E’ un Andriy Shevchenko molto critico quello che parla della sua Ucraina. Sul Corriere della Sera, la leggenda del Milan parla del cammino ucraino ad Euro 2024: chiusosi alla fase a gironi.
La delusione di Andriy Shevchenko è lampante leggendo il Corriere della Sera di oggi. La leggenda dell’Ucraina ha parlato del cammino della sua nazionale ad Euro 2024, chiusosi nella fase a gironi. La delusione, sapendo di avere a disposizione una rosa che abbonda di qualità, è molta.
Shevchenko spiega: “Prima del torneo abbiamo diviso gli obiettivi: quello sociale e quello sportivo, che era qualificarsi e giocare bene. La squadra ha sbagliato la prima partita con la Romania, poi ha avuto una bella reazione vincendo con la Slovacchia e pareggiando con il Belgio, ma non è bastato, anche se siamo usciti solo per la differenza reti. Non c’è margine di errore”.
L’ex Milan prosegue: “C’è amarezza, perché il girone era alla portata e mi aspettavo di più. Ma abbiamo sbagliato l’approccio. Non so cosa sia successo, ma la realtà è che i giocatori non sono stati in partita. Scuramente il presidente ha dato un messaggio molto positivo, che ha incoraggiato i giocatori. La squadra ha capito di aver sbagliato la prima gara ed è stata molto diversa. Ha avuto la reazione di orgoglio di una squadra che gioca per una nazione in guerra”.
Shevchenko ha poi aggiunto: “Sì, assolutamente. Volevamo mostrare la realtà in cui viviamo e ci siamo riusciti. Abbiamo portato in Germania un’installazione interattiva dello stadio Sonyachny di Kharkiv, distrutto dai missili russi. A oggi 500 impianti sportivi sono stati danneggiati o distrutti dagli attacchi, tra cui 77 stadi. E i big della Nazionale hanno raccontato delle loro città devastate”.
Aggiornato al 04/07/2024 13:49
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…