I nostri Social

Competizioni

Inizio con vittoria per l’Italia Under 20

Pubblicato

il

Italia Under 20

Elite League: inizio con vittoria per l’Italia Under 20. A Znojmo, gli Azzurrini guidati da Bernardo Corradi hanno superato la Repubblica Ceca per 2-1.

Questo successo segna l’inizio di un percorso che condurrà i ragazzi del 2005, freschi protagonisti dell’Europeo Under 19 in Irlanda del Nord, verso la fase finale del Mondiale di categoria in Cile. Il prossimo impegno degli Azzurrini sarà martedì 10 settembre alle 16, allo stadio ‘Centro d’Italia-Manlio Scopigno’ di Rieti, dove affronteranno la Germania. L’ingresso è gratuito.

Italia Under 20, buona la prima

Bernardo Corradi ha commentato la partita dicendo: “Abbiamo giocato molto bene per due terzi di gara, ma nell’ultimo periodo abbiamo faticato un pò anche a causa dell’inizio della stagione. Consideriamo che c’era un piccolo gap generazionale, poiché le due federazioni hanno obiettivi diversi. La Cechia punta all’Under 21 con elementi del 2004; mentre noi siamo orientati verso il Mondiale con i 2005 e 2006. Quando si passa da Under 19 a Under 20, si cerca di perfezionare dettagli su una base solida. Visto che l’anno scorso abbiamo avuto una stagione eccellente oltre il risultato dell’Europeo.”

I flash della partita

Italia Under 20

L’Italia Under 20, schierata con Presta e De Pieri in attacco e supportata da Zeroli, è partita con grinta. Al 16′ Sardo ha avuto una buona occasione, ma il suo tiro è finito a lato. Il gol del vantaggio è arrivato al 38′; Lipani, al termine di un’azione insistita, ha segnato da 25 metri con un tiro che ha battuto Vitek.

Nella ripresa Ciammaglichella, servito da Di Maggio ,sigla il raddoppio al 64′. La risposta ceca è arrivata nel finale con una traversa di Buryan e un gol di Masek a dieci minuti dalla fine.

Competizioni

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da ex contro i Red Devils.

Van Nistelrooy quest’anno, per quattro partite, è stato head-coach del Manchester United. Arrivato in estate come vice-ten Hag, lo ha sostituito dopo l’esonero e ha guidato l’interregno prima dell’avvicendamento con Ruben Amorim. Domani il tecnico olandese vorrà dimostrare alla sua ex-squadra che si è sbagliata.

Qui Leicester

L’euforia post-vittoria del London Stadium contro il Tottenham è stata spazzata via dal rovinoso tonfo (4-0) sul campo dell’Everton. Nonostante ciò, non sono attesi grandi stravolgimenti. Hermansen ha recuperato e ha giocato subito titolare contro i Toffees. Cooper aveva scelto Ward come portiere di coppa e aveva giocato tutte e tre le partite di League Cup, compresa quella dell’Old Trafford proprio contro Van Nistelrooy.

Il Leicester ha giocato solo una partita in F.A. Cup con l’ex-PSV in panchina, ovvero il terzo turno contro il QPR: dove il danese era infortunato. In quel caso scese in campo Stolarczyk, che però parte dietro nel ballottaggio. In difesa dovrebbe essere confermato la linea a quattro titolare, composta da Justin (a destra) e l’ex-Bologna Kristiansen a sinistra. In mezzo con Vestergaard uno fra Faes (favorito) e Coady.

A centrocampo rientra anche Ndidi, ma dovrebbe andare al massimo in panchina. Attesa la conferma della linea mediana composta da Winks e Soumaré, con El Khannous dietro a Vardy: entrambi inamovibili. A completare il quartetto offensivo sono in quattro per due posti. Mavididi, Buonanotte, Reid, Jordan Ayew e McAteer. Nelle ultime due di campionato hanno giocato il giamaicano e il ghanese.

Qui Manchester United

Amorim ha dovuto incassare il devastante infortunio di Lisandro Martinez, la cui stagione è compromessa a causa della rottura del legamento crociato. I Red Devils non sono intervenuti sul mercato, lasciando il tecnico lusitano con i soli De Ligt, Yoro, Maguire e Lindelof. Con Shaw ed Evans indisponibili potrebbero adattarsi Dalot e Mazraoui a fare i braccetti, ma dovrebbero essere confermati alti con i primi tre in difesa.

In porta il portiere di coppa è Bayindir, ma vista l’importanza della partita potrebbe essere confermato il titolare Onana. A centrocampo, senza Mount e con Mainoo sovente provato più avanti, Ugarte e Bruno Fernandes potrebbero mantenere il proprio spot in mediana: c’è anche Eriksen. Davanti sicuro del posto l’ex-Atalanta Amad Diallo, con Zirkzee, Hojlund e Garnacho a contendersi l’ultima maglia.

