I nostri Social

Competizioni

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Portogallo e Repubblica Ceca si affronteranno nella partita conclusiva della prima giornata della fase a gironi di Euro 2024. Ecco, dunque, le formazioni ufficiali.

Il calcio d’inizio è previsto per le 21 alla Red Bull Arena di Lipsia, sotto la direzione dell’arbitro italiano Marco Guida. Analogamente, entrambe le squadre sono inserite nel Gruppo F, insieme a Georgia e Turchia.

Per quanto riguarda i portoghesi, il tecnico Roberto Martinez sembra intenzionato a schierare titolare Cristiano Ronaldo. Infatti, egli parteciperà al suo sesto Campionato Europeo, avendo debuttato nel 2004 e vinto nel 2016.

Al suo fianco, inoltre, il milanista Rafa Leao e Bernardo Silva. D’altra parte, la Repubblica Ceca si affiderà in attacco al duo Hlozek-Schick. Inoltre, l’attacco sarà supportato da un centrocampo a cinque, con Barak della Fiorentina tra i protagonisti. Infine, la difesa a tre del c.t. Ivan Hasek sarà composta da Zima, Holes e Krejci, in risposta al tridente offensivo portoghese.

Portogallo-Repubblica Ceca, le formazioni ufficiali

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Rúben Dias, Nuno Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Allenatore: Martinez.

REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Zima, Holes, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, Barak, D. Jurasek; Hlozek, Schick. Allenatore: Hasek.

Portogallo-Repubblica Ceca

Mondiale per Club

Roma, Totti: “Sia l’Inter che la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo”

Pubblicato

il

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove indica come favorite le italiane Juventus e Inter.

L’ex capitano della Roma Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club, dove indica come Juventus ed Inter come possibili favorite del torneo ed inoltre indica Haaland e Mbappè come possibili marcatori.

Roma, Totti indica Juventus e Inter come favorite per il mondiale per club

FRANCESCO TOTTI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Totti: “Bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente.”

L’ex capitano della Roma Francesco Totti è intervenuto durante la presentazione da parte della FIFA del Trofeo che verrà consegnato chi vincerà il mondiale per club. L’ex capitano giallorosso indica anche le italiane Juventus e Inter come favorite del torneo e Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo.

Su Juventus e Inter, Totti è abbastanza chiaro: “Sia l’Inter sia la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo. Trionfare in un Mondiale è il sogno di tutti fin da piccoli, difficile anche spiegare cosa voglia dire. Vorrei scendere in campo con la squadra più forte che ci sarà, il Real Madrid, che sapete era il mio sogno se non ci fosse stata la Roma.”.

Poi, un appunto su Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo: “Credo che Haaland e Mbappè saranno i marcatori, poi ci potranno essere altre sorprese”.

In seguito, una sua definizione del nuovo torneo della FIFA: “bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente. La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci”.

Per lo storico capitano ci sarà l’occasione di viverlo sia dal vivo che in TV: “noi europei dovremo abituarci al fuso orario. Ma siamo in America, sarà tutto organizzato bene e non mancherà niente per cui ci abitueremo”. ha concluso.

 

Continua a leggere

Champions League

PSG, Kvaratskhelia salta le prossime partite di Champions League

Pubblicato

il

Il nuovo acquisto del PSG, Khvicha Kvaratskhelia, dovrà saltare le prossime partite di Champions League per via della lista UEFA, che è quella di settembre.

Il nuovo acquisto del PSG, Khvicha Kvaratskhelia, dovrà saltare le prossime partite di Champions League. Il motivo è che la lista UEFA è di settembre, ed è valida sino alla conclusione della fase campionato delle 3 competizione europee. La riapertura è per febbraio per la fase finale, dove potrà essere inserito.

PSG, Kvaratskhelia non disponibile per le prossime gare di Champions League: vediamo perché

PSG, Kvaratskhelia disponibile in Champions League da febbraio: vediamo perché

Il  PSG dopo aver brindato l’acquisto dal Napoli di Khvicha Kvaratskhelia, ma il georgiano non sarà disponibile per le prossime partite di Champions League. Il motivo che la lista UEFA è aggiornata al 3 settembre, ed è valida sino alla conclusione della fase a campionato di tutte le 3 competizione europee.

L’aggiornamento della lista UEFA sarà effettuabile entro il 6 febbraio inserendo 3 nuovi giocatori per la fase finale delle 3 competizioni europee. Qui Kvaratskhelia dovrà saltare le partite contro il Manchester City e quella contro lo Stoccarda, previste per mercoledì prossimo e il 29 gennaio. Quindi il georgiano sarà disponibile da febbraio per le partite europee.

Quindi non è nemmeno iniziata l’avventura parigina dell’ex del Napoli, che già c’è stato qualche intoppo. Comunque c’è stata la presentazione ufficiale del georgiano che davanti alla stampa francese, che ha detto di essere orgoglioso di giocare in uno dei club più importanti del mondo: “È un onore per me giocare per uno dei più grandi club nel mondo. Sono davvero orgoglioso, è un sogno e lotteremo insieme. Sono molto contento di essere qui ora.”.

