I nostri Social

Competizioni

Hellas Verona U19-Juventus U19: vittoria scaligera

Pubblicato

il

Paolo Montero

Nella 23^ giornata del campionato Primavera 1, la Juventus si ferma in trasferta a Verona contro l’Hellas perdendo per 2-0

Paolo Montero

Juventus U19: il Mister Paolo Montero

Dopo la sconfitta nella trasferta di Verona contro l’Hellas, la Juventus rischia pesantemente di compromettere i playoff del campionato Primavera 1: distanti ora sei lunghezze.

Entriamo nel vivo della partita rivivendo i momenti più importanti.

Primo tempo

Match complicato sin dal fischio d’inizio per i ragazzi di Mister Montero, con l’Hellas guidato da un ispirato Cissè che già dai primi minuti mette in difficoltà la linea difensiva bianconera.

Al 13’ gli ospiti ci provano in contropiede, ma la conclusione della distanza viene deviata dalla retroguardia veneta e finisce docile nelle mani di Toniolo.

La gara è aperta e l’Hellas ne approfitta al 18’ per trovare il gol del vantaggio: corner battuto corto da D’Agostino che chiede lo scambio e poi fa partire un cross insidioso su cui Radu non riesce a intervenire al meglio e si ritrova ad accompagnare lo stesso verso l’incrocio della propria porta.

Vantaggio che dà morale ai veneti: al 25’ ci provano con Cazzadori, ma il pallone trova soltanto l’esterno della rete. Al 30’ è Pagnucco a mettere in area su punizione un pallone che attraversa pericolosamente l’area piccola del Verona, ma la difesa riesce ad allontanare prima che qualcuno intervenga.

Al 42’ invece è Scienza a tentare la conclusione in porta diretta su punizione, ma la traiettoria non è complicata da bloccare per Toniolo.

Secondo tempo

A inizio ripresa ritmi lenti e più compassati per i ragazzi dell’Under 19, con un sussulto di Patanè che si fionda per primo su una respinta di Radu a seguito di un colpo di testa, ma non riesce a centrare il bersaglio.

Per i bianconeri da segnale un tentativo al 13’ dai 20 metri di Scienza, ma la palla finisce alta sopra la traversa e con la Juventus che non riesce a creare a livello offensivo quanto sperato.

Al 24’ il forcing del Verona porta al raddoppio dei padroni di casa: azione convulsa in area bianconera, schiacciata nella sua area piccola e che riesce in qualche modo a spazzare la palla.

Ad approfittarne però è Patanè che si avventa sul pallone in area e tenta il tiro a giro: una traiettoria su cui interviene involontariamente Dentale che devia il pallone con il corpo spiazzando Radu e regalando all’Hellas il 2-0.

A un quarto d’ora dalla fine lo spunto migliore è quello di Finocchiaro: il suo dribbling sulla sinistra lo porta a saltare due uomini e a entrare in area, senza però riuscire a servire in mezzo i compagni.

Termina qui il match: l’Hellas Verona U19 si impone sulla Juventus U19 con il risultato di 2-0.

Le parole di Mister Paolo Montero 

“Dispiace molto per questa sconfitta, ma i ragazzi si sono impegnati al massimo: non posso rimproverare niente a loro.

Il Verona è una squadra molto fisica e noi siamo riusciti a metterli in difficoltà: a prescindere dalla sconfitta infatti, abbiamo creato occasioni, abbiamo fatto una bellissima partita e non meritavamo di perdere.

Detto questo, come ho detto ai ragazzi a fine gara, dobbiamo continuare a lavorare per il nostro obiettivo. Sono molto contento anche del modo in cui hanno affrontato la sfida i ragazzi che sono entrati dalla panchina: quello è uno dei simboli della strada da continuare a percorrere tutti insieme”.

Europa League

AZ Alkmaar-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

AZ Alkmaar-Roma, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette di fronte gli olandesi (padroni di casa) e i giallorossi.

La Roma, con 4 punti fondamentali collezionati fra Tottenham e Braga, si è messa in un’ottima posizione per assicurarsi quantomeno i playoff di Europa League. Per le velleità di qualificazione diretta, con uno dei primi otto posti che darebbe accesso agli ottavi senza passare attraverso il ginepraio dei preliminari, servirà però una vittoria su un campo ostico, contro una squadra che si gioca la permanenza nella competizione.

AZ Alkmaar-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

AZ ALKMAAR (4-3-3): Oduro; Maikuma, Goes, Penetra, Wolfe; Koopmeiners, Mijnans, Clasie; Poku, Meerdink, Lahdo. Allenatore: Maarten Martens.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Çelik, Hummels, N’Dicka, Angelino; Koné, Paredes, Pisilli; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

az alkmaar-roma

Continua a leggere

Europa League

Lazio, i convocati di Baroni contro la Real Sociedad

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato le convocazioni per la sfida di Europa League contro la Real Sociedad. Saranno assenti in 8.

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato le convocazioni per la sfida di Europa League contro la Real Sociedad. Saranno assenti in 8, ovvero nello specifico Lazzari, Patric, Vecino, Pellegrini, Gigot, Hysaj, Basic, Castrovilli e l’ultimo arrivato Ibrahimovic. Convocati i Primavera Zazza e Balde.