Leicester-Manchester United

Leicester-Manchester United, probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Faes, Vestergaard, Justin; Winks, Soumaré; Reid, El Khannous, Jordan Ayew; Vardy.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Maguire, De Ligt, Yoro; Dalot, Bruno Fernandes, Ugarte, Mazraoui; Mainoo, Amad Diallo; Hojlund.

Leicester-Manchester United, dove vederla

Leicester-Manchester United, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 7 Febbraio dal King Power Stadium, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere l’F.A. Cup nel nostro paese.

Continua a leggere

Competizioni

English League Cup, Il Newcastle vola in finale si attende la vincente di Liverpool-Tottenham

Pubblicato

il

Liverpool nunez

Nella giornata di ieri il Newcastle ha battuto l’Arsenal, ora si attende la vincente tra Liverpool e Tottenham per scoprire ci sarà l’altra finalista.

English League Cup, quale sarà la finale?

Newcastle

Nella giornata odierna andrà in scena la seconda semifinale di ritorno di English League Cup che deciderà quale sarà la squadra che raggiungerà  il Newcastle in finale.

I Magpies nel match di ieri hanno confermato il risultato del St James Park battendo nuovamente i Gunners per 2-0 grazie alle reti di Murphy e Gordon e garantendosi  di conseguenza l’accesso alla finale.

L’altra finalista verrà decisa dal match di questa sera tra Liverpool e Tottenham, dove i Reds sono favoriti ma gli Spurs in crisi in campionato tenteranno il tutto per tutto avendo già vinto il match di andata grazie alla rete di Bergvall.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Porto, due settori chiusi: la sentenza dell’UEFA

Pubblicato

il

Lazio-Sassuolo

La UEFA ha emesso la sentenza a proposito degli episodi avvenuti in occasione di Roma-Eintracht Francoforte. Per Roma-Porto ci saranno due settori chiusi.

Arriva la sanzione per i fatti commessi durante l’ultima sfida di Europa League. Lo scambio tra tifosi tedeschi e di casa ha portato alla decisione finale della UEFA.

Roma-Porto, due settori della Curva Nord chiusi

Oltre ai 30000 euro di multa alla società giallorossa, l’organo che regola il calcio a livello europeo ha anche disposto la chisura dei settori 48 e 49 localizzati all’interno della Curva Nord, luogo dei tafferugli visto il confinamento con il settore ospiti.

Dunque in occasione della sfida dei playoff contro il Porto in programma il 20 febbraio ci saranno alcune zone dell’Olimpico prive di spettatori. La società ha comunque garantito a chi è in possesso di quei biglietti (la prevendita è già partita) di poter assistere al match decisivo in chiave europea.

roma-porto

IL GOL DI ANGELINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Calciomercato8 minuti fa

Udinese, sirene turche per i talenti bianconeri

Visualizzazioni: 88 Non è ancora finito il calciomercato per l’Udinese: la squadra bianconera dovrà resistere agli assalti delle squadre turche...

Serie C16 minuti fa

Clamoroso Ternana, esonerato Ignazio Abate!

Visualizzazioni: 75 Ternana, il tecnico Ignazio Abate e’ stato sollevato dall’incarico. Vediamo, qui di seguito, i motivi che hanno spinto...

Napoli, il mercato invernale Napoli, il mercato invernale
Serie A28 minuti fa

Napoli, Okafor vice-Neres? Non proprio: ecco come potrebbe giocare con Conte

Visualizzazioni: 88 Alla fine il Napoli ha optato per Noah Okafor come rinforzo in attacco. Il suo acquisto non ha...

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Serie A29 minuti fa

Fiorentina-Inter, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 155 Fiorentina-Inter, si ripartirà dai primi minuti di gioco dopo il malore capitato a Edoardo Bove. Tanti i cambi...

Esteri37 minuti fa

Galatasaray, Morata bagna il primo gol turno: il Milan e’ già il passato

Visualizzazioni: 51 Galatasaray, e’ arrivato il primo gol di Alvaro Morata con la maglia dei turchi. L’ex Milan e’ subito...

Serie A, Gudmundsson, Fiorentina Serie A, Gudmundsson, Fiorentina
Serie A39 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina, forfait last minute per Gudmundsson: il motivo

Visualizzazioni: 82 Fiorentina, nella sfida contro l’Inter non sarà in campo Alberto Gudmundsson. A pochi minuti dal calcio d’inizio della...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato48 minuti fa

Bayern Monaco, ancora in dubbio il futuro di Kimmich

Visualizzazioni: 32 Il Bayern Monaco è pronto a negoziare il rinnovo di contratto con Joshua Kimmich, ma il club è...

Serie A1 ora fa

Genoa, Masini conquista Vieira: il rinnovo è imminente

Visualizzazioni: 28 Patrizio Masini si prende il Genoa: con Vieira è diventato titolare e ora è pronto a rinnovare fino...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 60 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Mathis Amougou, si allena con la squadra.

Visualizzazioni: 21 Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con la squadra inglese,...

Le Squadre

le più cliccate