario e luogo...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Calciomercato32 minuti fa

Frosinone, Vivarini ha chiesto un acquisto dal Napoli

Visualizzazioni: 297 Arrivata finalmente l’ufficialità di Vivarini, il Frosinone ha cominciato a lavorare per rinforzare la rosa da mettere a...

Notizie1 ora fa

Milan, Fonseca andrà supportato…anche sul mercato: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 389 Milan, abbiamo tutti visto l’arrivo di ieri del neo tecnico rossonero in quel di Malpensa. Adesso però spetterà...

Calciomercato2 ore fa

Torino, il sostituto di Buongiorno arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 295 Il Torino, ormai certo di perdere Buongiorno, ha individuato il suo sostituto. Il giocatore gioca attualmente in un...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bari, due strade per arrivare a Partipilo

Visualizzazioni: 291 Calciomercato Bari, continua il pressing dei pugliesi per Antony Partipilo. L’esterno del Parma e’ un grande obiettivo del...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Sampdoria, in salita la strada del ritorno di Ghilardi: folta la concorrenza

Visualizzazioni: 280 Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati lavorano per trattenere a Genova Daniele Ghilardi, pilastro della difesa. Sul giocatore, però, c’è...

Europei12 ore fa

Dumfries: “In semifinale servirà un’altra Olanda”

Visualizzazioni: 370 L’esterno dell’Olanda si è soffermato sulla prestazione offerta contro la Turchia. Leggi con noi le parole di Dumfries...

Calciomercato12 ore fa

Calciomercato estero, Van de Beek riparte dalla Spagna

Visualizzazioni: 378 Calciomercato Estero, Donny Van de Beek, centrocampista olandese classe 97′, nella scorsa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Notizie12 ore fa

Cagliari: i convocati di Nicola per il raduno

Visualizzazioni: 431 Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per il raduno di Asseminello: la prima parte...

Le Squadre

le più cliccate