Turchia vs Portogallo
Turchia e Portogallo si affrontano nella seconda giornata del Gruppo F di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di Montella e Martinez.
Cristiano Ronaldo during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Slovakia at Estadio do Dragao, Porto. (Maciej Rogowski)
La seconda giornata del Gruppo F di Euro 2024 mette di fronte le due compagini favorite per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, ovvero la Turchia e il Portogallo.
La Nazionale di Vincenzo Montella ha debuttato nella competizione Europea battendo 3-1 la Georgia. Lo stesso ha fatto il Portogallo, capace di piegare (al 92′) la Repubblica Ceca. Una sfida che vale il primato nel raggruppamento.
Di seguito, tutto quello che dobbiamo sapere sul match e le ultimissime di formazione.
La gara fra Turchia e Portogallo si giocherà oggi, sabato 22 giugno 2024, alle ore 18:00 al Signal Iduna Park di Dortmund.
La sfida fra Turchia e Portogallo sarà visibile sia sui canali Rai che su Sky Sport. Il canale di riferimento sulla TV di Stato sarà Rai 2
mentre sull’emittente satellitare andrà in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251).
In Streaming, invece, la sfida sarà visibile tramite l’app gratuita Sky Go, con l’alternativa dell’opzione NOW e su RaiPlay.
TURCHIA: Montella punta su Yilmaz, sorretto dal trio Arda Guler-Calhanoglu-Yildiz. In mediana Ayhan e Kokcu. Difesa a quattro con Akaydin e Muldur terzini, Kadioglu e Bardacki centrali. In porta c’è Gunok.
PORTOGALLO: possibile panchina per Leao, con Martinez che potrebbe optare per il tandem avanzato con Diogo Jota ad affiancare Cristiano Ronaldo nel 3-5-2. In regia tocca a Bruno Fernandes con Bernardo Silva e Vitinha interni. Sulle fasce Cancelo e Nuno Mendes. Pacchetto difensivo a tre con Dalot, Pepe e Ruben Dias a protezione di Diogo Costa.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Akaydin, Kadioglu, Bardacki, Muldur; Ayhan, Kokcu; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz
PORTOGALLO (3-5-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias; Cancelo, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Vitinha, Nuno Mendes; Ronaldo, Jota.
Aggiornato al 22/06/2024 11:12
Barcellona-Inter, incontro valido per l'andata delle semifinali di Champions League 2024/25: le scelte ufficiali di…
Robin Gosens, laterale della Fiorentina, parla in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il…
Leandro Paredes ora sembra essere sparito dai riflettori. Nelle ultime 5 gare la panchina sembra essere…
Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Real Betis-Fiorentina. L'allenatore ha parlato…
la 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c'è Mantova-Cesena: i virgiliani…
La Federazione calcistica brasiliana riapre i colloqui con Jorge Jesus dopo il fallimento delle trattative…