Lazio, Marco Baroni ha diramato le convocazione per la sfida di Europa League contro la Real Sociedad

MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, i convocati di Baroni contro la Real Sociedad, assente anche Ibrahimovic

Il tecnico della  Lazio, Marco Baroni, ha diramato i convocati per la sfida di Europa League contro la Real Sociedad. Assenti ben in 8, tra cui Lazzari, Patric, Vecino, Pellegrini, Gigot, Hysaj, Basic, Castrovilli e l’ultimo arrivato Ibrahimovic. I convocati i Primavera Zazza e Balde. Ecco i convocati per la sfida contro la Real Sociedad secondo comunicato ufficiale:

Portieri: Mandas, Furlanetto, Provedel

Difensori: Romagnoli, Tavares, Gila, Marusic, Zazza

Centrocampisti: Rovella, Dele Bashiru, Guendouzi,

Attaccanti: Pedro, Zaccagni, Castellanos, Noslin, Isaksen, Dia, Tchaouna, Balde

Continua a leggere

Champions League

PSG spettacolo al Parc des Princes: City avanti, poi rimonta

Pubblicato

il

Stella Rossa-Stoccarda

Gli inglesi si portano avanti con un uno-due, ma vengono immediatamente rimontati dalla formazione dal PSG con gli scatenati Dembelè e Barcola.

Nella notte in cui una della due regine (economiche) del calcio europeo doveva cadere e perdere lo scettro, abbiamo assistito ad un match ad alto tasso di spettacolarità. A onor del vero la prima frazione è apparsa priva di grandi sussulti, con le due squadre consapevoli dell’importanza del match che si sono preoccupate di preservare e attenzionare l’aspetto difensivo: onde evitare di scoprirsi e di lasciare spazio all’avversario.

PSG monotono nel primo tempo, ma si accende nella ripresa

Il primo tempo è andato così via abbastanza rapidamente, con il solo sussulto di Hakimi: che si è visto annullare la rete del vantaggio per una posizione di fuorigioco millimetrica di Nuno Mendes. Nel secondo tempo il match è letteralmente esploso, con il City che, dopo appena 5 giri di lancette, trova il vantaggio con un destro secco di Grealish: che risolve una serie di rimpalli in area a seguito dell’incursione di Bernardo Silva.

Lo stesso inglese poco dopo ha avviato l’azione che ha portato al raddoppio Citizen: è entrato in area, servito da Matheus Nunes, e ha provato a chiudere la triangolazione con il portoghese, trovando però Halaand pronto a spingere il tap-in seguito a una deviazione.

Da questo momento in poi la partita è cambiata radicalmente, con il PSG che ha sfruttato i propri cambi, fra tutti Dembelè,per dare una sterzata netta alla partita. Il francese ha avviato la rimonta parigina, servito dal connazionale Barcola, che ha completato la rimonta spingendo in porta il pareggio dopo una conclusione finita sulla traversa ad opera di Doué.

Il sorpasso definitivo è arrivato da fermo, con l’inserimento silenzioso ad opera di João Neves: il quale ha spinto in porta in tuffo l’invito del connazionale Vitinha. Il marchio definitivo alla partita che ha lanciato i titoli di coda è stato impresso da Gonçalo Ramos, che ha insaccato il 4-2 dopo un contrasto a centrocampo tra Hakimi e Guardiol.

Il PSG ha portato a casa una vittoria fondamentale, che gli consente di scalare alcune posizioni in classifica e di conquistare ad una giornata dal termine la zona play-off. Il City adesso rischia di vedere compromessa la propria stagione europea e sarà costretto ad un unico risultato nella giornata finale.

Benedetto Zebito

PSG

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato10 minuti fa

Chelsea, inserimento per Garnacho: offerta in arrivo

Visualizzazioni: 56 Il Chelsea si muove per Garnacho: offerta ufficiale in arrivo, ma il Manchester United non cede sotto i...

wood nottingham wood nottingham
Calciomercato20 minuti fa

Chris Wood prolunga con Nottingham Forest fino al 2027

Visualizzazioni: 40 Chris Wood rinnova con il Nottingham Forest fino al 2027: l’attaccante neozelandese estende il suo legame con il...

Calciomercato25 minuti fa

Chelsea acquista il giovane Satpaev dal Kazakistan

Visualizzazioni: 21 Il Chelsea ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane talento kazako Dastan Satpaev, segnando un record nel...

Renato veiga alla Juventus Renato veiga alla Juventus
Focus30 minuti fa

Juventus, chi è Renato Veiga e come cambia i bianconeri

Visualizzazioni: 48 La Juventus batte un colpo importante sul mercato, è in arrivo il difensore di proprietà del Chelsea, Renato...

sansone sansone
Calciomercato40 minuti fa

Lecce, addio Sansone: è fuori dai piani di Giampaolo

Visualizzazioni: 22 Nicola Sansone in uscita dal Lecce: l’attaccante non rientra nei piani della società giallorossa ed è pronto a...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A49 minuti fa

Torino, contro il Cagliari per scacciare la pareggite

Visualizzazioni: 26 Il Torino aprirà la 22° giornata di Serie A con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo una serie...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato59 minuti fa

Juventus, definito il prestito di Joseph Nonge al Servette

Visualizzazioni: 43 Joseph Nonge si trasferisce al Servette in prestito dalla Juventus, confermando un’importante mossa nel calciomercato invernale. Il trasferimento...

Serie A1 ora fa

Milan, lo “scudetto” del fatturato

Visualizzazioni: 108 Il Milan, secondo una speciale classifica, risulta essere il primo club per ricavi in Italia, superando Inter e...

Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, ecco Marco Curto: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 25 Marco Curto arriva a Genova: domani visite mediche con la Sampdoria, nuovo colpo di calciomercato per i blucerchiati....

Europa League1 ora fa

AZ Alkmaar-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 AZ Alkmaar-Roma, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette di fronte gli olandesi (padroni di casa)...

Le Squadre

le più cliccate