Inoltre, ha spiegato perché ha scelto il PSG dando così addio a Napoli: “Ho scelto il PSG per il progetto: mi ha convinto a venire qui, perché so cosa voglia raggiungere il club e come lavorano con i giocatori. Volevo venire qui perché molti grandi giocatori hanno giocato qui e ancora ci giocano. Non ci ho pensato molto quando ho avuto la possibilità di venire a Parigi e sono davvero felice di aver preso questa decisione”.

I francesi ora attendo solo la riapertura delle liste UEFA, ma in questi mercoledì di coppa l’asso georgiano sarà forzatamente assente.

Continua a leggere

Champions League

Champions: gli arbitri delle gare, francese per la Juventus

Pubblicato

il

Champions League: designati i direttori di gara per la 7a giornata della fase a gironi. Il francese Benoit Bastien assegnato dall’Uefa per Bruges-Juventus. 

Martedì alle 21.00 il francese darà il fischio d’inizio al Jan Breydel Stadium.

Ad assisterlo i connazionali Hicham Zakrani e Aurélien Berthomieu.

Quarto uomo sarà Thomas Leonard.

Al Var Willy Delajod, assitente var Jérôme Brisard.

Chi dirigerà le altre sfide di Champions

Per Atalanta-Sturm Graz in programma sempre martedì alle 18.45 al Gewiss Stadium di Bergamo è stato scelto il lituano Donatas Rumsas coadiuvato dai connazionali Radius e Suziedėlis.

Quarto uomo sarà Smitas, mentre il portoghese Martins al Var e il tedesco Dingert all’Avar.

L’olandese Serdar Gozubuyuk dirigerà martedì alle 21.00 al Renato Dall’Ara Bologna-Borussia Dortmund.

Bologna Champions

Bologna FC supporters during italian soccer Serie A match Bologna FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 06, 2022 – Credit: Gianluca Ricci

Assistenti Zeinstra e Inia con Manschot quarto uomo, van Boekel al Var e lo svizzero Fedayi San all’Avar.

Fischietti italiani

Azzurro in campo oltre a Juventus, Bologna e Atlanta.

Infatti l’arbitro italiano Davide Massa dirigerà il match Atletico Madrid-Bayer Leverkusen che si disputerà martedì alle 21.00 allo Stadio Cívitas Metropolitano di Madrid.

Con lui gli assistenti Carbone e Alassio con Fabbri quarto uomo, Di Paolo al Var e Chiffi all’Avar.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie8 minuti fa

Inter-Empoli 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la ventunesima...

Calciomercato9 minuti fa

Guardiola: “Ibrahimovic apprezza Walker? Ecco cosa vi dico”

Visualizzazioni: 26 In conferenza stampa, Pep Guardiola ha commentato quanto detto da Zlatan Ibrahimovic a proposito del difensore del City Kyle...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato20 minuti fa

La Juventus in corsa per Renato Veiga: gli ultimi sviluppi

Visualizzazioni: 48 La Juventus si inserisce nella corsa per Renato Veiga, avviati i colloqui con il Chelsea per un possibile...

Napoli Napoli
Calciomercato30 minuti fa

Napoli, post-Kvara cercasi: la posizione di Adeyemi

Visualizzazioni: 24 Per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al PSG, il Napoli avrebbe visionato tra gli altri Karim Adeyemi. Il tedesco...

Calciomercato49 minuti fa

Trattativa Cunha: il Wolverhampton punta al rinnovo

Visualizzazioni: 27 Capitolo Matheus Cunha: il Wolverhampton spinge per il rinnovo, ma l’Arsenal resta alla finestra insieme ad altri club...

Roma, Gollini Roma, Gollini
Calciomercato60 minuti fa

Roma, ci siamo: arriva Gollini

Visualizzazioni: 48 Pierluigi Gollini approda alla Roma: l’affare è concluso! Il portiere si trasferisce dall’Atalanta per 1 milione di euro,...

Amorim Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, l’esperienza di Amorim si trasforma in incubo

Visualizzazioni: 50 Manchester United, dal dominio in Portogallo all’inferno della Premier League. Il tecnico portoghese rischia di pagare caro un...

Real Madrid, Florentino Perez Real Madrid, Florentino Perez
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, UFFICIALE: Florentino Pérez rieletto presidente

Visualizzazioni: 62 Ora è ufficiale: Florentino Pérez è stato riconfermato presidente del Real Madrid fino al 2029, consolidando la sua...

Ipswich Town, Liam Delap Ipswich Town, Liam Delap
Premier League1 ora fa

L’Ipswich Town e Delap hanno un ammiratore d’eccezione

Visualizzazioni: 49 Un importante allenatore della Premier League ha recentemente elogiato l’Ipswich Town e il suo giovane talento Liam Delap. ...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Il Manchester City sta tornando: Guardiola sale al quarto posto

Visualizzazioni: 55 Grazie al 6-0 rifilato all’Ipswich Town, il Manchester City risale al quarto posto in classifica in attesa del...

Le Squadre

le più cliccate