La Nazionale Italiana di Roberto Mancini è pronta a scendere in campo contro l’Austria in occasione del match valido per gli Ottavi di Finale di Euro 2020. La partita, ricordiamo, è in programma sabato 26 giugno alle ore 21 allo stadio di Wembley. Ecco quanto dichiarato da Leonardo Bonucci alla vigilia della partita.
Intervenuto in conferenza stampa, Bonucci ha dichiarato: “Inginocchiarsi per il Black Lives Matter? Abbiamo una riunione quando rientriamo in hotel e decideremo tutti insieme come squadra cosa fare domani”. Sulla partita: “È una vigilia come tutte le altre, giocheremo una partita molto importante contro una squadra difficile da affrontare. C’è un bel clima dentro lo spogliatoio tra di noi e questa è la cosa più importante“. Per poi aggiungere: “Non abbiamo mai detto di sentirci superiori a nessuno. La strada intrapresa con Mancini è quella giusta, ma se abbassiamo l’attenzione, il sacrificio, la voglia di giocare senza e con la palla diventiamo una squadra normale. L’elemento fondamentale è il gruppo
: l’uno più uno che non fa una somma ma un uno più grande”.“Da parte della squadra non ci è arrivata alcuna richiesta o segnalazione di volontà di inginocchiarsi domani prima della sfida contro l’Austria“, ha dichiarato all’ANSA una fonte dirigenziale della Nazionale italiana all’Europeo.
“Ma – aggiunge – se troveremo nel prosieguo una squadra che ha questa volontà, il gruppo degli azzurri si unirà per solidarietà e sensibilità, pur mantenendo la convinzione che la lotta al razzismo vada combattuta in un altro modo”.
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…